Son di ritorno da un giro di 35km anche per capire come cambiava la bici con la sella più bassa di 1,5cm, la sella avanzata di 0,7cm e inclinata di 2,5gradi da 0 che era (precedentemente avevo scritto 7,5 ma ho verificato meglio la misurazione e avevo sbagliato..).
Bene, da subito, dalle prime pedalate anche su asfalto mi son sentito più sopra la bici, più centrale, mentre prima mi sembrava di farsi trasportare troppo dalla bici (ecco perchè ho avanzato la sella). Ma anche da subito, diciamo dopo pochi chilometri, mi son reso conto come la sella, nel pedalato (asfalto dei trasferimenti e sterrato leggero) fosse troppo bassa. Ho finito lo stesso il giro per andare oltre il senso di abitudine della posizione precedente della sella, ma mi son reso conto che la gamba lavorava male.
Mi son però anche reso conto che in discesa le cose son sensibilmente cambiate in meglio: uscire dalla sella è molto più semplice e la stessa da meno fastidio in discesa. È come se la bike fosse più compatta..non so se mi spiego..e anche la mia posizione mi dava questa sensazione.
Alzeró la sella di mezzo centimetro, vediamo se trovo la via di mezzo.[/QUO
di regola quando si abbassa la sella non si avanza ma eventualmente si arretra un po' perche gia abbassandola di per se avanza come posizione perche il piantone non e' vrticale, ma inclinato verso il posteriore.... poi la posizione della sella (altezza e non meno importante arretramento) e' indipendente dai percorsi che si fanno, va fatta considerando le proprie misure altezza cavallo e lunghezza femore