Enduro test giorno 4: chi sopravvive vince

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ragazzi, non ingigantiamo piu' del dovuto la faccenda dei guasti. Se si escludono i componenti già difettosi in partenza (aspetto comunque da non sottovalutare), le rotture nel corso del test si limitano a coperture, raggi e due cambi. Questi ultimi a parte, direi che si tratta di guasti che ci possono tranquillamente stare in quattro giorni di discese a ritmo serrato.
Infatti non la vedo così tragica la questione. Le gomme, soprattutto se sono di cartavelina, è normale si aprano.
La rottura dei cambi è sempre un mistero.
Mentre i raggi può benissimo capitare a qualsiasi ruota. Chi non ha mai rotto un raggio?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Bhe almeno ce da dire che stanno distruggendo le bici apposta per far vedere cosa e come reagiscono i materiali.... Io sinceramente preferisco un test come questo fatto da gente comune piuttosto che i 4 tester poseroni che si vedono in giro a riviste..... Dateci dentro gente e sopratutto spiegate il piu possibile come cosa e quando...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Non è il peso, è questione che la sospensione posteriore è variabile e diventa tutta rigida su asfalto o da xc (110mm) su salite sterrate. La Mojo HD ha un normale dhx 5 con pro pedal. Comunque per la cronaca, nella mia personalissima classifica per le salite/piano, si classifica seconda.

Consiglio comunque di attendere i risultati totali del test, queste sono solo alcune impressioni personali dei tester, scritte per farvi venire l'appetito al test concluso, scritto e filmato.

Ok, ragionevole che su asfalto o sterrato sia favorita ma sul tecnico come se la cava rispetto alla Mojo?

Comunque aspettiamo impazientemente i risultati del test o-o
 
Complimenti ragazzi.... comunque io personalmente preferisco dei test dove si verifichino delle rotture o guasti a quelli troppo lineari delle riviste....
... insomma .. un componente dura di meno se maltrattato...... ma dove trovare il limite di soglia??
Ecco appunto che alcuni componenti di destinazione d'uso XC tendano a "soffrire" in questi test puramente in stile enduristico...
insomma ... capisco che su una bici da 14 -15 kg , limare un peletto il peso significherebbe andare meglio in salita... ma io preferirei faticare di più in salita che dover portare a casa la bici in spalla a causa di una rottura... i componenti da XC lasciamoli sulle bici da XC...(in particolare quelli soggetti a botte e colpi in parti esposte);-)

ps... piccola battuta.... ma non è che alla fine il test si concentrerà più sui componenti che sulle bici stesse??:hahaha::hahaha:

ciao e "avanti tutta":free:
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Bel test,
bravi ragazzi continuate così!
Ogni sera non vedo l'ora di avere l'update della giornata...

Vedendo questi problemi ai pneumatici, mi viene in mente che quello che vi avevo scritto in precedenza (usare gomme e camere/tubeless uguali per tutti...) è di grande attualità!

Per il prossimo mega test, cercate un concessionario/gommista che in cambio di pubblicità vi fornisca gomme per tutte le bici...
;-)


Buona continuazione!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Bhe almeno ce da dire che stanno distruggendo le bici apposta per far vedere cosa e come reagiscono i materiali.... Io sinceramente preferisco un test come questo fatto da gente comune piuttosto che i 4 tester poseroni che si vedono in giro a riviste..... Dateci dentro gente e sopratutto spiegate il piu possibile come cosa e quando...

quotone... super test verità... :i-want-t: :arrabbiat:

aspetto curiosissimo i risultati di questa tornata (per la damper sx.. che è una delle mie bighe "vorrei ma non posso") e soprattutto per la prossima dove ci sarà la mia duna!!

forum power! :celopiùg:
 

bicidaterra

Biker popularis
11/8/10
63
1
0
messina
Visita sito
Ciao credo che a mio parere quando si fa enduro e logico che i guasti aumentano non dimentichiamo che vanno in mulattiera,praticamente l,enduro in bike e costoso tanto per capirci. e molto simile a quello in moto ciao e complimenti per la prova
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Ciao raga, gran bel servizio per noi, io almeno, biker del weekend.
visto che la mia spicy 516 non se la cava male:cassius: e le migliorie/cambi che ho apportato sono esattamente quelle in un modo o nell'altro suggerite da voi, pipa più corta, manubrio più largo, reggisella telescopico, forcella regolabile in compressione, coperture più serie; mi domando i cerchi fulcrum redzone van bene per un uso intenso freeride oppure sono troppo "delicati"?:maremmac:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
tracciati rocciosi e sconnessi che scendono su Varigotti (i miei preferiti nel Finalese, ma non ditelo agli altri altrimenti mi danno dell'esaurito)

Perchè solo li puoi fare i nose... :)))::)))::))):

:spetteguless: anche io li preferisco. Per quanto la "nuova" variante che scende dal Din evitando lo stradone ha il suo perchè...
 

puzzar

Biker serius
Son sempre + convinto che le bici che ci vendono hanno un prezzo sproporzionato rispetto alla qualità costruttiva. Un cambio che parte senza aver preso botte, una forcella che non funziona... ma stiamo scherzando?
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Son sempre + convinto che le bici che ci vendono hanno un prezzo sproporzionato rispetto alla qualità costruttiva. Un cambio che parte senza aver preso botte, una forcella che non funziona... ma stiamo scherzando?

concordo, per quanto belle e valide, costano sempre troppo, ma quì ci vincono, chi non spenderebbe per appagare i suoi desideri un po' come portare a cena una tipa da favola, dove la porti alla mensa dei poveri, no al ristorantone e sganci le palanche, uguale per le bighe, altrimenti godi a metà e ....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao raga, gran bel servizio per noi, io almeno, biker del weekend.
visto che la mia spicy 516 non se la cava male:cassius: e le migliorie/cambi che ho apportato sono esattamente quelle in un modo o nell'altro suggerite da voi, pipa più corta, manubrio più largo, reggisella telescopico, forcella regolabile in compressione, coperture più serie; mi domando i cerchi fulcrum redzone van bene per un uso intenso freeride oppure sono troppo "delicati"?:maremmac:

beh per uso enduro vanno bene, son fatti per quello.. per uso freeride direi di no... insomma in bikepark "pesanti" non li userei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo