Escursione (molto allenante) sul Soratte

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Gran bella uscita piu' che allenante la chiamerei con aggettivo "spaccante".
Cmq come sempre se non si fatica non ci piace quindi uscita eccellente.
Un grazie al capobranco Professor che con la sua splendida RoadMap amanuense da fare invidia al miglior sistema gps in commercio, ci ha perfettamente guidati per i 41 km piu' tosti finora da me pedalati.
Un saluto a tutti gli amici pedalatori, ed uno in particolare all'amico Cristiano, che mooooolto presumibilmente non vedremo piu' tra le nostre fila, in quanto amante delle discese tecniche, il quale presentatosi all'appuntamento con la sua splendida specy con forca da 150mm ha sputato sangue per portala in cima a quel benedetto/maledetto eremo di S.Oreste. Staremo a vedere in futuro cosa decida, per noi sei sempre il benvenuto.
Allego la traccia gps (QUI) e alcune fotine fatte col mio mitico nokia. :prost:









Questo sotto e' quanto si e' pedalato, mi pare l'everest !!!!!

Soratteprofilomy.jpg

In questo post è riportata la traccia del giro che conosco, non ho gps e vado tutto a menoria, chiedo a voi che siete profondi conoscitori del Soratte se è migliorabile inserendo tratti di st e togliendo qualche tratto asfaltato di troppo. :i-want-t:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Grazie a tutti per le tracce postate; questa sera con un po' di calma cerco di capirci qualcosa e decidere. A questo punto penso di venire da quelle parti.
@Taccio; meglio se ci sentiamo dopo le 20 perchè prima sono al lavoro e non posso rispondere.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
quanto avete impiegato a fare il giro? è interessante/tecnico?

come puoi vedere giri sempre intorno alla stessa zona: in altre parole sono due discese (con un tratto iniziale in comune) che puoi ripetere quante volte vuoi (impiegandoci quindi il tempo che hai).

Noi abbiamo fatto tre discese (per discesa intendo il tratto dal cimitero i giù) partendo dal centro paese (che si trova a quota maggiore rispetto al cimitero).

I percorsi sono belli e non difficili (non ci sono pendenze eccessive) ... almeno per quelo che facciamo abitualmente. Si deve stare attenti su alcuni tratti tipo "rock garden" - dove il Moto ci ha quasi lasciato il dito - specie se le rocce sono bagnate.
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
come puoi vedere giri sempre intorno alla stessa zona: in altre parole sono due discese (con un tratto iniziale in comune) che puoi ripetere quante volte vuoi (impiegandoci quindi il tempo che hai).

Noi abbiamo fatto tre discese (per discesa intendo il tratto dal cimitero i giù) partendo dal centro paese (che si trova a quota maggiore rispetto al cimitero).

I percorsi sono belli e non difficili (non ci sono pendenze eccessive) ... almeno per quelo che facciamo abitualmente. Si deve stare attenti su alcuni tratti tipo "rock garden" - dove il Moto ci ha quasi lasciato il dito - specie se le rocce sono bagnate.

Ragazzi miei, mi ha fatto un piacere enorme rivedervi così performanti e sorridenti (la faccia di Vupi è estremamente eloquente).Alla prossima uscita sarò dei vostri, se mi vorrete:cucù:
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
e0oeax.jpg


Questa è la foto con i tre percorsi.

Quello celeste è il mio di 60 km con 1200 m dsl
Il rosso è di Professor con 39 km con 1000 metri di dsl
E il blu è quello di Xr400 con 16 km .
Dati di Compegps.

Non male no? Guarda quante cose stanno uscendo fuori del Soratte! :-)

Ciao
Cionfo
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
e0oeax.jpg


Questa è la foto con i tre percorsi.

Quello celeste è il mio di 60 km con 1200 m dsl
Il rosso è di Professor con 39 km con 1000 metri di dsl
E il blu è quello di Xr400 con 16 km .
Dati di Compegps.

Non male no? Guarda quante cose stanno uscendo fuori del Soratte! :-)

Ciao
Cionfo
fai un bel KML con tutti e tre e mandacelo và, cosi organizzo un uscita da quelle parti con il mio gruppo :-) :celopiùg:
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Però quella di Professor non capisco il perchè ma è un po sfalsata, mi è capitato gia con altre tracciate prima dello spostamento dell'asse terrestre.

Ciao
Cionfo



P.s. Ammazza che "astru(n)siata" che ho detto! ;-)
P.s.1 Xr400? La tua traccia me la posso rivendere li da dove provengo?
 

Allegati

  • Soratte Hard.zip
    35,1 KB · Visite: 11

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Guardate un po se questa è meglio.
Dalla mia base ho ripassato le due tracce di Xr400 e Professor.

Ciao
Cionfo
 

Allegati

  • SgarruTaccio.zip
    11,3 KB · Visite: 18

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Oggi sono andato a dare un'occhiata al percorso "trail" che parte dal cimitero di S.Oreste.
Ho percorso il tratto che gira a destra e di nuovo a destra.
E' tutto pulito come se fosse un percorso molto percorso! :-)
L'altro che gira a sinistra non so, sono partito da casa e i km percorsi iniziavano a farsi sentire.
Belle rocce sporgenti ma molto bello, soprattutto il tratto in cui sembra di stare in un canyon.

Ciao
Cionfo
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Oggi sono andato a dare un'occhiata al percorso "trail" che parte dal cimitero di S.Oreste.
Ho percorso il tratto che gira a destra e di nuovo a destra.
E' tutto pulito come se fosse un percorso molto percorso! :-)
L'altro che gira a sinistra non so, sono partito da casa e i km percorsi iniziavano a farsi sentire.
Belle rocce sporgenti ma molto bello, soprattutto il tratto in cui sembra di stare in un canyon.

Ciao
Cionfo


Ho un amico che da quelle parti ci bazzica spesso.....tanto che pare che il monte verrà rinominato Taccio :smile::smile::smile:
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Certo che tra te e quell'altro Homo de tu moje non lo so proprio chi è peggio! :-)

Oh! Però misà che tu ti divertivi, io molto meno e tua moglie proprio per niente! ;-)

Certo che però sei uscito con Tostarello, glielo potevi chiedere se mi cambiava il nick, no? Invece de sta a prende in giro! ;-)

Ciao
Cionfo
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.081
5.137
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
... mi pare giusto dire una cosa, tu hai visto il nome della traccia, io il nik che ho su questo Forum ce lo ho da qualche anno e non lo posso cambiare...
...

...
...Certo che però sei uscito con Tostarello, glielo potevi chiedere se mi cambiava il nick, no? ...

ciao, mi spiace ma come ha ricordato Concu non è più possibile cambiare nick perchè ogni giorno arrivavano parecchie richieste e dato che il cambio nick possono farlo solo i direttori era divenuto troppo oneroso in termini di tempo

comunque Cionfo è carino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo