energia nucleare

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
scusa e come si traduce questa equidistanza nella realtà? più su ho postato l'intervista di questi giorni a rubbia, che, per quanto mi riguarda è un competente in materia. poi se la vogliamo buttare in filosofia o in altro basta dirlo. il nucleare è solo una via apparentemente comoda, ma, calcolatrice alla mano, è un fiasco dal punto di vista economico. se poi si rompe allora non se ne parla neanche. avete idea di una centrale a civitavecchia che esplodesse? subito si sgomberano 20/30 km tutt'intorno, dopo pochi giorni il raggio si espande a 80 km. e sei a roma, che fai? e come indennizzi il tutto? facciamo delle cifre e non sofismi. ricordo a chi preferisce credere alle falsità che si sentono in questi giorni che a sellafield 2 in inghilterra, centro mondiale del riprocessamento dell'uranio esausto e plutonio, nel 1957 ci fu una fuga di gas altamente contaminati (non scoperta del nocciolo come a chernobyl e fukushima), solo gas, ebbene a londra la radioattività si alzo di di 20 volte. già questo dovrebbe far pensare, ma londra era a 500 km!! sveglia!
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
infatti il mio pensiero principale ed è anche quello che avrei voluto sentir dire a chi dice no al nucleare è : lasciamo stare i costi per la
realizzazione delle centrali , se dovesse succedere un incidente siete pronti a lasciare DEFINITIVAMENTE il posto devo diete cresciuti dove vivete che magari v piace tanto ? e sopratutto quali costi ha abbandonare quella parte di Italia ? incalcolabili e nessuna assicurazione assicurerebbe un danno del genere perché è impossibile da quantificare . infatti sostengo che usare fukushima come motivazione alla moratoria è solo una grandissima presa per il culo , infatti i promotori del si avrebbero dovuto martellare con lo stato in cui è il territorio intorno a Chernobyl , foreste radioattive migliaia di malati di cancro. Vabbe la finisco che poi scrivo cattiverie andate a votare ed esprimete la vs opinione.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
certo che poi ci sono degli psudo competenti come chicco testa che l'altro giorno diceva che i morti per il nucleare sono pochissimi, a chernobyl mica tutti i malati che vediamo sono conseguenza del disastro e che, chicca di chicco, i morti per combustibili fossili sono 3.000.000 l'anno... bravo, ma dimentica attentamente di dire che sono per lo più morti dovuti agli scarichi delle auto nelle città e non direttamente correlati alle centrali, che non saranno affatto pulite, ma almeno le puoi spegnere quando vuoi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
infatti il mio pensiero principale ed è anche quello che avrei voluto sentir dire a chi dice no al nucleare è : lasciamo stare i costi per la
realizzazione delle centrali , se dovesse succedere un incidente siete pronti a lasciare DEFINITIVAMENTE il posto devo diete cresciuti dove vivete che magari v piace tanto ? e sopratutto quali costi ha abbandonare quella parte di Italia ? incalcolabili e nessuna assicurazione assicurerebbe un danno del genere perché è impossibile da quantificare . infatti sostengo che usare fukushima come motivazione alla moratoria è solo una grandissima presa per il culo , infatti i promotori del si avrebbero dovuto martellare con lo stato in cui è il territorio intorno a Chernobyl , foreste radioattive migliaia di malati di cancro. Vabbe la finisco che poi scrivo cattiverie andate a votare ed esprimete la vs opinione.

vallo a raccontare a quelli di Erto e Casso che invece l'idroelettrico è privo di rischi per la popolazione, il territorio e che possono rientrare nelle proprie case...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
scusa ma stiamo mettendo sullo stesso piano una diga fatta coi piedi con una centrale nucleare? ma anche a volersi sforzare di fare questo giochino macabro, ma vogliamo mettere sullo stesso piano il disastro dl vajont con un chernobyl? ma che davvero?
 

smilzon

Biker cesareus
scusa e come si traduce questa equidistanza nella realtà? più su ho postato l'intervista di questi giorni a rubbia, che, per quanto mi riguarda è un competente in materia. poi se la vogliamo buttare in filosofia o in altro basta dirlo. il nucleare è solo una via apparentemente comoda, ma, calcolatrice alla mano, è un fiasco dal punto di vista economico. se poi si rompe allora non se ne parla neanche. avete idea di una centrale a civitavecchia che esplodesse? subito si sgomberano 20/30 km tutt'intorno, dopo pochi giorni il raggio si espande a 80 km. e sei a roma, che fai? e come indennizzi il tutto? facciamo delle cifre e non sofismi. ricordo a chi preferisce credere alle falsità che si sentono in questi giorni che a sellafield 2 in inghilterra, centro mondiale del riprocessamento dell'uranio esausto e plutonio, nel 1957 ci fu una fuga di gas altamente contaminati (non scoperta del nocciolo come a chernobyl e fukushima), solo gas, ebbene a londra la radioattività si alzo di di 20 volte. già questo dovrebbe far pensare, ma londra era a 500 km!! sveglia!

non voglio fare il saputello perchè risulta antipatico, ma faccio parte del cda di una micro centrale idroelettrica da 540 MW/H e ho installato a casa un impianto fotovoltaico da 6 KW con pompa di calore e pannelli radianti, "calcolatrice alla mano" fammi il confronto tra nucleare e energie alternative

comunque considero chiuso il topic fino a martedì,
ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
scusa ma stiamo mettendo sullo stesso piano una diga fatta coi piedi con una centrale nucleare?
solo una precisazione: la diga del vajont era costruita a regola d'arte, tanto che ha sopportato l'immne onda d'urto dell'acqua, ed è ancora là intatta.
solo che era stata fatta nel posto sbagliato, allagando un bacino le cui pareti erano costituite da un monte (il monte Toc), che tutti sapevano che sarebbe franato a valle (ovvero nel lago artificale creatosi)


per il resto concordo col tuo pensiero ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non voglio fare il saputello perchè risulta antipatico, ma faccio parte del cda di una micro centrale idroelettrica da 540 MW/H e ho installato a casa un impianto fotovoltaico da 6 KW con pompa di calore e pannelli radianti, "calcolatrice alla mano" fammi il confronto tra nucleare e energie alternative

comunque considero chiuso il topic fino a martedì,
ciao

questo è parlare "contro il nucleare", ossia partecipare in maniera attiva.
vale molto più questo che un voto al referendum.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
solo una precisazione: la diga del vajont era costruita a regola d'arte, tanto che ha sopportato l'immne onda d'urto dell'acqua, ed è ancora là intatta.
solo che era stata fatta nel posto sbagliato, allagando un bacino le cui pareti erano costituite da un monte (il monte Toc), che tutti sapevano che sarebbe franato a valle (ovvero nel lago artificale creatosi)


per il resto concordo col tuo pensiero ;-)
ovvio che non mi riferivo alla diga in senso stretto ma all'opera nel complesso.:celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho un pelo di fiducia in più negli italiani e un granellino di preoccupazione per il futuro delle mie figlie mi è caduto dal cuore.....piccolo, ma è qualcosa.

di certo bisognerà fare altro..............speriamo...........
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
tu zitto zitto, sapendo come sarebbe andata, ti stavi già facendo il corso eh..?! :smile:

:smile: è una materia molto complessa ma è senza dubbio il futuro, caro collega!
dopo questa girata di pagina è il momento di agire, sperando in enormi contributi statali, visto che con la crisi nera che c'è adesso, è veramente dura chiedere uno sforzo ai cittadini.
ho fiducia!
 

Classifica mensile dislivello positivo