escursione talas 32

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao, anche la mia (RLC 2007) si attesta sui circa 120/125 alle pressioni a cui la utilizzo, credo sia abbastanza normale perchè diventa abbastanza progressiva nel finale. Per fare tutti e 140 devo lavorare con una pressione più bassa ma poi il sag diventa eccessivo.
Se invece anche settata molto morbida non riesci proprio a superare i 120 è possibile ci sia qualche problema (magari anche come dice fabio-no-drop troppo olio). A parte l'escursione totale il funzionamento è ok ?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sempre portata a "pacco"....in caso...sgonfia 5 psi alla volta....cmq...rispetto alle tabelle FOX l'ho sempre tenuta + bassa di pressione....;-)
o-o
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
Io ho un problema simile sulla FOX Talas 32 RL.
Se setto 140 è tutta estesa.
Se setto 120, do una bottarella in compressione e si accorcia.
Se setto 100 non succede nulla.
Torno a 120 e infatti no succede nulla.
Ri-setto 140 e la forcella risale.

Ho collegato la pompetta e la pressione era a 0000000
L'ho messa alla pressione consigliata, non è cambiato nulla.

Cosa sarà?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io ho un problema simile sulla FOX Talas 32 RL.
Se setto 140 è tutta estesa.
Se setto 120, do una bottarella in compressione e si accorcia.
Se setto 100 non succede nulla.
Torno a 120 e infatti no succede nulla.
Ri-setto 140 e la forcella risale.

Ho collegato la pompetta e la pressione era a 0000000
L'ho messa alla pressione consigliata, non è cambiato nulla.

Cosa sarà?

Quanto tempo ha la forca? Di che anno è?
Quello che descrivi è un problema che ho visto verificarsi su diverse forcelle Talas 32.
C'è poco da fare, mi sa che devi mandarla in assistenza o da Pepi o da Protone.
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
Quanto tempo ha la forca? Di che anno è?
Quello che descrivi è un problema che ho visto verificarsi su diverse forcelle Talas 32.
C'è poco da fare, mi sa che devi mandarla in assistenza o da Pepi o da Protone.
l'ho presa usata, all'inizio unpo' funzionava e un po' no. Il vecchio proprietario ci ha fatto sui 3000 km, è del 2008 comprata a fine 2007.

IO ci ho fatto un 130 km, però l'ho sfruguliata un bel po'.

Chi sono Pepi e Protone?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
l'ho presa usata, all'inizio unpo' funzionava e un po' no. Il vecchio proprietario ci ha fatto sui 3000 km, è del 2008 comprata a fine 2007.

IO ci ho fatto un 130 km, però l'ho sfruguliata un bel po'.

Chi sono Pepi e Protone?

Ahi ahi... Se è fuori garanzia c'è poco da fare: ti toccherà pagare l'intervento di manutenzione.

Pepi è il centro autorizzato Fox per l'italia. Da loro la revisione costa 138€ iva inclusa, più spese di spedizione (160€ in totale ca)
Protone invece si occupa di manutenzione e personalizzazione di forcelle ed ammo. Pare lavori molto bene, è solo un po incasinato dal molto lavoro. Non è centro ufficiale Fox. La revisione da Protone costa 78€ incluse le spedizioni di andata e ritorno.

Valuta tu. Non dovendo mantenere la garanzia puoi farti revisionare la forca da chi ti pare. Entrambi lavorano molto bene.

Ovviamente i prezzi che ti ho indicato sono a patto che non ci siano pezzi rotti da sostituire, ma molto probabilmente è solo un problema di tenute.
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
Ahi ahi... Se è fuori garanzia c'è poco da fare: ti toccherà pagare l'intervento di manutenzione.

Pepi è il centro autorizzato Fox per l'italia. Da loro la revisione costa 138€ iva inclusa, più spese di spedizione (160€ in totale ca)
Protone invece si occupa di manutenzione e personalizzazione di forcelle ed ammo. Pare lavori molto bene, è solo un po incasinato dal molto lavoro. Non è centro ufficiale Fox. La revisione da Protone costa 78€ incluse le spedizioni di andata e ritorno.

Valuta tu. Non dovendo mantenere la garanzia puoi farti revisionare la forca da chi ti pare. Entrambi lavorano molto bene.

Ovviamente i prezzi che ti ho indicato sono a patto che non ci siano pezzi rotti da sostituire, ma molto probabilmente è solo un problema di tenute.
Quanto hanno di garanzia le forche FOX?
 

CEO70

Biker novus
2/6/09
2
0
0
cremona
Visita sito
ho lo stesso problema sulla mia talas,mi resta sempre a 140 e non va piu giu.e' ancora in garanzia ma mi secca restare senza bici un mese intanto che mi riparano la forca
 

CEO70

Biker novus
2/6/09
2
0
0
cremona
Visita sito
Io ho un problema simile sulla FOX Talas 32 RL.
Se setto 140 è tutta estesa.
Se setto 120, do una bottarella in compressione e si accorcia.
Se setto 100 non succede nulla.
Torno a 120 e infatti no succede nulla.
Ri-setto 140 e la forcella risale.

Ho collegato la pompetta e la pressione era a 0000000
L'ho messa alla pressione consigliata, non è cambiato nulla.

Cosa sarà?
anche a me e' successa la stessa cosa con la differenza che adesso non torna piu ne a 100 ne a 120
ho provato ad aprirla e secondo me si e' rotto alberino comandato dalla ghiera di regolazione che apre o chiude i forellini per il passaggio aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo