EnoGastroBiker Veronesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Volevo segnalare due cose a tutti i bikers veronesi:

1) settimana scorsa ho girato in loc. Pol di Pastrengo, nei sentieri principali sono stati messi (di proposito) ogni 10 metri, tronchi o rami trasversalmente al trail. Non saprei per quale motivo (moto da enduro forse :nunsacci:, ognimodo occhio in discesa).
In più nel resto dei sentieri di Pol e del resto della val del tasso è cresciuta una vegetazione tipo foresta vergine, per cui insomma se volete andare a girare da quelle parti valutate voi.

2) il 25 aprile ho partecipato ad una camminata con ristoro finale a Sandrà (Castelnuovo D/G), durante il pranzo ho visto parcheggiata una Ragley Mmbop verde acido montata con cerchi mavic reggi telescopico e forcella bianca (mi sembra una revelation ma non son sicuro).

Ebbene: Chi è questo collega front-endurista veronese???!?!:free:
Nessuno lo conosce? Siamo una specie rara bisogna che ci teniamo in contatto!
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Grazie per la segnalazione anche se non è una zona che giro spesso, purtroppo di bastardi c'è ne pieno il mondo, questi non si rendono nemmeno conto del pericolo in cui mettono i biker motorizzati o meno.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito

7b813fdacead11e3a57c0002c9ce5678_8.jpg


cb8ed5d0ceaa11e390e90002c9e149a8_8.jpg

43d0ca02ceac11e3a1c60002c9d76b66_8.jpg
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Grazie per la segnalazione anche se non è una zona che giro spesso, purtroppo di bastardi c'è ne pieno il mondo, questi non si rendono nemmeno conto del pericolo in cui mettono i biker motorizzati o meno.

Si più che altro sarebbe bello sapere perchè gli hanno messi..mah..

@caste #69 allora com'è andata a Terlago? Domenica son andato a girare a Lugo ho trovato uno delle tdm mi ha detto che parecchi si sono lamentati perchè il giro di quest'anno a terlago era molto xc..

Andiamo a girare il primo maggio?? ( ho visto che sarà l'unico giorno utile prima del diluvio universale a quanto pare :( )
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Credo che l'unico motivo per un tale gesto è far desistere i bikers a passare di li, un po' come mettere i chiodi sulla ciclabile solo che in questo caso il rischio di cadere e farsi male è molto concreto.
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
ciao a tutti... io giro parecchio anche per quelle zone li.. di recente avevano fatto una gara xc per pol e colli di pastrengo sotto il forte etc... quindi avevano pulito e arieggiato bene la zona...
Purtroppo sempre questa zona è molto "amata" e trafficata da cross ed enduro (motorizzata) quindi può essere che oltre a fare mille mila altri percorsi abbiano pure messo ostacoli... altrimenti potrebbe essere stato a causa della tempestata di qualche settimana fa...
Anche se quando sono passato io settimana scorsa di corsa non avevo visto alberi di traverso...

Per la val del tasso, ci sono passato qualche settimana fa e non era messa male.. forse alcuni pezzi non trafficati si sono inselvaggiti.. xD
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Si più che altro sarebbe bello sapere perchè gli hanno messi..mah..

@caste #69 allora com'è andata a Terlago? Domenica son andato a girare a Lugo ho trovato uno delle tdm mi ha detto che parecchi si sono lamentati perchè il giro di quest'anno a terlago era molto xc..

Andiamo a girare il primo maggio?? ( ho visto che sarà l'unico giorno utile prima del diluvio universale a quanto pare :( )

Le prove erano molto belle, c'erano molti punti in cui bisognava pedalare (anche troppo) qualche punto da non sottovalutare in discesa ma niente di troppo difficile.. logico, andarci forte è tutt'altro discorso.

Purtroppo le prove erano tutte terriccio e sassi lisci, quindi con l'acqua sono diventate veramente bastarde. Se sulle prime in qualche modo bastava andare piano e ce la si cavava, le ultime due erano degli scivoli di fango e certi passaggi diventavano veramente molto difficili da fare in bici.

Io ho fatto parecchio schifo ma almeno ho finito senza farmi male e senza fare danni, se non altro almeno quello. Ho solo strappato i pantaloni nella sella, non so come ho fatto :smile: Erano un po' vecchiotti comunque..

Per il 1° maggio vediamo, devo smontare completamente la bici e ho promesso a mia morosa che questo weekend sarei stato con lei, vediamo se riesco a trovare un buchetto!
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Le prove erano molto belle, c'erano molti punti in cui bisognava pedalare (anche troppo) qualche punto da non sottovalutare in discesa ma niente di troppo difficile.. logico, andarci forte è tutt'altro discorso.

Purtroppo le prove erano tutte terriccio e sassi lisci, quindi con l'acqua sono diventate veramente bastarde. Se sulle prime in qualche modo bastava andare piano e ce la si cavava, le ultime due erano degli scivoli di fango e certi passaggi diventavano veramente molto difficili da fare in bici.

Io ho fatto parecchio schifo ma almeno ho finito senza farmi male e senza fare danni, se non altro almeno quello. Ho solo strappato i pantaloni nella sella, non so come ho fatto :smile: Erano un po' vecchiotti comunque..

Per il 1° maggio vediamo, devo smontare completamente la bici e ho promesso a mia morosa che questo weekend sarei stato con lei, vediamo se riesco a trovare un buchetto!

Dai bene! Sono contento che tutto sommato sia stata una bella esperienza la gara a Terlago, perchè a sentire il ragazzo delle tdm sembrava che fosse una competizione su percorso da xc con le bici da enduro :maremmac:.

Ok dai no problem per il 1° maggio anche perchè immagino che il fine sett appena passato sia stato abbastanza impegnativo.

Comunque io al 99% dovrei girare, quindi magari estendo l'invito ad altri eventuali utenti del forum, pensavo ad un giro enduristico con salita alle due pozze e discesa dal sent 53 + sperane. Chi vuole mi faccia sapere!
Ovviamente tempo permettendo!

Intanto ti saluto Caste, casomai ci sentiamo per la settimana ventura! :prost:
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
[Di ritorno dal giro di oggi!

Ovviamente c'è stata la nuvola di fantozzi sopra tutto il Baldo, ha piovuto più o meno intensamente da quando ho scaricato la bici dall'auto fino a quando l'ho caricata sopra. :arrabbiat:
Ma va bene lo stesso. l'importante è andare in bici!

Visto che ero in vena ho fatto un pò di foto, e già che ho tempo libero provo a fare un piccolo report.

Partenza ore 10.00 (partenza relax oggi, in fondo è il primo maggio;.=9/) dalla chiesa di Castion veronese, si sale per san Zeno di montagna, si prosegue per Prada bassa e poi si gira a destra imboccando la strada asfaltata che porta su alle due pozze, sono 5 km con una pendenza non trascurabile (almeno per me :hahaha:).

Questa è la strada che porta su alle due pozze.

VCKXR5Jl.jpg


qOTmjhLl.jpg



In questo punto si taglia per un lastricato off-road che porta di rettamente a malga Zocchi.

6qWLw4Yl.jpg



Data la pendenza notevole e la scivolosità dei lastroni (continuava a piovere) sono dovuto ricorrere a un pò di "spingismo".

qoEW12Yl.jpg


Arrivato alla zocchi!
Un pò di foto anche del "circolo" di pietre che si vede davanti.

WcqIE4Pl.jpg

HKtONIql.jpg


Il mezzo è pronto a un pò di downhill vecchia scuola (le gomitiere poi me le sono messe ;-))

WuPw0NCl.jpg


Il primo tratto di discesa è abbastanza "pedalato", almeno finchè non si superano due grandi abbeveratoi:

vveHO4Al.jpg


Poi comincia la discesa vera è propria con il sentiero 53, il fondo è a pietre fisse abbastanza sporgenti, con l'acqua di oggi sono diventate delle vere saponette, avevo il retrotreno che andava dove voleva. :smile:.

Ad un certo punto, si trova una piramide dell'alta tensione e si gira a sx, si trova una cosa del genere:

mwWc1Kxl.jpg


La foto non rende, ma fidatevi, è l'unico tratto veramente tosto di tutta la discesa. Il resto è una cosa un pò più umana:

CuhibC3l.jpg


:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Poi sono sceso per una variante che alla fine si è rivelata una fregatura perchè era una carrabile in terra battuta, niente di chè, ma mi ha fatto mangiare 150 metri di dislivello.

Si risale quindi fino a Lumini, dove ho trovato due enduristi. Uno aveva una transition transAM rossa, gli ho urlato: " Buongiorno front-endurista!!!" questo si gira, mi guarda male, vede la mia bici, realizza, e mi fa: "Yeeeeee!!! Ehi un'altro con la front da enduro!!!" (son soddisfazioni;.=9/).

Alla fine erano da Reggio emilia, questo mi fa pensare su quanto siamo fortunati noi veronesi, abbiamo dei posti da fogo a 20 km da casa.

Dalla loc. Sperane prendo l'attacco della discesa Belpo freeride.

nBTEAGDl.jpg


era la prima volta che facevo questa discesa ma è veramente impressionante, ci sono gradoni:

35HFySKl.jpg


salti, passerelle, ripidoni, tutto in roccia fissa. Oggi con l'acqua bisognava andar giù contenendo la velocità ma è un tracciato che merita veramente!

Alla fine 1165 metri di dislivello e 29.1 km, il giro è niente male, da rifare con l'asciutto!
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao. Sabato 3 qualcuno mi farebbe da guida nei trail del veronese?
Sono di Ivrea. Arrivo a Verona domani sera e sabato mattina posso uscire in MTB dopo le 9.
Pensavo alla Lessinia, ma in quel caso dovrei prendere il treno fino ad Ala, visto che le corse del bus speciale partono solo da giugno.
Quindi, se qualcuno di voi, partisse da Verona sabato mattina, mi potrei aggregare volentieri. Grazie. Ciao
 

Fratello

Biker tremendus
Bel giro,soprattutto la discesa Belpo freeride(è quella che parte dal pratone di lancio dei parapendii?),i nomi non li conosco e faccio confusione.
Comunque la nuvola di Fantozzi era bella grande e mi sa che l'hanno beccata in molti oggi.:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo