Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!! - (13/02/11 - Montevecchia)

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
CIAO a tutti, a chi mi conosce, a chi si ricorda di me e a chi non sa nulla...che forse è meglio...
in MP mi è stato chiesto di dare un occhio al calendario

Calendario uscite mtb “Naviglio, Ticino e altrove”

9 gennaio – zelata-morimondo (o casorate-morimondo, è uguale)
16 gennaio – montevecchia
23 gennaio – san colombano
30 gennaio – monte canto
6 febbraio – zelata-vigevano
13 febbraio – montevecchia
20 febbraio – varzi-oramala
27 febbraio – finale ligure
6 marzo – fagiana
13 marzo – montevecchia
20 marzo – san genesio
27 marzo – rive rosse
3 aprile – zelata-pavia
10 aprile – brianza 7 guadi
17 aprile – varzi
25 aprile – è pasquetta e decideremo qualcosa
1 maggio – triangolo lariano
8 maggio – fagiana
15 maggio – montevecchia
22 maggio – san colombano
29 maggio – mottarone (raduno cube)
5 giugno – zelata-vigevano
12 giugno – varzi
19 giugno – campo de' fiori (varese)
26 giugno – passo penice
1-3 luglio – weekend sella-ronda (dolomiti)

restano fuori:
- presolana (bergamo)
- trecciolino (alto lago di como)
- rifugio valsassina amici penny ma possiamo programmare anche tutto luglio e così via

BEL PROGRAMMA, FORSE NEANCHE UN PRO HA UN CALENDARIO COSI' GIA' BEN DEFINITO... ma a parte questo, credo che ci siano delle cosine da sistemare, sopratutto a livello di difficoltà tecnica (anche se molto dipende da che percorsi fate). Faccio degli esempi:

30 gennaio – monte canto se ne giorni precedenti ha piovuto, la situazione grip non è migliore di sanco o montevecchia. considerate che la salita che parte da sotto il monte causa gelate nel tratto finale rimane più scassata di quella che sale da pontida, e che per fare questa ci sono un paio di cantieri aperti che è (legalmente) impossibile da superare se si vuole fare sterrato

27 febbraio – finale ligure occhio a selezionare bene le discese da affrontare, visto che buona parte di voi possiede delle front o delle full di "escursione ridotta"

prendo il poker
20 marzo – san genesio
27 marzo – rive rosse
3 aprile – zelata-pavia
10 aprile – brianza 7 guadi
17 aprile – varzi
a livello di difficoltà tecnica, meglio salire per gradi, quindi meglio se le uscite fossero:
zelata-pavia
brianza 7 guadi
rive rosse
varzi
san genesio

non vado oltre perchè credo che più di uno a sto punto stia già pensando.... e chi è questo qui..il professor Johnny il fenomeno???...quindi mi congedo con un saluto generale...

tiger 21

Biker popularis
ciao sono TIGER 21 non ci conosciamo però i consigli sono sacri quindi bene accettati grazieciao

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
hei Mattia, complimenti x la "mora"!! la tua vocazione discesistica si sublima alla grande!! sono veramente contento x il tuo mezzo, finalmente all'altezza delle tue possibilità.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, sono contento che siano dei "vecchietti", un benvenuto a loro!!
ciao a tucch.
Oscar.

stambtena

Biker velocissimus
Krucca e' krucca, scura pure, gli occhi azzurri mi sfuggono: ma che modello e' esattamente? Nerve AM 9 2010?. Comunque e' molto bella, complimenti! o-o

i pomelli della forcella

nerve am 8 2010, ma con qualche upgrade (reggisella telescopico ks, cerchi dtswiss tricon 1700, pipa thomson 90mm).
presa sul mercatino un paio di giorni fa.
...e ancora da testare

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao sono TIGER 21 non ci conosciamo però i consigli sono sacri quindi bene accettati grazieciao

ehhhh!!!!
male, male, male!!!! come si fa a non conoscere sgagnamanuber,nonchè FRT ???? tiger ovviamente scherzo!!! portagli la bici però una volta! è parecchio bravo nonchè vate delle ruote grasse e di tutto ciò che gli gira intorno!!!!!!
ciao a tutti!!!
@fra (porfi) ci vedremo ancora su qualche circuito o alla 24H???
dobbiamo ancora rifare quel giro dietro casa tua...adesso magari riesco a starti dietro!!!
farò un salto a trovarti !!!!!

stambtena

Biker velocissimus

non so se ci conosciamo e mi ricordo solo di un brianzolo con una GT: eri tu? chissà...
concordo sul "neanche un pro"
però, io e gli altri che pensavano a fare un calendario abbiamo preso spunto dai BdB che fanno un calendario anche più serrato del nostro (e sicuramente alla loro portata per difficoltà tecnico-atletiche).

non ti sto a ripetere quel che ho già scritto, poiché avrai letto tutto quanto, visto che il calendario è postato parecchio indietro.
sappi solo che i consigli e i suggerimenti sono sempre ben accetti

terremo presente quel che hai scritto e dove non conosciamo (vedi monte canto) chiediamo sempre che qualcuno si offra come guida.
in questo periodo poi, puoi programmare quanto vuoi ma se piove, piove e il programma va a puttane

a finale poi, io ho girato dove possibile: alta via ligure, manie e ciappi (manca il caprazoppa), e so dove tornare per poter pedalare senza dover fare troppo trekking!

aspetterò di conoscerti in occassione del poker.
ciao

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
nei mesi di dicembre e gennaio sono spesso in brianza, ormai con la fida GT Force carbon..pimpata a bbbbbestia.
ANCHE il mio calendario è serrato...e mi tocca farlo tutto per motivi commerciali e di team.....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4398287&postcount=84

per quello che riguarda Finale...bhè se arrivi su ai ciappi e scendi dal dolmen (ps1 del SuperEnduro) senza mettere piede a terra, se arrivato sull'altopiano delle manie scendi dalla dh donne (che con un pò di pelo e tecnica lo si fa tranquilli), o se fai caprazoppa (che dal punto di vista tecnico è la zona più dura...) a penalità zero....
BHE'.....
TI STIMO FRATELLO......

p.s.
puoi programmare quanto vuoi ma se piove, piove e il programma va a puttane
...e no!!!! se piove e il terreno è molle..... NO MUD NO GLORY ...e tra l'altro si impara a guidare.....
@Pier80.... se dai un occhio al calendario, vedrai dove beccarmi...poi ovviamente da luglio a settembre le (poche) domeniche libere SEMPRE E SOLO BIKE PARK (Pila, Bobbio, Talamona, Pezzeda...giusto per solcare track conosciuti)!!!!
Il piattone di Melegnano...lo si rifà quando vuoi, occhio però che mi sono rimesso a pedalare, e, anche con la full da 160.... incomincio a menare, non tanto, ma il giusto..... (l'ultima volta che l'ho fatto....e c'era già terreno lento... l'ho chiuso, da solo, in meno di 90minuti). Ora l'obiettivo è cercare di allungarlo un pò per arrivare a un kilometraggio di 40 e più km, il meno possibile bitumati.

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito

ciao porfi, grazie per i consigli al calendario. Vediamo di arrivare preparati alla 24hr, e cerchiamo di poter bivaccare insieme a FRT!
ciao.
(beh, con stambtena,penny,daniele,pulaster,carlo ed eugenio qualche piede lo abbiamo messo giu'... Ma giusto qualcuno!!!)

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
... o se fai caprazoppa (che dal punto di vista tecnico è la zona più dura...) a penalità zero....
BHE'.....
TI STIMO FRATELLO......
Io di Caprazoppa mi ricordo tutta, e dico tutta, una discesa fatta a piedi. D'accordo che ero da solo e quindi non mi andava di rischiare (e che avevo chi mi aspettava in spiaggia senza graffi altrimenti me li avrebbe procurati lei col bastone dell'ombrellone), ma quella discesa l'ho maledetta.

stambtena

Biker velocissimus

forse ho fatto un po' lo ...
a finale di discese ho fatto: toboga sopra il ferrin alle manie, dh dell'arma, ponti romani e super sterratone dal melogno.
se avessi fatto la dh donne, la mi' donna m'avrebbe accartocciato la bici con me sopra!
poi i ciappi sono il capitolo cicloalpinismo: un po' sui pedali e un po' di più a piedi (abbiamo fatto il giro passando dal ciappo delle conche: chi ci riesce ha tutto il mio rispetto!)

insomma, ti ringrazio per la stima ma forse non è meritata del tutto

e poi, fango ok... ma non pioggia mentre pedali!

ps: ho avuto conferma che non ci siamo mai conosciuti.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao ragazzi, vi do un anticipo del sito che sto costruendo, la faccio alla sera nei ritagli di tempo considerando anche che è la prima volta che costruisco un sito web, ora sono solo tre pagine, datemi suggerimenti e consiglie se ne avete da darmi, questo è il link

www.apomtbpassion.it

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

we!
sempre in giro eh???? a fare i discesoni!!!!! beato te...io ancora ne devo mangiare di pasta!!!!
XC a bestia quest'anno!!!! ho un programma bello tosto!
il giro la quando hai tempo non problem,basta che mi fai un fischio!!!! spero di starti dietro!!!!
passo a trovarti in negozio presto! ciao!

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi, io e altri bikers che facciamo parte del gruppo
Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!!!!
domenica 16 gennaio andiamo con il gruppo di Rozzano per una pedalata da Rozzano a Pavia e ritorno con pausa caffè a Pavia
appuntamento alle 8,15/8,30 in via 25 aprile Rozzano.
Saremo circa una decina chi vuole si può aggregare.

Votantò

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

Ciao Apo non ci conosciamo ma spero al piu' presto. Se hai bisogno per il sito cadi a fagiolo E' la mia attività. [url]www.spraycity.biz[/URL] Se ti servono idee e supporto non esitare.
Ciao Federico

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo