Tante volte ne avevo sentito parlare.
Varie storie narravano del loro Sindaco, un verto Vence, seduto immobile per ore scrutare l'orizzonte dalle loro Vette scrivendo diari di bordo per i posteri che verranno.
Si mormorava di un certo posto allo Scapicollo, dove un noto signore propiziava riti magnerecci di rara bontà.
Tutte queste leggende mi hanno portato ieri a toccare con mano i luoghi, a conoscere da vicino quelle cime tanto osannate...e devo dire che è stato subito amore!
Monti Lucretili: uno scrigno di infinita bellezza a pochi passi dalla capitale!
Ringrazio uno del forum di cui ora non ricordo il Vencenome e l'amico Geppo per avermi guidato tra queste meraviglie!
La giornata è stata resa davvero speciale (e superfaticosa) da oltre 30 cm di neve presenti sulle creste del Pellecchia, era davvero tanto tempo che non mi divertivo così!
(ancora rivedo le facce degli escursionisti in vetta quando ci hanno visto!)
E poi alla fine grossa magnata dallo Scapicollo, ancora assaporo gli gnocchetti de castrato e pecorino!
Vence, forse ho scoperto il segreto della tua giovinezza!
Quanno me ce riporti per un'altra esplorazione? me piacerebbe tanto de potè andà a scoprì la Valle dell'Aquila e le altre vette circostanti, che paradiso c'è lì intorno!!!!
Ma ora lascio le parole a due foto che credo meglio di ogni altra cosa descivano i momenti passati insieme a questi amiconi e montagne.
1. Sindaco arrapatissimo!
2. Nei pressi del fosso di Cerreto
3. Briganti in azione!
4. Che bus!!!
5. Pizzo Pellecchia è stato conquistato!
6. Questo lo riconoscete?
7. E questo?
8. Una giornata da incorniciare sulle creste der Pellecchiaaaa!!!
9. Che stile IL SINDACO!
10. Geppo, alla riscossaaaaa!!!
11. Quanta neve oh!!!
12. Ah notaro!!! lo vedi come ce se va sulla neve??
13. Si sciaaa..laaaa!
14. Sulla via del ritorno, il lungo traverso dopo la cima Pellecchia
15. Eravamo sù...giornata indimenticabile...
16. annotata tra le imprese del diario di Vetta!
Tutte le altre foto QUI
alla prossima, Gennaro o Serrapopolo attendono intrepidi!!!!!!!!!!!!
Varie storie narravano del loro Sindaco, un verto Vence, seduto immobile per ore scrutare l'orizzonte dalle loro Vette scrivendo diari di bordo per i posteri che verranno.
Si mormorava di un certo posto allo Scapicollo, dove un noto signore propiziava riti magnerecci di rara bontà.
Tutte queste leggende mi hanno portato ieri a toccare con mano i luoghi, a conoscere da vicino quelle cime tanto osannate...e devo dire che è stato subito amore!
Monti Lucretili: uno scrigno di infinita bellezza a pochi passi dalla capitale!
Ringrazio uno del forum di cui ora non ricordo il Vencenome e l'amico Geppo per avermi guidato tra queste meraviglie!
La giornata è stata resa davvero speciale (e superfaticosa) da oltre 30 cm di neve presenti sulle creste del Pellecchia, era davvero tanto tempo che non mi divertivo così!
(ancora rivedo le facce degli escursionisti in vetta quando ci hanno visto!)
E poi alla fine grossa magnata dallo Scapicollo, ancora assaporo gli gnocchetti de castrato e pecorino!
Vence, forse ho scoperto il segreto della tua giovinezza!
Quanno me ce riporti per un'altra esplorazione? me piacerebbe tanto de potè andà a scoprì la Valle dell'Aquila e le altre vette circostanti, che paradiso c'è lì intorno!!!!
Ma ora lascio le parole a due foto che credo meglio di ogni altra cosa descivano i momenti passati insieme a questi amiconi e montagne.
1. Sindaco arrapatissimo!
2. Nei pressi del fosso di Cerreto
3. Briganti in azione!
4. Che bus!!!
5. Pizzo Pellecchia è stato conquistato!
6. Questo lo riconoscete?
7. E questo?
8. Una giornata da incorniciare sulle creste der Pellecchiaaaa!!!
9. Che stile IL SINDACO!
10. Geppo, alla riscossaaaaa!!!
11. Quanta neve oh!!!
12. Ah notaro!!! lo vedi come ce se va sulla neve??
13. Si sciaaa..laaaa!
14. Sulla via del ritorno, il lungo traverso dopo la cima Pellecchia
15. Eravamo sù...giornata indimenticabile...
16. annotata tra le imprese del diario di Vetta!
Tutte le altre foto QUI
alla prossima, Gennaro o Serrapopolo attendono intrepidi!!!!!!!!!!!!