questa bike non mi piace. la sir DEVE avere la sua forca in acciaio dedicata.
per il resto è perfetta.
sull'infinito OT su SS e rigida, vorrei dire la mia:
come sapete vivo e pedalo in valle d'aosta. la mia SS viene scambiata spesso per un aborto o una graziella che ha assunto troppe vitamine. beh, lunedì mattina il mio solito socio di uscite (pedala ESATTAMENTE quanto me) non mi stava dietro. dovevo sempre aspettarlo. abbiamo fatto 26km e 1000 metri di dislivello ma su sali-scendi.
una salita lunga non l'ho ancora provata, dopo circa 5-6km si trova ancora molta neve, ma appena possibile riproverò.
le SENSAZIONI che da una SS sono inspiegabili e sono completamente differenti da quelle avute " a cambio bloccato per colpa di un ramo"; non so spiegarlo, ma partire con un evidente LIMITE tecnico ti fa già entrare in una dimensione differente, con un approccio molto più "easy" dove te ne freghi se poi in piano mulinelli o in discesa non puoi rilanciare, ma cerchi di sfruttare ogni singola differenza che incontri nel terreno. in discesa troverai "la pace" godendoti il silenzio più assoluto, senza cambi che sbattacchiano a destra e a manca, te ne freghi del fango, puoi passare nelle pozzanghere, tanto bastano 30 secondi e un goccio d'
olio. se ci si può permettere una forca rigida, allora il gioco si fa anche più intrigante, si spinge avanti il limite conosciuto e si re-impara a quardare il terreno davanti a se, a vedere i mm perfetti per far rotolare le
ruote, cercare la linea perfetta e la pulizia nella guida che spesso le fullazze da 160 ci hanno fatto perdere.
tutta la tecnologia applicata alla mtb io la adoro, e mi da anche da mangiare visto che ci lavoro sopra, ma, talvolta, è piacevole tralasciare il tutto e godersi solo la propria prestazione fisica, accettandone i limiti, certo, ma anche fregandosene se certe cose si fanno, ma in modo diverso. un pò come scollegarsi da facebook,spegnere il pc (o il
mac!!!) e andare a suonare alla porta del nostro amico con cui non siamo quasi più capaci di parlare, con 2 bottiglie di birra in mano!
detto ciò la mia fsr29 vitaminizzata e la rip in arrivo NESSUNO me le toglie! il SS-rigido (oppure l'uno O l'altro, non per forza vanno a braccetto!) resta un bel giocattolo molto piacevole e inaspettatamente fruibile!