Escursione in Francia ( Breil) 9-11-2008

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Escursione in Francia
"Crapahu du Loup du Bois Noir"
Breil(Alpes-Maritimes)
9 novembre 2008
Ora di ritrovo : 8:45 a Breil
parcheggio lungo il fiume. Per chi arriva da Ventimiglia, dopo l'abitatodi Breil,superare il ponte e subito a sinistra.
Partenza gita ore 9.00

Lunghezza del percorso : 47 Km ( 100 metri con bici al fianco)
Dislivello : 2000 metri
Partenza : Breil
Arrivo : Breil
cartografia : IGN 3841 OT oppure 3741 ET
maggiori info : www.vttour.fr
video della discesa : Calade du Loup 2008 ( gustatevi la tecnica discesistica di Olivier Giordanengo)

ft-Breil-Loup.jpg

Per chi avesse voglia di affrontare un'escursione mai sperimentata, ma da qualche anno supercollaudata, in occasione di una gara francese, vi proponiamo una domenica sui pedali, prima dell'arrivo del freddo.
Andremo in terra francese, parcheggieremo le auto a Breil e seguendo la traccia GPS e la cartina, pedaleremo sulle alture della cittadina della Val Roya. Dalle descrizione sul sito francese, il percorso pare di quelli epici e attaverseremo piste forestali, sentieri completamente segnalati e utilizzati dai bikers locali, mulattiere ciottolate, terrazze incolte sui pendii delle Alpi Marittime.
Conosco un po' la Val Roya e vi assicuro che la gita appagherà anche il biker più esigente.

Le giornate di novembre non ci riservano molta luce, pertanto è consigliabile non tardare troppo la partenza.
Direi di ritrovarci a Breil alle 9.00; dopo una veloce colazione a base di cafè e pain ou chocolat, si parte per la prima salita ( D+ 600 metri) che ci porta al Col de Brouis.
Si raccomanda la puntualità.

La gita è ovviamente aperta a tutti, anche se la particolarità tecnica dei sentieri richiede una buona capacità di guida in fuoristrada.

La gita si articolerà su tutto l'arco della giornata, e verrà affrontata con spirito escursionistico ( leggi: foto, filmati, soste spuntino,etc...).

In caso di maltempo la gita verrà riprogrammata per la domenica successiva.

Elenco gitanti: (per essere aggiunti all'elenco postate con PRESENTE,grazie)

1)Alessandro Modolo
2)Gualtiero
3)Monica
4)Marzia
5)ser (assente)
6)Roberto (SV)
7)Bobo (SV)
8)Dino
9)Silvio
10) Beermaster (assente causa frattura mignolo )
11) Giorgio + 1
12) Silvia
13) Danybiker88
14) Andrea Cavalleri
15) freerider86
16) Claudio Roggero + amici
17) Filippo Marchese
18) Giorgio Mezzadri (GE)
19) Aldo B.
20) Alessandro (amico di Aldo B.)
21) Pino Dotta
22) Gigi
23)ernesto
24)scara
25)borich ?
26)giovanni ?
27)Risiul
28) Rinobike
29) scausacan
30) Andrea gas 23
31) Sergio (TO)
32) M4_2006

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Io sono davvero interessato ale, hai qualche notizia sulle salite? da sapere se è fattibile con la biciona da fr, visto che dici che il giro sarà preso con spirito escursionistico. da video la discesa pare fenomenale.

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ah dunque un giro per fortunati possessori di bici da am? Ormai se non hai almeno 3 bici diverse in garage sei tagliato fuori:rosik:
Vorrà dire che quando torni ci spiegherai bene come arrivare all'imbocco della discesa.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ah dunque un giro per fortunati possessori di bici da am? Ormai se non hai almeno 3 bici diverse in garage sei tagliato fuori:rosik:
Vorrà dire che quando torni ci spiegherai bene come arrivare all'imbocco della discesa.
Non ho detto che sia impossibile, dipende dal tuo allenamento. Anch'io quando ero allenato ho coperto diversi metri di dislivello con la VP-free

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Escursione in Francia

"Crapahu du Loup du Bois Noir"
Breil(Alpes-Maritimes)
9 novembre 2008

.....

Modoloale, grazie dell'invito, ma credo proprio di non esserci, primo perché penso che il dislivello non sia alla mia portata e secondo perché per quest'anno mi sono parecchio divertito, ho fatto un sacco di giri nuovi e stupendi e quindi è giunto il momento di riporre la bici a riposo in attesa della primavera 2009.
Buon divertimento, sarà uno splendido tour, e un saluto a tutti gli amici che parteciperanno e mi dispiace non poter salutare di persona

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Modoloale, grazie dell'invito, ma credo proprio di non esserci, primo perché penso che il dislivello non sia alla mia portata e secondo perché per quest'anno mi sono parecchio divertito, ho fatto un sacco di giri nuovi e stupendi e quindi è giunto il momento di riporre la bici a riposo in attesa della primavera 2009.
Buon divertimento, sarà uno splendido tour, e un saluto a tutti gli amici che parteciperanno e mi dispiace non poter salutare di persona
Ma ha già nevicato? ti dai al minigolf?

ps. se interessa sabato 1° novembre giro con i cucuzzoli sul percorso dell'enduro di finale

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Non avrei avuto dubbi sulla tua risposta! Ormai ti conosco.
Peccato pero' , per un motivo o per un l'altro, non pedaliamo mai assieme.
Alla prossima primavera!!!!! e buon letargo alla tua bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo