Escursioni a Palermo e dintorni

Bene, dopo le vacanze mangerecce, stavo pensando di organizzare una uscita 'fra intimi'.
Così mi tocca l'onore di organizzare la prima uscita dell'anno.
:fatti-so:
L'obbiettivo è fare un giro modesto per rimettere in circolazione il polistirolo del sangue, vedere un poco di verde, fare qualche salita e magari anche qualche discesa, 'cercando di evitare le strade più dure ...'.
Il giorno di domenica mattino, il 7 mi pare di aver sentito che si riproporrà Altofonte, quindi si passa al 14 gennaio.

Il giro, partenza Misilmeri solito posto, trazzera regia, risalaimi, salitella con pendenza del 23% e freq. cardiaca 198, bosco, fino in cima, cambio versante, discesa ad occhi chiusi (sperando che i cancelli siano aperti), risalita per il II versante, uscita a pianetto, ritorno sterrato veloce fino a belmonte, rientro e ricovero entro le 12:30.
Attendo adesioni e/o suggerimenti.
o-o
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Bene, dopo le vacanze mangerecce, stavo pensando di organizzare una uscita 'fra intimi'.
Così mi tocca l'onore di organizzare la prima uscita dell'anno.
:fatti-so:
L'obbiettivo è fare un giro modesto per rimettere in circolazione il polistirolo del sangue, vedere un poco di verde, fare qualche salita e magari anche qualche discesa, 'cercando di evitare le strade più dure ...'.
Il giorno di domenica mattino, il 7 mi pare di aver sentito che si riproporrà Altofonte, quindi si passa al 14 gennaio.

Il giro, partenza Misilmeri solito posto, trazzera regia, risalaimi, salitella con pendenza del 23% e freq. cardiaca 198, bosco, fino in cima, cambio versante, discesa ad occhi chiusi (sperando che i cancelli siano aperti), risalita per il II versante, uscita a pianetto, ritorno sterrato veloce fino a belmonte, rientro e ricovero entro le 12:30.
Attendo adesioni e/o suggerimenti.
o-o
o-o
 
Alla fine l'uscita l'abbiamo fatta, il 5/1 alle 14:00 eravamo i soliti : il curtu, il lungo, il grasso, il cattivo e l'allievo; il tempo ha tenuto, a parte qualche pioggerella iniziale.
Non si è visto nessuno del forum .. poi ho capito il motivo.
BrixMtb, ho fatto una foto della zona per te.
Dato che siamo nel nuovo anno, è arrivato il momento di fare l'uscita pianificata.
Il villino bianco che vedi in foto è un riferimento che sovrasta la pista di motocross che conosci, di cui abbiamo parlato tempo addietro.
Nella foto dietro il villino si intravede il bacino di cui ti parlavo, ed in fondo Monreale/pioppo.
Potremmo vederci vicino questo bacino e fare da la la strada assieme per arrivare alle antenne che sovrastano Bonagia.
Te la ricordi la strada per arrivarci da Palermo ?
Che te ne sembra ?

Vedi l'allegato 23642
Ciao.
o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Alla fine l'uscita l'abbiamo fatta, il 4/1 alle 14:00 eravamo i soliti : il curtu, il lungo, il grasso, il cattivo e l'allievo; il tempo ha tenuto, a parte qualche pioggerella iniziale.
Non si è visto nessuno del forum .. poi ho capito il motivo.
BrixMtb, ho fatto una foto della zona per te.
Dato che siamo nel nuovo anno, è arrivato il momento di fare l'uscita pianificata.
Il villino bianco che vedi in foto è un riferimento che sovrasta la pista di motocross che conosci, di cui abbiamo parlato tempo addietro.
Nella foto dietro il villino si intravede il bacino di cui ti parlavo, ed in fondo Monreale/pioppo.
Potremmo vederci vicino questo bacino e fare da la la strada assieme per arrivare alle antenne che sovrastano Bonagia.
Te la ricordi la strada per arrivarci da Palermo ?
Che te ne sembra ?

Vedi l'allegato 23642
Ciao.
o-o


conosco il posto, anche se a salire da palermo è bella tosta!
da li poi quanto c'è per le antenne di bonagia?
 
conosco il posto, anche se a salire da palermo è bella tosta!
da li poi quanto c'è per le antenne di bonagia?
Se sali da dietro villagrazia non dovrebbe essere troppo lunga, un poco pesante si, se ne hai bisogno, vedo di tracciarti su goole le 2 alternative che ti scrivevo tempo addietro, la ho fatta un paio di volte da Palermo a salire ed anche al contrario.

Le antenne, sono a circa 1 Km, via aerea, però dobbiamo scollinare una montagnetta (quella da dove ho scattato la foto), poi scendere a prendere la strada che ci porterà su. Come tempo, invece dipende dalla ns velocità, orientativamente 15' per salire, 8 per scendere, 25 per arrivare alle antenne.

Se ti può consolare, anche io venendo da Misilmeri mi devo accollare una bella sgroppata, ma che ci vuoi fare ? Lo abbiamo scelto noi e nessuno ci obbliga. :zapalott:
Sai quante volte sentendomi ansimare in salita, il tizio che si coltivava la campagna mi dava le battutine ?:cry:

Sabato addirittura una lambretta si è fermata per invitarmi ad appendermi dietro !!!

o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
le due che conosco io sono da scala dei muli da cui però devi scollinare, e da villagrazia, dalla strada che si imbocca dove c'è il lavaggio auto!
tt e due prevederanno rigorosamente l'ammuttata xkè sono senza moltipliche davanti, questione di tempo ma salgo, però mi sa che io ci stò 1pò di più di 15minuti
 
le due che conosco io sono da scala dei muli da cui però devi scollinare, e da villagrazia, dalla strada che si imbocca dove c'è il lavaggio auto!
tt e due prevederanno rigorosamente l'ammuttata xkè sono senza moltipliche davanti, questione di tempo ma salgo, però mi sa che io ci stò 1pò di più di 15minuti

Scusami, mi sono spiegato male.
I tempi indicati (e le distanze) sono dalla pista di motocross (bacino idrico), punto di incontro, e da dove dovremmi partire assieme per le antenne.

In salita da palermo penso ci vogliano almeno 40-50', mentre io da Misilmeri qualcosina di più.

Ora ti faccio una traccia con Google da Villagrazia, poichè ci sono 2 strade che salgono (che poi alla fine si ricongiungono).
Quella in cui parli di scollinare, dovrebbe essere molto più lunga (anche se più dolce).

Rimane da fissare il giorno ....
o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
il giorno, purtroppo si allontana inesorabilmente perchè ho dato 1okkiata al calendario esami e mi sa tanto che, tranne se mi dovessero capitare impreviste infusioni di scienza, fino a giorno 16 febbraio ho le ore contate!
se la situazione dovesse andare meglio di quanto spero, te lo dirò io stesso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo