Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!! - (13/02/11 - Montevecchia)

stambtena

Biker velocissimus
Voi toscani avete un bellissimo dialetto, ma anche il nostro non è male.
Peccato per il 28, è la giornata più bella, sia per il giro, sia per la cena.

linguisticamente parlando in toscana non ci sono dialetti, al massimo c'è il vernacolo (che lo sanno e parlano in pochi oramai...). ci sono piuttosto degli accenti, ma tutti riescono tranquillamente a capire un toscano che parla (al di là del folklore) e tutto questo perché qui' bischero di' manzoni gliè venuo sull'arno a sciacquare quelle tre pagine di' su' romanzo... poi, ci sarebbero dante petrarca e boccaccio col loro aulico volgare, ma si rischia di dilungassi e di letihare
vi invidio, o voi che potete parlare due lingue: l'italiano e il dialetto

il 28 ho il saggio della scuola di musica dove insegno, ma non posso neanche dire che lavoro perché non cacciano una lira per quella giornata. e poiché finirò tardissimo salto anche il mottarone il giorno dopo. ma porc......

ma venendo alla giornata di oggi: val perino (PC) sotto l'acqua!
bel posto, belle salite (tutte in sella, anche 'na mulattiera ritta e scassata, o yeah! ), belle nuvole, ottima compagnia.
insomma, mi son divertito e son stato proprio bene, nonostante avessi un paio di trote nelle scarpe.

e voi, a pescare?

tiger 21

Biker popularis
Il 27 marzo si avvicina...............pronti ?
[VIDEO=480]Nella nebbia m4v[/VIDEO]

Trofeo CRS Bike Cup - Domenica 27 marzo -
PARABIAGO (MI)

non avevo ancora visto tale video
ca.....! che video stupendo complimenti
ma fatemi dire che invece la musica in onda e veramente sprecata per il posto
in cui siete
un bel sanco o montevecchia ancora meglio finale ligure spaccava anche i cu.....!
ai passeri ciao a tutti

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Grazie Tiger, ti devo dare ragione veramente un bel video, il biker Max della ns società (USSA) è fenomenale a fare i video, la musica ci stà bene anche in quel posto e poi noi siamo gente che si accontenta.

stambtena

Biker velocissimus
penso di si !! io sono uscito ieri con i ragazzi di monza e brianza e ho avuto anche la fortuna di vedere e provare la canyon am 6. per me hai ragione 140 molto meglio !!!

dove siete stati?

ovvio che siano meglio 140mm ma de gustibus non disputandum est e quindi anche 120mm non sono male se uno li ritiene sufficienti. poi - e qui si entra in un ginepraio - un altro aspetto importante è l'apertura dell'angolo sterzo: 1° in + o - fa la differenza. e su questo tutti son d'accordo. e ovviamente il manico!
ma, l'hai provata giusto un paio di metri oppure qualcosa di più? e che taglia era?

luc73

Biker serius
2/10/09
192
0
0
milano
Visita sito
ma io di angoli non ne capisco niente la bici l'ho provata un attimo al parcheggio e solo a scendere e salire dal marciapiede mi sembra una figata. la taglia era una M .abbiamo fatto un giro in brianza con partenza da canonica sotto casa di berlusca http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175989&page=167 ciao

stambtena

Biker velocissimus

beh, visto che sei passato dalla tua frontina a una full di media escursione, è come se ti fossi seduto su un bel divano dopo esser stato tutto il tempo su una cassapanca
cmq, ti cambierà tutto il modo di pedalare e lo noto io che son passato dall'olympia a questa (a proposito, gli ho rimontato l'attacco manubrio da 75mm al posto di quello da 90mm ed è tutta un'altra storia).

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
traduci valter, che un si capisce 'na sega!
io so per certo che non ci sarò il 28 maggio

linguisticamente parlando in toscana non ci sono dialetti, al massimo c'è il vernacolo (che lo sanno e parlano in pochi oramai...). ci sono piuttosto degli accenti, ma tutti riescono tranquillamente a capire un toscano che parla (al di là del folklore) e tutto questo perché qui' bischero di' manzoni gliè venuo sull'arno a sciacquare quelle tre pagine di' su' romanzo... poi, ci sarebbero dante petrarca e boccaccio col loro aulico volgare, ma si rischia di dilungassi e di letihare
vi invidio, o voi che potete parlare due lingue: l'italiano e il dialetto

il 28 ho il saggio della scuola di musica dove insegno, ma non posso neanche dire che lavoro perché non cacciano una lira per quella giornata. e poiché finirò tardissimo salto anche il mottarone il giorno dopo. ma porc......

Divertiti a tradurre, peccato che non ci sei.....mia figlia il saggio di musica lo fa la settimana prima...."che "
Io ho parecchi amici Torrelaghesi (Torre del lago Puccini) ed è vero è più una cadenza che dialetto vero e propio, ma parlato stretto, non si capisce na sega! nemmeno il loro. Gia tra i nostri paesi, Galliate e Romentino, che sono tre km di distanza uno dall'altro, gia cambia e di parecchio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo