EnoGastroBiker Veronesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Domenica sul monte Pastello
Riders: io, PIX86
Foto: PIX86, io

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

Foto :-)
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
Sabato sul Carega io e Fratello non eravamo soli, i camosci ci hanno accompagnato per tutta la giornata. Ottima giornata dove abbiamo avuto modo di testare nuove vie di discesa! Niente da dire, il livello di tecnica richiesto non è banale ma la soddisfazione è sempre tanta.
Ecco alcune foto della giornata.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Però, che giornata sabato! Non oso immaginare cos'avete fatto in giù! :!:
E io che mi gaso per il sasso dei pangoni.. :-)



Comunque.. viste le previsioni PESSIME del week end mi sono preso un giorno di ferie giovedì. Qualcuno viene a fare un giro? :mrgreen:
 

Fratello

Biker tremendus
Però, che giornata sabato! Non oso immaginare cos'avete fatto in giù! :!:
E io che mi gaso per il sasso dei pangoni.. :-)



Comunque.. viste le previsioni PESSIME del week end mi sono preso un giorno di ferie giovedì. Qualcuno viene a fare un giro? :mrgreen:
Beh,in effetti gran divertimento.Bolide in gran spolvero,chiude un paio di tornantini chirurgici da applauso.Io vado vicino ad uno dei due passaggi che ancora ci manca ma niente da fare.Bisogna alzare ulteriormente il level...:-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sabato sul Carega io e Fratello non eravamo soli, i camosci ci hanno accompagnato per tutta la giornata. Ottima giornata dove abbiamo avuto modo di testare nuove vie di discesa! Niente da dire, il livello di tecnica richiesto non è banale ma la soddisfazione è sempre tanta.
Ecco alcune foto della giornata.

ciao bolide,
oggi sono salito a cima levante sul carega da ala e mentre percorrevo il 108 e sceso un cacciatore, non aveva nessun contrassegno di forestale o altro quindi è probabile che fosse un bracconiere, con un camoscio nello zaino, subito ho pensato al parapendio quanto era pieno quella sacca ma poi quando ci incrociammo ho visto il fucile sotto la giacca e la testa del povero camoscio spuntare fuori dallo zaino... casso!!! magari era uno di quelli che avevi incontrato tu! volevo telefonare alle autorità ma fino al rientro non avevo campo al cell e alla sera ho pensato che oramai non servisse più... sti cacciatori i me stà proprio sui maroni!!! :arrabbiat:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
ciao bolide,
oggi sono salito a cima levante sul carega da ala e mentre percorrevo il 108 e sceso un cacciatore, non aveva nessun contrassegno di forestale o altro quindi è probabile che fosse un bracconiere, con un camoscio nello zaino, subito ho pensato al parapendio quanto era pieno quella sacca ma poi quando ci incrociammo ho visto il fucile sotto la giacca e la testa del povero camoscio spuntare fuori dallo zaino... casso!!! magari era uno di quelli che avevi incontrato tu! volevo telefonare alle autorità ma fino al rientro non avevo campo al cell e alla sera ho pensato che oramai non servisse più... sti cacciatori i me stà proprio sui maroni!!! :arrabbiat:

Che vergogna...la prossima volta che te capita ciama el 112 o 113, le emergenze le funziona anche senza campo :celopiùg:
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
ciao bolide,
oggi sono salito a cima levante sul carega da ala e mentre percorrevo il 108 e sceso un cacciatore, non aveva nessun contrassegno di forestale o altro quindi è probabile che fosse un bracconiere, con un camoscio nello zaino, subito ho pensato al parapendio quanto era pieno quella sacca ma poi quando ci incrociammo ho visto il fucile sotto la giacca e la testa del povero camoscio spuntare fuori dallo zaino... casso!!! magari era uno di quelli che avevi incontrato tu! volevo telefonare alle autorità ma fino al rientro non avevo campo al cell e alla sera ho pensato che oramai non servisse più... sti cacciatori i me stà proprio sui maroni!!! :arrabbiat:

Quanto gente insulsa che c'è in circolazione, se mi capita chiamo immediatamente le forze dell'ordine!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
belle foto caste,

vedo che il sassone dei pangoni non ti spaventa... brào o-o

Grazie! Stavolta c'era un po' umido e ho sbagliato tagliandolo troppo.. se stavo 5/10 cm più a sx come le altre volte era più sicuro. Dove l'ho preso io ci si impunta di più e il sasso di fronte è proprio davanti.. l'ho chiuso liscio ma la facciata era veramente dietro l'angolo :omertà:

ciao bolide,
oggi sono salito a cima levante sul carega da ala e mentre percorrevo il 108 e sceso un cacciatore, non aveva nessun contrassegno di forestale o altro quindi è probabile che fosse un bracconiere, con un camoscio nello zaino, subito ho pensato al parapendio quanto era pieno quella sacca ma poi quando ci incrociammo ho visto il fucile sotto la giacca e la testa del povero camoscio spuntare fuori dallo zaino... casso!!! magari era uno di quelli che avevi incontrato tu! volevo telefonare alle autorità ma fino al rientro non avevo campo al cell e alla sera ho pensato che oramai non servisse più... sti cacciatori i me stà proprio sui maroni!!! :arrabbiat:

Meio che taso, sennò.. :arrabbiat:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Quanto gente insulsa che c'è in circolazione, se mi capita chiamo immediatamente le forze dell'ordine!

Che vergogna...la prossima volta che te capita ciama el 112 o 113, le emergenze le funziona anche senza campo :celopiùg:

azz...!! non ci avevo pensato! unpo' ho anche titubato perchè non ero proprio sicuro se il tipo era autorizzato o meno inoltre era in compagnia di altre 2 persone senza fucile e 10 minuti dopo ho incrociato una terza persona con una medesima sacca enorme bella piena ma non ho visto nessuna testa spuntare e pure lui era senza fucile :nunsacci:

Grazie! Stavolta c'era un po' umido e ho sbagliato tagliandolo troppo.. se stavo 5/10 cm più a sx come le altre volte era più sicuro. Dove l'ho preso io ci si impunta di più e il sasso di fronte è proprio davanti.. l'ho chiuso liscio ma la facciata era veramente dietro l'angolo :omertà:
eh già! bisogna prenderlo deciso tutto a sinistra anche se ti invita a prenderlo più centrale
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
eh già! bisogna prenderlo deciso tutto a sinistra anche se ti invita a prenderlo più centrale

Una volta che non hai voglia di fare tanto dislivello ci andiamo insieme :prost:

Così mi fai vedere questi due pezzi extra

questa è la salita principale
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...pose=45.51566342,10.87471001,9901.7,0,33.71,0
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...1668,10.875435&spn=0.015919,0.042272&t=h&z=15
poi si scende per il 12 fino a cavalo, quindi, dopo una brevissima salita, giù fino alla frazione di monte, calcarole, che incrocia l'asfalto e quì altra salita di 2 km
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...4177,10.855157&spn=0.003981,0.014656&t=h&z=17
giù fino a mazzurega per la direttissima nel bosco in discesa tecnica e ritorno a cavalo per asfalto con un km in piano e 2 in dolce salita
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...9437,10.869083&spn=0.031851,0.084543&t=h&z=14
a cavalo si riprende il 12 denominato pangoni fino al cementificio da dove su asfalto in leggera discesa si ritorna alle auto della partenza
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...5831,10.882816&spn=0.031853,0.117245&t=h&z=14

e magari mi fai vedere come fare bene l'ultima sequenza di tornanti che ancora non chiudo bene! :specc: :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Una volta che non hai voglia di fare tanto dislivello ci andiamo insieme :prost:

Così mi fai vedere questi due pezzi extra



e magari mi fai vedere come fare bene l'ultima sequenza di tornanti che ancora non chiudo bene! :specc: :-)
vedrai che un'uscita sul pastello assieme la si farà o-o

praticamente ho inserito solo le 3 strade che risalgono, il primo link è sbagliato...
la prima discesa va dalle cave a cavalo prima e dopo una brevissima risalita a monte poi

la sconda discesa parte dalla chiesetta alle porte di cavalo e scende in piazza a mazzurega

la terza discesa è quella dei pangoni

facendo tutte e tre in un giro unico salta fuori un gran bel girone con solo 4 km di salita in più del classico pastello... l'ultima volta che lo feci cerano trapper e bolide con un altro paio di bikers che non ricordo e si sono divertiti molto
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo