Ragazzi, aiutatemi a capire da dove possa venire il rumore:
- IL RUMORE si presenta solo nelle pedalate più intense e nel momento di maggiore spinta.
- IL RUMORE è simile a uno sfregamento metallico ( come quello pasticche - disco).
- IL RUMORE è prodotto su ogni corona e pignone ma è maggiore su rapporti più duri.
- IL RUMORE sembra provenire dalla ruota posteriore anche se sembra sia l'intero telaio ad emetterlo.
per escludere alcune componenti ho fatto questi interventi:
- tolto pinza posteriore ( non è lo sfregamento disco pasticca)
- raddrizzato forcellino
- regolato cambio posteriore
- lubrificato trasmissione
- lubrificato incrocio raggi
- lubrificato QR ruota posteriore
- pedalato in fuorisella ( non è il piantone )
altre considerazioni:
la bici ha circa 600 Km, è una Cube Analog 2017 e l'ho lavata circa una decina di volte con sgrassatore sulla trasmissione. Il pacco pignoni ha un leggero gioco e se spinto a mano balla sulla sua sede. Il mozzo posteriore è ok, se dò un impulso alla ruota sospesa gira per 10 minuti.
OFFRO UNA CENA A CHI MI DA LA SOLUZIONE.
- IL RUMORE si presenta solo nelle pedalate più intense e nel momento di maggiore spinta.
- IL RUMORE è simile a uno sfregamento metallico ( come quello pasticche - disco).
- IL RUMORE è prodotto su ogni corona e pignone ma è maggiore su rapporti più duri.
- IL RUMORE sembra provenire dalla ruota posteriore anche se sembra sia l'intero telaio ad emetterlo.
per escludere alcune componenti ho fatto questi interventi:
- tolto pinza posteriore ( non è lo sfregamento disco pasticca)
- raddrizzato forcellino
- regolato cambio posteriore
- lubrificato trasmissione
- lubrificato incrocio raggi
- lubrificato QR ruota posteriore
- pedalato in fuorisella ( non è il piantone )
altre considerazioni:
la bici ha circa 600 Km, è una Cube Analog 2017 e l'ho lavata circa una decina di volte con sgrassatore sulla trasmissione. Il pacco pignoni ha un leggero gioco e se spinto a mano balla sulla sua sede. Il mozzo posteriore è ok, se dò un impulso alla ruota sospesa gira per 10 minuti.
OFFRO UNA CENA A CHI MI DA LA SOLUZIONE.