• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!!!! - (28/11/2010 Finale Ligure)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PennywiseMAN

Biker ciceronis
secondo te io ero preparato quando l'ho fatto?
ti ricordo che avevo fatto due uscite da 100km totali con voi e senza aver mai affrontato una salita.
siete tutti più che pronti


Non lo so, non credo ma hai sempre fatto salite al contrario mio che ho una certa difficoltà a farle.


Comunque non mi tiro mai indietro e se vogliamo organizzare io ci sono e credo anche Daniele
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Secondo me come ha detto il buon Timpano
dobbiamo preparare (magari alla Birrata) un bel calendario per le uscite.
Così da essere belli e organizzati


we!!!!
ciao a tutti!!!!
sono tornato appena e subito mi sono collegato.... questo è peggio di una tossicodipendenza!!!!!
ma avete scritto una fracellata di cose e tornando indeitro ho perso il filo/i fili del discorso!!!!
cmq ho visto che siete usciti anche con questo tempaccio...complimenti!!!
e quindi nulla volevo fare solo un saluto!!!
@oscar vai tra non ti preoccuypare!!! ho svolto il mio dovere!!!
@penny non 6 un asd,non devi per forza programmare le uscite di mese in mese...vedi quello che salta fuori di domenica in domenica e buona!!!
@antò...ma porca zozza ...pure la juve fate sembrare una squadra!
@timpano...ma sta biga? si o no?

cmq.... un saluto a tutti!!!!!
domenica rozzano va a besana brianza (near montevecchia,tanto per intenderci!); vedete cosa volete fare,ma se non venite mi aggregherò io a voi!
ciao belli!!!!
 

stambtena

Biker velocissimus

ciao pier,
guarda che se organizziamo la trasferta ligure ci devi essere!
(ci facciamo anche un pezzo della 24h finalese...)
 

Pulaster

Biker serius
ciao pier,
guarda che se organizziamo la trasferta ligure ci devi essere!
(ci facciamo anche un pezzo della 24h finalese...)

Ragazzi, non è possibile, ho riletto le ultime 24 ore, e sono abbracciato allo scimpanzè di Finale!!!e adesso..........tocca andarci!!voi organizzate, io farò carte false per esserci.

@Penny, quando sono andato a finale questa estate, non avevo fatto neanche 1 km, ma mi sono divertito ugualmente, tieni conto che i percorsi che ho fatto io non hanno strappi allucinanti, comunque se scendi e cammini nessuno avrà mai niente da dire e a volte si va anche più veloci a piedi che in bici, vedi un paio di foto del mio album.
Comunque i dislivelli sono dovuti alle continue salite e discese, li le montagne sono di circa 500/600 slm quindi per forza di cose non si fa tutto in una botta sola.
Tanto per darti un'idea, San Colombano ha tratti più difficili, secondo me.....poi magari ho fatto solo percorsi per principianti e mi è andata bene, ma i sentieri delle Manie mi risultano abbastanza famosi.
 

Pulaster

Biker serius

Fatti dire una cosa da uno che ha fatto 2 anni di seguito le vacanze in bici (15 anni fa), è bellissimo, ma bisogna dormire in albergo, poi oggi come oggi dopo 100km di bici e una notte in tenda non so se mi rialzerei da terra detto sinceramente, anche se la vera soddisfazione sarebbe riprovarci.

Magari verso fine primavera o inizio estate si può organizzare una 2 giorni non troppo devastante verso l'oltre po' e ritorno per esempio!!
 

stambtena

Biker velocissimus

che giri hai fatto?

molto indietro c'è un mio post con resoconto dettagliato della mia settimana finalese
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4128479&postcount=2195
 

Pulaster

Biker serius
che giri hai fatto?

molto indietro c'è un mio post con resoconto dettagliato della mia settimana finalese
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4128479&postcount=2195

Spettacolo, che reportage!!il mio è molto più misero, anche perchè io avevo solo le mattine, e neanche tutte, ho fatto sempre le Manie con diverse varianti, salendo dall'itinerario dei ponti romani, partendo da finale e scendendo dai vari sentieri indicati dalle cartine dell'ufficio del turismo, che ho trovato fatte benissimo.
Mi manca di fare la parte ovest di Finalborgo, che mi hanno detto molto bella.
Comunque primavera o autunno sono le stagioni migliori, perchè io in alcuni punti, a luglio, ho dovuto riaprire il sentiero lanciando la bici dentro nei rovi ormai troppo cresciuti, porto ancora i segni sulle gambe.

Complimenti per il passaggio sul roccione in discesa, io non sono riuscito a metà ho messo giù i piedi!!guarda il mio album, ci sono 3 foto di questa estate!!!
la prossima uscita porto le cartine, le ho tenute!!se le ritrovo

notte!!
 

stambtena

Biker velocissimus

beh, il roccione era obbligatorio farlo sui pedali
quando ci ripasseremo me lo farò a diritto e senza indugi!
le foto l'ho viste

tu sapevi del toboga sopra il ristorante ferrin? una figata pazzesca!

cmq anche esserti pedalato diverse varianti nelle manie ti ha fatto divertire parecchio. avrei voluto farmi qualche sentiero che scende dalla strada del semaforo, ma la mia ragazza mi guardava in cagnesco ogni volta che puntavo una discesa... (che poi sono anche impegnative)
proprio per la difficoltà tecnica non abbiamo fatto il giro dei ciappi, altrimenti si stava più a piedi che in sella.

interessante dev'essere il monte caprazoppa, il promontorio sopra finale, con una bella discesa tecnica e impegnativa per tornare al punto di partenza. volevo farmi quel giro l'ultimo giorno, ma poi ho scelto di andare sul tranquillo, senza arrischiarmi le ossa.

mentre il giro sui monti è proprio da all mountain: sali parecchio e scendi parecchio. con molte varianti a salire e scendere.

venerdì quando facciamo la birrata (a basiglio) volevo portare la cartina che ho preso là per fare una breve illustrazione delle possibilità (e far sbavare timpano, eheheh...). tra l'altro ho anche una guida ben fatta dei vari percorsi, trovata al negozio rockstone in piazzetta di finalborgo (il proprietario è l'autore, oltre a essere un costruttore di tracciati della zona - il toboga me lo ha indicato lui). se riesci a venire me lo porto così gli dai un'occhiata, altrimenti alla prossima uscita.
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
dormire proprio no eh? alle 2 e 21, mattia ?

Domenica 28 finale ligure e non se ne pala piu'. Penny, cambia il titolo del forum.

ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo