Escursioni con il CAI di Ascoli Piceno

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Se qualcuno è interessato, sabato 5 aprile iniziano le escursioni organizzate dal gruppo Slow bike di Ascoli. Per maggiori informazioni consultate il sito: http://nuke.slowbikeap.it/


la prima sarà da noi...al mare...con tanto di mangiata di pesce in uno chalet al mare...con vista panoramica..non ne ho parlato xchè l'escursione non è solo mtb ma è anche "culturale"...si andrà a vedere alcuni dei punti storici importanti x noi...quindi non so se possa piacere il genere...e francamente faremo fra i tanti che abbiamo un percorso non bellissimo...ma il più accessibile per tutti...ma come mai tu sei legato al cai di ascoli???? sei stato anche il primo che mi aveva detto di contattare michele del cai...conosci loro???hai fatto escursione con loro???
cmq ho letto la loro relazione su questa escursione che faranno da noi...sono rimasta incantata...hanno una capacità di organizzazione "escursionista" che è 10 passi avanti a noi (intendo il nostro gruppo!!!)....
qua ovunque ti giri c'è da imparare...
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
la prima sarà da noi...al mare...con tanto di mangiata di pesce in uno chalet al mare...con vista panoramica..non ne ho parlato xchè l'escursione non è solo mtb ma è anche "culturale"...si andrà a vedere alcuni dei punti storici importanti x noi...quindi non so se possa piacere il genere...e francamente faremo fra i tanti che abbiamo un percorso non bellissimo...ma il più accessibile per tutti...ma come mai tu sei legato al cai di ascoli???? sei stato anche il primo che mi aveva detto di contattare michele del cai...conosci loro???hai fatto escursione con loro???
cmq ho letto la loro relazione su questa escursione che faranno da noi...sono rimasta incantata...hanno una capacità di organizzazione "escursionista" che è 10 passi avanti a noi (intendo il nostro gruppo!!!)....
qua ovunque ti giri c'è da imparare...

Sono socio del CAI di Ascoli da più di 10 anni, faccio parte della scuola di alpinismo (da qui il mio nickname), con loro non sono mai uscito, ma volevo iniziare, e la gita di Cupra mi è relativamente + vicina. Michele è stato il primo del gruppo che ho conosciuto perché è stato allievo ad uno dei nostri corsi.
Se tu ci sarai sarà l'occasione per conoscerci.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Sono socio del CAI di Ascoli da più di 10 anni, faccio parte della scuola di alpinismo (da qui il mio nickname), con loro non sono mai uscito, ma volevo iniziare, e la gita di Cupra mi è relativamente + vicina. Michele è stato il primo del gruppo che ho conosciuto perché è stato allievo ad uno dei nostri corsi.
Se tu ci sarai sarà l'occasione per conoscerci.

ben volentieri...sicuramente diventerò un altra allieva dei vostri corsi...no non sto scherzando...è da un pò che ci penso e che dico che mi piacerebbe...mi piacerebbe un sacco avvicinarmi alla montagna...la conosco relativamente poco...ma mi piacerebbe apprendere...sia x me...sia x un domani con i ragazzini..cmq ne parliamo sicuramente sabato...io ci sarò di sicuro..noi del gruppo dei "fuori di sella" saremo in 4 circa...xchè la maggiorparte delle persone lavora..però io ci sarò di sicuro..il ritrovo è al lungomare di cupra marittima alle 9...se parti con loro ok...se invece vieni da solo da teramo devi arrivare a cupra...superare una piazza (la riconosci di sicuro xchè la statale gli passa in mezzo e a sx vedi una grande scalinata e adx il municipio)...subito dopo attraversi un pontino (anche questo lo riconosci sia x il fiumiciattolo che trovi sotto sia xche a dx troverai la strada sbarrata xchè c'è il mercato)..superato il pontino trovi una strada a dx che costeggia un rivenditore di macchine...imbocchi quella (occhio che è stretta ma è a doppio senso)...la fai fino in fondo fondo...fino a quando vedrai il mare...lì ci sono una serie di parcheggi...il ritrovo è lì...io cercherò di essere lì presente dalle 8.30... ma la partenza è alle 9...così se arriva qualcuno in anticipo ci facciamo 4 chiacchere...devi però contattare quelli del cai...xchè non sei nostro socio...e l'escursione l'organizzano loro...sai tu lo saprai meglio di me...è x l'assicurazione...x quanto riguarda il pranzo...è a base di pesce...se non ti piace me lo devi dire o dirlo agli organizzatori del cai così ti faccio trovare un menù di carne..
credo di essere stata abbastanza chiara sul luogo...se vuoi altre info fammi sapere...sono felissima di conoscerti...e sono felissima che fai alpinismo :-)
a presto
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Grazie per le informazioni, mi sono molto utili perché arriverò da solo da Giulianova. Purtroppo non posso fermarmi per il pranzo. Quelli del CAI li ho già sentiti, cercherò di essere a Cupra per le 8,30/8,40. Mi riconoscerai perchè sarò l'unico a parlare abruzzese!
Per i corsi di alpinismo ne parliamo sabato.
Ciao
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Grazie per le informazioni, mi sono molto utili perché arriverò da solo da Giulianova. Purtroppo non posso fermarmi per il pranzo. Quelli del CAI li ho già sentiti, cercherò di essere a Cupra per le 8,30/8,40. Mi riconoscerai perchè sarò l'unico a parlare abruzzese!
Per i corsi di alpinismo ne parliamo sabato.
Ciao

non mi ero accorta del topic aperto da un mio amico x la granfondo che organizziamo...ho visto solo ora che a te piacerebbe venerci...la granfondo la organizziamo noi..ma ti volevo solo avvisare che il giro della granfondo non ha nulla a che vedere con il giro del cai...abbiamo davvero un sacco di strade...il percorso che faremo con il cai non le "tocca" neanche di un pò...quindi non venire a fare l'escursione con il cai se vuoi vedere il tracciato x la gara...vieni a fare direttamente la gara...il percorso della gara è davvero bello...ma davvero davvero..poi ho visto che a te piacciono le salite..sappi che la salita che faremo con il cai è proprio quella meno bella...quindi se vuoi venire a fare l'escursione con il cai sei ben accetto ma vieni solo xchè vuoi fare l'escursione con il cai...lo dico x te sai...rimarresti deluso se vieni con uno spirito diverso...se poi vorrai vedere il tracciato prima della gara ti puoi aggregare con qualcuno dei nostri...mentre faranno manutenzione lungo il percorso...riflettici quindi..se nel frattempo cambierai idea ci vedremo più in là se invece non hai desistito ci vedremo sabato..ciao
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Purtroppo le cattive condizioni del terreno, dopo la piovosissima giornata di venerdì, hanno costretto gli organizzatori a modificare il percorso eliminando uno dei tratti più divertenti (single-track in discesa), in ogni caso mi è sembrato che la zona di Cupra Marittima offra grandi possibilità.
In ogni caso è stata un'escursione divertente e muoversi in quasi 50 bikers, senza essere in gara, fa un certo effetto.
Peccato che ho perso la mangiata di pesce!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Purtroppo le cattive condizioni del terreno, dopo la piovosissima giornata di venerdì, hanno costretto gli organizzatori a modificare il percorso eliminando uno dei tratti più divertenti (single-track in discesa), in ogni caso mi è sembrato che la zona di Cupra Marittima offra grandi possibilità.
In ogni caso è stata un'escursione divertente e muoversi in quasi 50 bikers, senza essere in gara, fa un certo effetto.
Peccato che ho perso la mangiata di pesce!


ti posso davvero assicurare che tu hai visto solo la parte meno bella dei nostri giri:-) quindi ti toccherà venire altre volte :-)...avrai modo di rifarti una mangiata di pesce da noi!!!ciao...a presto
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
ciao...climbiker...senti...michele vorrebbe che "entrassi" nel cai...come referente dei ragazzi della mia zona..la cosa mi piacerebbe molto..però ho anche pensato un altra cosa..c'è la sezione del cai di san benedetto...che al momento non è molto attiva...ho chiesto a michele se si poteva fare una riunione con loro...xchè se dovessi entare realmente nel cai mi piacerebbe farlo con i ragazzi di sbt...è un modo anche x promuovere le nostre zone e x avere e dare aiuto a ragazzi della mia zona..tu sei iscritto al cai di ascoli ma se conosci qualcuno che vorrebbe darci una mano su sta cosa puoi spargere la voce x favore?????...tieni conto però che questo discorso io l'ho fatto solo con michele quindi i ragazzi del cai di sbt non sanno nulla...quindi non so se la cosa va in porto oppure no...ma se dovesse andare in porto potrebbe essere una cosa da sfruttare...e x fare qualcosa di diverso..che si distacchi anche dalle cose del cai di ascoli...io sono sempre x la diversità e l'originalità:-)
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
ciao...climbiker...senti...michele vorrebbe che "entrassi" nel cai...come referente dei ragazzi della mia zona..la cosa mi piacerebbe molto..però ho anche pensato un altra cosa..c'è la sezione del cai di san benedetto...che al momento non è molto attiva...ho chiesto a michele se si poteva fare una riunione con loro...xchè se dovessi entare realmente nel cai mi piacerebbe farlo con i ragazzi di sbt...è un modo anche x promuovere le nostre zone e x avere e dare aiuto a ragazzi della mia zona..tu sei iscritto al cai di ascoli ma se conosci qualcuno che vorrebbe darci una mano su sta cosa puoi spargere la voce x favore?????...tieni conto però che questo discorso io l'ho fatto solo con michele quindi i ragazzi del cai di sbt non sanno nulla...quindi non so se la cosa va in porto oppure no...ma se dovesse andare in porto potrebbe essere una cosa da sfruttare...e x fare qualcosa di diverso..che si distacchi anche dalle cose del cai di ascoli...io sono sempre x la diversità e l'originalità:-)

Provo a sentire un mio amico che sta con il CAI di San Benedetto, poi ti faccio sapere.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
ok...grazie...ho bisogno anche di capire come funziona l'organizzazione cai...ma tu non conosci nessuno che fa parte del cai e va in bici e sarebbe intenzionato ad aprire una sezione bike a sbt...visto che non c'è...non si può fare proprio????
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
ok...grazie...ho bisogno anche di capire come funziona l'organizzazione cai...ma tu non conosci nessuno che fa parte del cai e va in bici e sarebbe intenzionato ad aprire una sezione bike a sbt...visto che non c'è...non si può fare proprio????

http://www.caisanbenedettodeltronto.it/main.aspx
Questo è il link della sezione di sbt. Qui troverarai molte informazioni utili sia per quanto riguarda i ragazzi (alpinismo giovanile) che la mtb. Delle escursioni in mtb sono già in programma. Credo che poi, la cosa migliore sia andare li a cercare di conoscere la situazione e le persone.
Normalmente nel CAI le persone volenterose sono sempre ben accolte.
Purtroppo io non ho molte conoscenze, potrei però metterti in contatto con la persona che si occupa dei ragazzi.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
http://www.caisanbenedettodeltronto.it/main.aspx
Questo è il link della sezione di sbt. Qui troverarai molte informazioni utili sia per quanto riguarda i ragazzi (alpinismo giovanile) che la mtb. Delle escursioni in mtb sono già in programma. Credo che poi, la cosa migliore sia andare li a cercare di conoscere la situazione e le persone.
Normalmente nel CAI le persone volenterose sono sempre ben accolte.
Purtroppo io non ho molte conoscenze, potrei però metterti in contatto con la persona che si occupa dei ragazzi.




:bacetto:...certe volte uno si perde in un bicchiere d'acqua!!!!:-)...la sede operativa è anche molto più vicina di quella a sbt...venerdì se riesco vado direttamente lì..così mi rendo conto di com'è realmente la situazione x la mtb con loro...
in toscana con il cai ci vai???mi hanno detto di allertare un pò le persone...xchè non è un uscita imminente...come tempo...ma è a posti limitati...20..se pensi già di andarci fallo presente il prima poss..ciao..e grazie ancora
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
questa mi hanno detto che è un sacco "godereccia"...si mangia tanto e si pedala poco..:-)a me purtroppo toccherà perderla...ma chi può andarci lo faccia...così poi mi racconta:-)

E' stata veramente dura arrivare fino alla fine! Credo che le gambe abbiano lavorato circa un quarto di quello che hanno fatto le mascelle!

Bella giornata, percorso tranquillo e tante cose buone, compagnia compresa.
Presto sul sito ci saranno le foto. Per adesso si possono vedere quelle del giro a Cupra.

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo