Epic 2009

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
e' arrivataaa oggi
tutta la pubblicita' letta ,le vostre recensioni sono niente in confronto alla libidine della epic expert in salita
questa spiana tutto ma mentre in discesa,
non e' una grande scoperta in salita e' incredibbbbbile, rilanci ,sassaie
purtroppo i miei dubbi sulle coperture velocissime ma un po' leggerine per i nostri boschi, alla prima uscita sono stati confermati ma tante' la belva nel difficile ci sguazza non vedo l' ora di andare ad orino o a rive rosse a lessona a provarla sul ripido
salutoni cardiosurfista
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito


E' uno scandalo ... dovrebbero chiudere il negozio a certi commercianti ... Certo anche la casa madre dovrebbe intervenire in maniera più energica!
 

nik105

Biker superis

confermo, le acquisti direttamente in fabbrica! ci abito a 2 minuti! ah per i limiti di peso se uno è attorno ai 70 kg non ha problemi! (io sono 73 kg)!
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito

aspetto da più di un mese (penso quasi uno e mezzo... non guardo, altrimenti mi innervosisco ancora di più...). la forca e stata spedita e il rivenditore la aspetta. ma questi hanno sempre ritardi nelle consegne... ti sembra normale???
non ho chiamato Milano, ma forse dovevo farlo... puoi darmi il numero, se ce l'hai sotto mano? anche se adesso (spero) la forca sarà per strada e non a Milano...
 

Barny

Biker novus
21/5/09
33
0
0
palosco
Visita sito
hei mitici epicmaniaci chi viene alla dolomiti superbike.... birra raduno??? mettiamo in mostra le belve che ci porteranno in giro per la val pusteria. Li da quelle parti si racconta di tale Sauser che "scivolò" al secondo posto al modiale dello scorso anno, io l'ho visto emozionante... però la Specy non si è rotta e lui è ripartito....
Ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
nuovo upgrade, ruote wheelsbike wb4000 super light, dischi ashima entrambi da 160 ...... 10,47 kg

bellissima.

Però è ancora pesantina anche da latticizzata.

Ti consiglio di migliorare la viteria, non sembra ma un po' alla volta puoi risparmiare diversi grammi da questi dettagli apparentemente irrilevanti. Ergal per i portaborraccia e viteria trasmissione, mentre titanio per attacco manubrio e freni.

Spero di esserti d'aiuto
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
scusa ma secondo te quanto dovrebbe pesare una full come la Epic per non essere "pesantina"???


già così è un ottimo risultato, non fraintendere.

Semplicemente volevo dire che badando alla minuteria è possibile scendere ulteriormente spendendo relativamente poco e pèotendo diluire la spesa nel tempo.

Poi se si ha disponibilita si può fare anche una Sauser replica, ma qui stiamo parlando di pochi eletti.

Non so se avete visto questa estremizzazione ad esempio

[URL]http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,8181.0.html[/URL]
 

spetta

Biker superioris
per non fraintendere avresti dovuto scrivere "non leggerissima" e non "pesantina"...
cmq la bici che hai linkato (spettacolare) è una s-works, quella del nostro amico una expert carbon quindi, già sul telaio c'è una differenza di peso.
Io personalmente preferisco non estremizzare il peso andando inevitabilmente a scapito dell'affidabilità. Se la bici la usi per ostentarla in uscite brevi con gli amici ok...ma se devi fare una marathon e al 40° km, nel bel mezzo di un single track, ti si spezza il gancetto del leggerissimo reggisella...allora sì che si riampiangono i grammi risparmiati...(questo discorso non vale se ti chiami Sauser ed hai una bici nuova ad ogni gara).
p.s complimenti per i tuoi esercizi di stile: la verdona è proprio bella
 

nik105

Biker superis
...mi sento chiamato in causa...beh diciamo che i 10 kili e mezzo sono già un buon peso tenendo conto che è una bi-ammortizzata. so che posso migliorare ma vorrei un pò di affidabilità visto che faccio gran fondo e non posso rischiare. cmq qualche ulteriore miglioria arriverà visto che vorrei portarla a 10 kg tondi ma vedremo....seguite questo topic e vedrete....
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, dopo aver postato all'inizio ed aver fatto vari test, devo dire che la bici è FANTASTICA. In particolare le sospensioni sono la cosa che più mi hanno impressionato, per il loro funzionamento.
Col passare del tempo mi sono però reso conto che, almeno per la mia esperienza, mi sarei trovato meglio sicuramente con una S, considerando che l'interasse, paragonandola con altre Font sempre di taglia M, è superiore di qualche cm, pregiudicando un po' la maneggevolezza sul tecnico (ripeto, per la mia esperienza e i miei gusti).

Per questo motivo ho deciso (con molto dolore , dopo averci pensato su molto) di rivenderla e poichè ho letto, sempre su questo thread, di gente che la cercava, volevo avvisare che l'ho messa in vendita nel mercatino.

Per info: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/63001/cat/2[/URL]
 

Barny

Biker novus
21/5/09
33
0
0
palosco
Visita sito
ieri con la mia Epic ho fatto la Dolomiti Super Bike in 8 h e 1 minuto, un'ora in meno rispetto a due anni fa e quaranta minuti in meno rispetto all'anno e il merito non è stato solo mio.......strepitosa....Specy for ever.... per premio voglio tirarla bella sotto i 10 Kg..... che numeri e stabilità.
 

ziglio

Biker novus
27/5/09
11
0
0
Salò - Brescia
Visita sito
ciao a tutti!
da gennaio possiedo anch'io una Epic: la marathon carbon 2009!
esagerata! tutti i miei amici che l'hanno provata se ne sono innamorati...

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto fare la revisione dei brain in Specialized... quanto costa?

ciao e grazie
 

nik105

Biker superis

ciao e complimenti per la bici! Per ora non ho fatto ancora la revisione al brain ma penso che a fine anno un passaggio dal mecca mi toccherà...giusto per un controllo visto che ho amici che hanno 'tirato avanti' senza revisionarlo per più di 3 anni....ma non so il costo, boh??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo