Pensa che io ho pagato pochi mesi fà, una Epic NUOVA di stecca, (ma fine di serie, acquistandola a settembre) 1750.
Di listino stava a 2550.
Infatti, parlando con altri bikers ne è venuto fuori che contanti alla mano, sventolati sotto al naso del sivende potrei chiedere, diciamo, il 14% di sconto su 2790 che al netto sarebbero 2400 circa...
Si ma contanti alla mano pronti e subito.
Se non dovessero venirmi incontro beh... Non ho fretta
averla o non averla subito non mi fa effetto ma 150 in più in tasca si.
A quel punto aspetterò le fine serie, verso fine anno, tanto anche verde e nera me la sto facendo piacere
Poi, cosa non capisco, è il loro accanimento a non volermi fare un pò più di sconto, permettetemelo, parlo da cliente(!).
Io acquisto una mtb pagandola con un forte sconto, ok. Le revisioni, gli upgrade, le personalizzazioni da chi andrei a farle fare poi? Ma da chi me l'ha venduta perchè mi ha trattato meglio...
Ma allora non è meglio fidelizzare un cliente e legarlo al proprio punto di assistenza che cercare di guadagnare subito 150 contro tutti quelli che già da subito potrei iniziare a spendere? (tipo un manubrio diverso o le 2 corone sulla guarnitura al posto delle 3 di serie?).
Chiaramente, io parlo da cliente e sicuramente i loro calcoli se li saranno fatti ma a questo punto io mi sentirò in dovere di andare a spendere i miei soldi altrove, anche se più distante da dove abito e distante anche dai miei venditori di zona... Non credete?