ma quindi questa enduro world series non è altro che un circuito che riprende gare già esistenti!!!
Ecco il Calendario completo:
18-19 Maggio Superenduro PRO Punta Ala, Italia
29-30 Giugno Enduro Series Val dAllos, Francia
6-7 Luglio Crankworx Les 2 Alpes Les 2 Alpes, Francia
27-28 Luglio Colorado Freeride Festival Winter Park, Stati Uniti
10-11 Agosto Crankworx Whistler Whistler, Canada
24-25 Agosto Enduro Des Nations Val dIsère, Francia
19-20 Ottobre Superenduro PRO Finale Ligure, Italia
alla faccia della parola world.
3 gare in francia e 2 in italia. lasciata fuori l'inghilterra, che al di la dei dislivelli, ha un ottimo campionato. idem per l'Oregon in USA.
voglio vedere quanti faranno la trasferta in america per una gara sola.....
e cosa dovevano fare? una gara su Marte?
si chiama world series e praticamente è fatto tutto in europa...
[MENTION=52912]ecox[/MENTION]
vado a memoria, ma non ricordo un tuo post positivo sul SuperEnduro...
Bellissima notizia, sono molto curioso però di vedere quanti topriders - non solo italiani - riusciranno a fare tutte le tappe (direi conditio sine qua non per poter aspirare a diventare campione del modo...). Già adesso molti faticano a seguire tutto il circuito Maxiavalanche, per esempio, che si svolge tutto in Europa...a parte gli italiani, non ho visto nessun top rider straniero fare tutte il circuito Superenduro Pro...insomma, la vedo una bella sfida logistico-economica per gli atleti top...
Sono curioso anche di sapere se noi comuni mortali potremo partecipare alle tappe italiane almeno o se ci sarà una sorta di ranking...
da quel che ho capito io, enduro series e superenduro vanno avanti alla loro maniera, con i loro iscritti etc, e insieme alla classifica SE ci sará quella della world series, quindi per i riders "normali" non cambierá nulla.
se è così mi spiace perché speravo che fossero gare in più, oltre a quelle che già ci sono...
SOGNO DI IERI: è se l'enduro prendesse il largo con gare regionali in più tappe, nazionali in più tappe, alcune di campionato e altre semplici competizioni come nel motocross, dove chi ha voglia fa quello che a voglia e che può sulla base dei costi e delle capacità ecc. ecc.
...insomma la libertà di scegliere, uno sport che cresce. Bello...questo sogno
Io ho capito invece che la gara sar una. Per esempio a Finale Ligure ci sar una sola gara SuperEnduro PRO, che rientrer sia nel circuito World Series 2013, sia nel circuito SuperEnduro 2013. Mi sbaglio?da quel che ho capito io, enduro series e superenduro vanno avanti alla loro maniera, con i loro iscritti etc, e insieme alla classifica SE ci sará quella della world series, quindi per i riders "normali" non cambierá nulla.
Se ho capito giusto, a questo punto i comuni normali si possono iscrivere alla SuperEnduro PRO?
non è streaming, ma è un buon inizio...Speriamo si possa seguire in Streaming da qualche parte!