Escursione (molto allenante) sul Soratte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Signori io domattina ci provo ad alzarmi, ma non garantisco al 100% la mia presenza causa raffreddore, mal di gola, ho tosse e vado in bagno spesso, ma non demordo, se domattina mi sento meglio vengo, se non mi vedete non aspettatemi.
Ciao.
o-o

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
L'escursione (molto allenante) sul Soratte si è confermata di grande gradimento da parte dei partecipanti, nn lo dico per piageria dal momento che l'ho proposta io, ma è così. :))):
Nonostante le defezioni dell'ultima ora dovute a malanni di stagione (Geppo, Passolento, Ratty rimettetevi presto) il sottoscritto, Vupi, Vencemario, Matts e Uncle Gerry sprezzanti del tempo nuvoloso e della temperatura quasi polare :volo: ci incamminiamo verso Stimigliano Scalo luogo di attacco del giro. Già dall'autostrada potevamo vedere il profilo del Soratte che si stagliava all'orizzonte facendoci ben sperare in una schiarita, speranza ben riposta vista poi la giornata soleggiata che ne è seguita. Il giro è quello descritto e riportato sulla traccia di Geppo con la variante che nella zona della polveriera a causa dei lavori che stanno facendo, abbiamo dovuto fare dietrofront e saltare la scalata all'eremo a causa di alcuni guai meccanici occorsi al cambio di Gerry quindi ci siamo involati verso la fine del giro per dedicarci alla parte godereccia :magna:dove è venuta in nostro aiuto Moonlight (con la forchetta, non con la bicicletta).
Bella giornata, bella compagnia, bella pedalata!
A presto e non mi stancherò mai di proporre il Soratte!
o-o

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
58
rignano flaminio (roma)
Visita sito
L'escursione (molto allenante) sul Soratte si è confermata di grande gradimento da parte dei partecipanti, nn lo dico per piageria dal momento che l'ho proposta io, ma è così. :))):
Nonostante le defezioni dell'ultima ora dovute a malanni di stagione (Geppo, Passolento, Ratty rimettetevi presto) il sottoscritto, Vupi, Vencemario, Matts e Uncle Gerry sprezzanti del tempo nuvoloso e della temperatura quasi polare :volo: ci incamminiamo verso Stimigliano Scalo luogo di attacco del giro. Già dall'autostrada potevamo vedere il profilo del Soratte che si stagliava all'orizzonte facendoci ben sperare in una schiarita, speranza ben riposta vista poi la giornata soleggiata che ne è seguita. Il giro è quello descritto e riportato sulla traccia di Geppo con la variante che nella zona della polveriera a causa dei lavori che stanno facendo, abbiamo dovuto fare dietrofront e saltare la scalata all'eremo a causa di alcuni guai meccanici occorsi al cambio di Gerry quindi ci siamo involati verso la fine del giro per dedicarci alla parte godereccia :magna:dove è venuta in nostro aiuto Moonlight (con la forchetta, non con la bicicletta).
o-o

per nn farvi sentir troppo soli!!!!!!!!!!!!!!o-o

ma la prossima volta sarò allenata abbastanza per tentare il giro con voi!
basta che abbiate la pazienza di aspettare di quando in quando........spesso!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

RudyXc

Biker superis
o-o

anche noi abbiamo fatto un bel giro per meta quello di P&G e per il resto abbiamo improvvisato
peccato che non ci siamo incrociati
o-o

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
:zapalott:
o-o
Inutile dire che tra una pennellata e l'altra vi ho pensato spesso......:zapalott::-?
o-o
(la prossima nn me la perdo !)

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
che bella giornata! certo...giro un po al limite per le mie attuali condizioni... ma valeva la pena soffrire un po!
Grandissima la reba! Grandissimo "matts" (ancora) in piena forma a Novembre inoltrato!!!
zitto zitto il prof capitano se la pedala alla grande... sia io che il vence segati dal fiato, a mario ce tocca fa qualcosa... Jerry ha sbagliato bike, quindi grande 2 volte!!
gradita la sorpresa di Maurizia e complimenti per i due bellissimi cani!

RudyXc

Biker superis
e darmi una mano ad allenarmi????
no!?!??!:)))::)))::i-want-t:

molto volentieri, il problema è che in inverno io esco solo la domenica quindi in realta non alleno neanche me stesso :))):

ti avrei detto di aggregarti a noi la domenica ma in queste ultime tre siamo sempre stati sui 50 Km, se mi capiterà di fare qualche infrasettimanale o magari un sabato pomeriggio ti avverto in anticipo

a Rignano per allenarti un po su asfalto ti suggerisco la Civitellese è poco trafficata ed è tutta sali/scendi, su sterrato da sola meglio di no ci sono spesso i cani pastore

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
58
rignano flaminio (roma)
Visita sito
che bella giornata! certo...giro un po al limite per le mie attuali condizioni... ma valeva la pena soffrire un po!
Grandissima la reba! Grandissimo "matts" (ancora) in piena forma a Novembre inoltrato!!!
zitto zitto il prof capitano se la pedala alla grande... sia io che il vence segati dal fiato, a mario ce tocca fa qualcosa... Jerry ha sbagliato bike, quindi grande 2 volte!!
gradita la sorpresa di Maurizia e complimenti per i due bellissimi cani!

o-o
0007007.gif
da parte dei miei cani!!!!!!!

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
58
rignano flaminio (roma)
Visita sito
molto volentieri, il problema è che in inverno io esco solo la domenica quindi in realta non alleno neanche me stesso :))):

ti avrei detto di aggregarti a noi la domenica ma in queste ultime tre siamo sempre stati sui 50 Km, se mi capiterà di fare qualche infrasettimanale o magari un sabato pomeriggio ti avverto in anticipo

a Rignano per allenarti un po su asfalto ti suggerisco la Civitellese è poco trafficata ed è tutta sali/scendi, su sterrato da sola meglio di no ci sono spesso i cani pastore

prima di raggiungere gli altri che avevano fatto il giro del soratte ho fatto il giro della falisca.:)))::))):
da casa mia sono arrivata fino al bivio per faleria e da faleria sono tornata a rignano.
in tutto 25 km pochi ma nn ricordavo il salitone per arrivare a faleria :zapalott::zapalott:e quello dentro faleria!:zapalott::zapalott:

la domenica va bene anche il sabato!
fammi sapere!
il mio cell è sul profilo!
grazie!:mrgreen:

RudyXc

Biker superis
moonlight ha scritto:
prima di raggiungere gli altri che avevano fatto il giro del soratte ho fatto il giro della falisca.:)))::))):
da casa mia sono arrivata fino al bivio per faleria e da faleria sono tornata a rignano.
in tutto 25 km pochi ma nn ricordavo il salitone per arrivare a faleria :zapalott::zapalott:e quello dentro faleria!:zapalott::zapalott:
:)))::)))::))):
fai come ti ho detto prendi la Civitellese, non girare al bivio per Fiano e vai avanti finchè non incontri la strada che porta a Nazzano

moonlight ha scritto:
la domenica va bene anche il sabato!
fammi sapere!
il mio cell è sul profilo!
grazie!:mrgreen:
o-o

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Salve, è da molto che non frequento la zona (ne è testimone la data dei post precedenti!) vorrei sapere se la galleria che porta alla polveriera è accessibile e se è possibile il passaggio attraverso la stessa. Notizie che ero riuscito ad avere la scorsa primavera mi riferivano di lavori da parte del comune di Sant'Oreste per rendere accessibile la vecchia polveriera e dedicare lo spazio a verde/giardino/passeggiata. Grazie

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Salve, è da molto che non frequento la zona (ne è testimone la data dei post precedenti!) vorrei sapere se la galleria che porta alla polveriera è accessibile e se è possibile il passaggio attraverso la stessa. Notizie che ero riuscito ad avere la scorsa primavera mi riferivano di lavori da parte del comune di Sant'Oreste per rendere accessibile la vecchia polveriera e dedicare lo spazio a verde/giardino/passeggiata. Grazie

Ci sono passato un anno fa. La galleria è accessibile da sotto, ma alla fine della galleria, quando si sta per rientrare in paes c'è un cancello, non scavalcabile, che durante la settimana è chiuso, mentre il sabato e la domenica dovrebbe essere aperto, anche se io in un aoccasione l'ho trovato chiuso.
ciao

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Ci sono passato un anno fa. La galleria è accessibile da sotto, ma alla fine della galleria, quando si sta per rientrare in paes c'è un cancello, non scavalcabile, che durante la settimana è chiuso, mentre il sabato e la domenica dovrebbe essere aperto, anche se io in un aoccasione l'ho trovato chiuso.
ciao

Grazie!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Per gli orari precisi vi conviene chiedere sul gruppo "bunker soratte" su facebook; perchè a volte fanno lavori di ristrutturazione o altro nella polveriera, quindi magari è chiusa.

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
101
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Scusate se mi intrometto ma ho letto del Soratte e io diciamo che sono abbastanza conoscitore della zona.
Il passaggio che interessa il versante ovest del Soratte e che attraversa la zona militare la potete attraversare senza problemi nei giorni festivi, infatti il cancello pedonale a sx venendo da S.Oreste è aperto, uscendo dalla zona militare verso la galleria trovate i cancelli chiusi ma a dx la rete è aperta, ci sono stato Domenica scorsa.

Venendo da S.Oreste per entrare nella zona militare, in caso che i cancelli siano chiusi, a sinistra trovate una rete con maglia 10 per 10 cm, la scostate e passate uno per volta tenendo le bici alla vostra sinistra, girate il casotto e scavalcate la staccionata.

Considerate che i cancelli vengono chiusi per presenze non desiderate e noi non siamo in lista.

Mi permetto di suggerirvi una sosta al bar di Nonna Rosa appena passata la porta di accesso al paese di S.Oreste in quanto dal 19 Marzo so che riinizia a fare un gelato artigianale da paura e quello alla Nutella è da panico. Di fronte al bar c'è una fontanella.
Anche la pizzeria appena passata la porta a dx non è affatto male.
Domenica scorsa siamo stati all'Eremo e complice una giornata soleggiata la vista era eccezionale, si vedeva il lago di Bracciano, una piccola salita di circa un chilometro e mezzo da fare esclusivamente con il rampichino da S.Oreste porta al Santuario, altri 300 metri in parte di spingismo porta in cima alla piu alta delle tre cime.

Cmq il giro di Paola e gino 15 e 49 possono essere uniti all'altezza del casello autostradale di Soratte in modo da permettere la partenza dalla stazione ferroviaria di Poggio Mirteto Scalo e percorrere alla fine 62 km con 1200 metri di dislivello.

Un saluto a Tutti e Buone pedalate! :-))

Se per caso interessa con un po di calma posso inviare la traccia completa.

Ciao
Cionfo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo