Se qualcuno è interessato, sabato 5 aprile iniziano le escursioni organizzate dal gruppo Slow bike di Ascoli. Per maggiori informazioni consultate il sito: http://nuke.slowbikeap.it/
Se qualcuno è interessato, sabato 5 aprile iniziano le escursioni organizzate dal gruppo Slow bike di Ascoli. Per maggiori informazioni consultate il sito: http://nuke.slowbikeap.it/
la prima sarà da noi...al mare...con tanto di mangiata di pesce in uno chalet al mare...con vista panoramica..non ne ho parlato xchè l'escursione non è solo mtb ma è anche "culturale"...si andrà a vedere alcuni dei punti storici importanti x noi...quindi non so se possa piacere il genere...e francamente faremo fra i tanti che abbiamo un percorso non bellissimo...ma il più accessibile per tutti...ma come mai tu sei legato al cai di ascoli???? sei stato anche il primo che mi aveva detto di contattare michele del cai...conosci loro???hai fatto escursione con loro???
cmq ho letto la loro relazione su questa escursione che faranno da noi...sono rimasta incantata...hanno una capacità di organizzazione "escursionista" che è 10 passi avanti a noi (intendo il nostro gruppo!!!)....
qua ovunque ti giri c'è da imparare...
Sono socio del CAI di Ascoli da più di 10 anni, faccio parte della scuola di alpinismo (da qui il mio nickname), con loro non sono mai uscito, ma volevo iniziare, e la gita di Cupra mi è relativamente + vicina. Michele è stato il primo del gruppo che ho conosciuto perché è stato allievo ad uno dei nostri corsi.
Se tu ci sarai sarà l'occasione per conoscerci.
Grazie per le informazioni, mi sono molto utili perché arriverò da solo da Giulianova. Purtroppo non posso fermarmi per il pranzo. Quelli del CAI li ho già sentiti, cercherò di essere a Cupra per le 8,30/8,40. Mi riconoscerai perchè sarò l'unico a parlare abruzzese!
Per i corsi di alpinismo ne parliamo sabato.
Ciao
Tranquilla, sono un escursionista, vado alle granfondo solo per conoscere posti nuovi.
Purtroppo le cattive condizioni del terreno, dopo la piovosissima giornata di venerdì, hanno costretto gli organizzatori a modificare il percorso eliminando uno dei tratti più divertenti (single-track in discesa), in ogni caso mi è sembrato che la zona di Cupra Marittima offra grandi possibilità.
In ogni caso è stata un'escursione divertente e muoversi in quasi 50 bikers, senza essere in gara, fa un certo effetto.
Peccato che ho perso la mangiata di pesce!
Il programma della seconda escursione lo trovate qui: http://nuke.slowbikeap.it/Portals/0/documenti/2008 marcite norcia.pdf
Sembra molto interessante e ricco di attrazioni, soprattutto per il palato!
ciao...climbiker...senti...michele vorrebbe che "entrassi" nel cai...come referente dei ragazzi della mia zona..la cosa mi piacerebbe molto..però ho anche pensato un altra cosa..c'è la sezione del cai di san benedetto...che al momento non è molto attiva...ho chiesto a michele se si poteva fare una riunione con loro...xchè se dovessi entare realmente nel cai mi piacerebbe farlo con i ragazzi di sbt...è un modo anche x promuovere le nostre zone e x avere e dare aiuto a ragazzi della mia zona..tu sei iscritto al cai di ascoli ma se conosci qualcuno che vorrebbe darci una mano su sta cosa puoi spargere la voce x favore?????...tieni conto però che questo discorso io l'ho fatto solo con michele quindi i ragazzi del cai di sbt non sanno nulla...quindi non so se la cosa va in porto oppure no...ma se dovesse andare in porto potrebbe essere una cosa da sfruttare...e x fare qualcosa di diverso..che si distacchi anche dalle cose del cai di ascoli...io sono sempre x la diversità e l'originalità
ok...grazie...ho bisogno anche di capire come funziona l'organizzazione cai...ma tu non conosci nessuno che fa parte del cai e va in bici e sarebbe intenzionato ad aprire una sezione bike a sbt...visto che non c'è...non si può fare proprio????
http://www.caisanbenedettodeltronto.it/main.aspx
Questo è il link della sezione di sbt. Qui troverarai molte informazioni utili sia per quanto riguarda i ragazzi (alpinismo giovanile) che la mtb. Delle escursioni in mtb sono già in programma. Credo che poi, la cosa migliore sia andare li a cercare di conoscere la situazione e le persone.
Normalmente nel CAI le persone volenterose sono sempre ben accolte.
Purtroppo io non ho molte conoscenze, potrei però metterti in contatto con la persona che si occupa dei ragazzi.
questa mi hanno detto che è un sacco "godereccia"...si mangia tanto e si pedala poco..a me purtroppo toccherà perderla...ma chi può andarci lo faccia...così poi mi racconta