Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!!!! - (28/11/2010 Finale Ligure)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
ciao a tutti
io abito a trecate - (no) a circa 10 km dal ponte tibetano di cui parlate(turbigo) e che in zona pochi ne conoscono l'esistenza :smile:

con la funzione cerca ho messo pavia e mi ha indirizzato sul vostro topic
mi servirebbe la vostra consulenza in merito ad una strana idea che mi e' venuta lunedi.. in pratica vorrei andare a pavia in bike !
mi spiego meglio,alla clinica "citta' di pavia" ad inizio novembre ho sistemato un ginocchio (menisco) e lunedi 6 dicembre alla visita di controllo mi han detto di tornare tra 3 mesi per l'ultima visita

magari tra tre mesi non ho problemi e non ci vado neanche..pero' stavo pensando di andarci in bike e siccome ho fatto la strada un paio di volte fino al ponte di barche di bereguardo arrivando da vigevano sul lato destro del ticino volevo sapere se continua verso pavia dal ponte oppure devo seguire la segnaletica che indica i sentieri verso pavia che vedo prima di arrivare al ponte di bereguardo???
NON SO SE SONO STATO SPIEGATO !! :nunsacci:

il fatto e che arrivato la' non saprei bene dove lasciare la cube.. metterla vicino all'entrata con la catena... mi da' poca fiducia :paur:
cè un edicola e se la incateno li e do' 5 euro all'edicolante per darle un okkiata??
voi che fareste al mio posto..andreste in macchina neh ?!

scusate se sono stato prolisso
grazie e ciao

gerrino

Biker superis
13/11/06
389
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti
io abito a trecate - (no) a circa 10 km dal ponte tibetano di cui parlate(turbigo) e che in zona pochi ne conoscono l'esistenza :smile:

con la funzione cerca ho messo pavia e mi ha indirizzato sul vostro topic
mi servirebbe la vostra consulenza in merito ad una strana idea che mi e' venuta lunedi.. in pratica vorrei andare a pavia in bike !
mi spiego meglio,alla clinica "citta' di pavia" ad inizio novembre ho sistemato un ginocchio (menisco) e lunedi 6 dicembre alla visita di controllo mi han detto di tornare tra 3 mesi per l'ultima visita

magari tra tre mesi non ho problemi e non ci vado neanche..pero' stavo pensando di andarci in bike e siccome ho fatto la strada un paio di volte fino al ponte di barche di bereguardo arrivando da vigevano sul lato destro del ticino volevo sapere se continua verso pavia dal ponte oppure devo seguire la segnaletica che indica i sentieri verso pavia che vedo prima di arrivare al ponte di bereguardo???
NON SO SE SONO STATO SPIEGATO !! :nunsacci:

il fatto e che arrivato la' non saprei bene dove lasciare la cube.. metterla vicino all'entrata con la catena... mi da' poca fiducia :paur:
cè un edicola e se la incateno li e do' 5 euro all'edicolante per darle un okkiata??
voi che fareste al mio posto..andreste in macchina neh ?!

scusate se sono stato prolisso
grazie e ciao

Vuoi un consiglio?

Se vuoi continuare a pedalare la tua Cube vai in macchina.
Se la lasci attaccata ad un palo rischi di ritrovare solo il palo,poi fai tu.

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Ecco il ponte che piace tanto ad Antonio
Azzz, che figata, ma le bici ci entrano? Mi sembra strettissimo, o è la foto?

Per Karne: innanzitutto complimenti per la foto-avatar....Per arrivare a Pavia, dopo aver attraversato il ponte di barche (da fare a tutta velocità con sorpasso beffardo alle auto che non possono correre, noi sì), continua per un 100m e, sulla destra, vedrai un fabbricato di legno. E' una specie di bar ristorante che si chiama fuck'n place. Entra nel parcheggio e vedrai che c'è un segnale di divieto d'accesso. Naturalmente lo ignori, lo oltrepassi e sei già per i sentieri che ti condurranno a Pavia, dopo 15 km circa, con un bel toboggan iniziale (ma occhio che si passa vicinissimi al Ticino, una volta ho rischiato il volo.....) Insomma prosegui con calma anche perchè c'è un ponticello traballante fatto con i lastroni di acciao che si presenta tutto d'un botto e con torrente serio sotto) e più in là un altro le cui assi sono crollate quindi devi scendere da bici e attraversare su quelle travi che son rimaste. Di qui liscio fino a torre d'isola, entri sulla bitumata e via fino a Pavia (volendo c'è il parco della Sora ma è difficle spiegarti)

Se invece voui fare la bitumata appena arrivi a bereguardo dal ponte di barche gira a destra e poi subito a sinistra. Sei in via riviera, passerai varie piccole frazioni ma tu continua sempre dritto e quando arriverai a Massaua sappi che la prox tappa sarà Pavia!

Ti sconsiglio di portare la bici a Pavia, è famosa per i furti di bici, per intenderci anche quelle da 20 euro usate! Se sono a pavia ti posso prestare la cantina di casa mia, non abito lontano dall'ospedale e non rubo le bici!
Mamma che faticaccia scrivere questo post!

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
grazie per le risposte !
ma immaginavo che mi consigliavate di andarci in macchina
ormai rubano d'appertutto.... che tristezza !

comunque in primavera a pavia voglio arrivarci lo stesso
magari mi aggrego a voi

ciaoooo a tutti

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi pero' non aspettiamo all'ultimo a decidere dove e con chi andare, fatevi sentire per le proposte se no va a finire che neanche domenica si esce.

Grazie a tutti.
Votanto'

Non si propone niente.....
Votanto',Gerrino,Tiger21 si fanno trovare alle 8,30 a Pontevecchio a chi si fa' trovare offro il caffè, se poi lo dite prima chi viene e' meglio così mi faccio un conto di quanto mi costerete...azz mi state mandando in rovina.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Caro Penny, an do azz sei? La tua latitanza incomincia a farci girare i pall...Se hai paura del ponte tibetano ti do' una mano io non ti preoccupare.

stambtena

Biker velocissimus
Non si propone niente.....
Votanto',Gerrino,Tiger21 si fanno trovare alle 8,30 a Pontevecchio a chi si fa' trovare offro il caffè, se poi lo dite prima chi viene e' meglio così mi faccio un conto di quanto mi costerete...azz mi state mandando in rovina.

io penso di esserci ma con riserva.
sabato sera è possibile che lavori e che faccia tardi

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti i bikers! Mi chiamo riccardo, mi sono trasferito a pavia da settembre....ho letto le vostre imprese su questo 3d e direi che ne fate di tutti i colori. Per questo motivo vorrei unirvi al vostro gruppo infatti ci vedremo domenica per la fagiana:smile: (a proposito chi mi fornisce qualche dato su difficoltà e durata)?

Ho una front ed uscire in gruppo è l'aspetto che più mi piace nella mtb (oltre alle discese e tracciati tecnici ma pedalabili). Non sono ossessionato dalle medie e dalle rpm, preferisco più l'approccio escursionistico (camelback sempre pronto!)

purtroppo non ho l'auto quindi ringrazio in anticipo i bikers che mi daranno un passaggio, altrimenti mi sarà difficle incontrarvi:celopiùg:

Che altro dire? Ci si vede domenica!
Riccardo
ps: Come prima uscita abbiate pietà di me:quinonsp:

benvenuto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo