Epic 2009

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
ciao a tutti!
da gennaio possiedo anch'io una Epic: la marathon carbon 2009!
esagerata! tutti i miei amici che l'hanno provata se ne sono innamorati...:i-want-t:

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto fare la revisione dei brain in Specialized... quanto costa?

ciao e grazie

Salve a tutti gli EPIC..menduli,
ho visto presso un rivenditore, un telaio EPIC MARATHON CARBON ( solo telaio) del 2009 ; probabilmente ha cannibalizzato la bike e vende il telaio; secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto, considerando appunto che è del 2009; e che differenza c'è tra l'ammortizzatore ed il brain 2009 con quelli attuali? Quale potrebbe essere il peso del solo telaio ?
Grazie a tutti x le risposte
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Salve a tutti gli EPIC..menduli,
ho visto presso un rivenditore, un telaio EPIC MARATHON CARBON ( solo telaio) del 2009 ; probabilmente ha cannibalizzato la bike e vende il telaio; secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto, considerando appunto che è del 2009; e che differenza c'è tra l'ammortizzatore ed il brain 2009 con quelli attuali? Quale potrebbe essere il peso del solo telaio ?
Grazie a tutti x le risposte


Da Ruota Libera a Terni??
Nuova oppure usata??
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Salve a tutti gli EPIC..menduli,
ho visto presso un rivenditore, un telaio EPIC MARATHON CARBON ( solo telaio) del 2009 ; probabilmente ha cannibalizzato la bike e vende il telaio; secondo voi quale potrebbe essere il prezzo giusto, considerando appunto che è del 2009; e che differenza c'è tra l'ammortizzatore ed il brain 2009 con quelli attuali? Quale potrebbe essere il peso del solo telaio ?
Grazie a tutti x le risposte

se è il mini brain allora non cambia niente nemmeno con il modello 2011, nei modelli 2011 top di gamma cmq cambia il carro posteriore che è più rinforzato ma non credo ci siano poi chissà che differenze se non a livello estetico. il solo telaio lo attesterei di poco inferiore ai due kg... il prezzo di un telaio epic 2009 marathon carbon, bhe a seconda dello stato cmq non credo superiore di troppo ai mille euri... anche meno. ormai sono gia due anni :medita:
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
se è il mini brain allora non cambia niente nemmeno con il modello 2011, nei modelli 2011 top di gamma cmq cambia il carro posteriore che è più rinforzato ma non credo ci siano poi chissà che differenze se non a livello estetico. il solo telaio lo attesterei di poco inferiore ai due kg... il prezzo di un telaio epic 2009 marathon carbon, bhe a seconda dello stato cmq non credo superiore di troppo ai mille euri... anche meno. ormai sono gia due anni :medita:

E' nuovo; quale sarebbe il prezzo giusto ?
 

TRICARLO

Biker serius
Ciao ci sono anch'io:cucù: presa da una settimana e non ancora provata seriamente x un forte raffreddore:cry: e pioggia tanta pioggia:azz-se-m:, mi ritrovo la carbon per un errore del rivenditore, avevo ordinato la comp m5, ma alla fine abbiamo trovato un'accordo:duello: e con uno sconto da paura mi ha convinto a prenderla, anche se temo la possibile :omertà:"fragilità":omertà: del carbonio.
Sono stracontento di far parte dei possessori di questo splendido mezzo. CIAO:celopiùg:
 

Allegati

  • IMGP0980.jpg
    IMGP0980.jpg
    62,4 KB · Visite: 26

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
se è il mini brain allora non cambia niente nemmeno con il modello 2011, nei modelli 2011 top di gamma cmq cambia il carro posteriore che è più rinforzato ma non credo ci siano poi chissà che differenze se non a livello estetico. il solo telaio lo attesterei di poco inferiore ai due kg... il prezzo di un telaio epic 2009 marathon carbon, bhe a seconda dello stato cmq non credo superiore di troppo ai mille euri... anche meno. ormai sono gia due anni :medita:

Per il nuovo, secondo te, quale potrebbere essere il giusto prezzo ?
 

DM70

Biker novus
21/10/09
41
0
0
53
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized
Vorrei aver una conferma se sbaglio o no il deragliatore Xtr da montere sulla Epic carbon è il Type M970 che và smontato dalla sua staffa, e con due viti poi fissato sul telaio?
Grazie Davide
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ci sono anch'io:cucù: presa da una settimana e non ancora provata seriamente x un forte raffreddore:cry: e pioggia tanta pioggia:azz-se-m:, mi ritrovo la carbon per un errore del rivenditore, avevo ordinato la comp m5, ma alla fine abbiamo trovato un'accordo:duello: e con uno sconto da paura mi ha convinto a prenderla, anche se temo la possibile :omertà:"fragilità":omertà: del carbonio.
Sono stracontento di far parte dei possessori di questo splendido mezzo. CIAO:celopiùg:

ciao, ma sai che oggi ho incontrato un signore con una epic identica alla tua ma versione comp, ovvero uguale alla mia, che però è in alluminio (cioè stesso montaggio)... al chè gli ho chiesto il peso della bici e mi ha risposto di circa 13 kg e quasi 14... stupito non volevo saperne di crederci. Arrivato in cima a una salita chiedo di farmi sentire la sua... o ragazzi pesava davvero di più, e la mia è una taglia L, la sua M, identico montaggio la epic comp in carbonio pesava di più... :nunsacci::nunsacci: non capisco proprio... c'è da dire che le tubazioni sono spesse il doppio per via del rischio botte secche che il carbonio ha in maggiore rispetto all'alluminio.. ma caspita io la mia nuova dal sivende pesava 11,9 senza pedali...
 

TRICARLO

Biker serius
ciao, ma sai che oggi ho incontrato un signore con una epic identica alla tua ma versione comp, ovvero uguale alla mia, che però è in alluminio (cioè stesso montaggio)... al chè gli ho chiesto il peso della bici e mi ha risposto di circa 13 kg e quasi 14... stupito non volevo saperne di crederci. Arrivato in cima a una salita chiedo di farmi sentire la sua... o ragazzi pesava davvero di più, e la mia è una taglia L, la sua M, identico montaggio la epic comp in carbonio pesava di più... :nunsacci::nunsacci: non capisco proprio... c'è da dire che le tubazioni sono spesse il doppio per via del rischio botte secche che il carbonio ha in maggiore rispetto all'alluminio.. ma caspita io la mia nuova dal sivende pesava 11,9 senza pedali...

Ciao, guarda non ho pesato la bike ma posso dirti che nel mio gruppo "siamo in 5" abbiamo tutti la epic e tutti, tranne io, la comp m5 come la tua, ora abbiamo paragonato la mia carbon e quella di uno dei mia amici all. sempre taglia l e sembra che sia un pelo più leggera la mia ma di poco, non sò dirti. Sicuro che il signore che hai incontrato non avesse la borraccia + borsette x attrezzi tipo officina sotto la sella?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao, guarda non ho pesato la bike ma posso dirti che nel mio gruppo "siamo in 5" abbiamo tutti la epic e tutti, tranne io, la comp m5 come la tua, ora abbiamo paragonato la mia carbon e quella di uno dei mia amici all. sempre taglia l e sembra che sia un pelo più leggera la mia ma di poco, non sò dirti. Sicuro che il signore che hai incontrato non avesse la borraccia + borsette x attrezzi tipo officina sotto la sella?

c'e' il test della bici su mtb world di qualche numero fa' a loro la comp 2010 carbon risulta 11.6 senza pedali.....la taglia non lo ricordo forse M
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sicuro? Abbastanza. Ho messo i componenti che ho descritto, a nudo, sulla bilancia elettronica... grammo più, grammo meno


la bilancia elettronica se di quelle pesapersona non sono sempre precisissime.... anzi quasi mai... specialmente il peso del telaio + ammo trovo sia poco realistico, non vorrei giurarci ma mi sembra di aver letto da qualche parte un peso intorno ai 2 kili abbondanti... poi se consideri che il nuovo telaio scalpel + ammo che ora con i suoi 1580 gr e' il piu' light in assoluto.....
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Se hai chiuso il Brain totalmente e fino a tre clik è assolutamente normale sentire questo rumore, è la valvola inerziale che si apre e attiva l'ammortizzatore, l'importante è verificare che l'o ring dello stesso abbia lavorato a dovere e cioè almeno a 3/4 della sua corsa .
Devi anche verificare il corretto sag. per esssere certo di aver regolato correttamente la pressione .
Per il resto devi solo andare e non pensarci più di tanto hai una bici spettacolare !
Ho accuistato una Epic Marathon carbon 2009 e devo iniziare a fare delle prove ; Il mio peso, in assetto , èdi circa 64 kg ,a quant psi devo gonfiare l'ammo ? Dove posso vedere le tabelle relative al settaggio brain ? sul sito Specy vedo solo fino al 2008
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ho accuistato una Epic Marathon carbon 2009 e devo iniziare a fare delle prove ; Il mio peso, in assetto , èdi circa 64 kg ,a quant psi devo gonfiare l'ammo ? Dove posso vedere le tabelle relative al settaggio brain ? sul sito Specy vedo solo fino al 2008

:saccio: una volta gonfiato controlla il sag con l'apposito misuratore (prima devi pedalare pochi metri su fondo piano, salendo e scendendo tranquillo dalla bike)
 

Allegati

  • brain-setup.jpg
    brain-setup.jpg
    31,1 KB · Visite: 10

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
:saccio: una volta gonfiato controlla il sag con l'apposito misuratore (prima devi pedalare pochi metri su fondo piano, salendo e scendendo tranquillo dalla bike)

Oggi ho fatto il primo, mini giro di prova, su asfalto e sterrato, ma niente di impegnativo ; ho notato che quando il brain,presumo entra in funzione, sulle piccole asperità e poi successivamente sullo sconnesso, fa un rumore strano tipo sel'ammo arrivasse a fine corsa , tipo "stack" come quando uno ha i copertoni troppo sgonfi e battino sul cerchio. Il brain l'ho provato sia tutto chiuso che ad 1, 2 e 3 click . è normale ?
Ciao e grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo