Enduro in Puglia

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
sabato ho detto a mio cognato che avremmo girato.è a Bari da ieri per un convegno con un collega e venerdi sera vengono le rispettive donne. varriva dalle colline toscane e dovevo capire che giro poter fare.
unico problema, serve una bici per lui......
ditemi un po che intenzioni avete. pensavo castel del monte per poi poter svoltare la seconda metà giornata al lato turistico e mangereccio....ma anche non per forza

Parlato poco fa con Davoz: vorremmo fare uscita enduro al BPU. Io purtroppo non ho la seconda bici, inoltre questo we non sono a Bari quindi per me cdm è out... :roll:
BPU da Bari non è scomodissimo, è più o meno a metà tra me e voi...
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
come distanza andrebbe bene, devo solo cercare di far coincidere uscita in bici con impegni familiari turistici....he he
ero curioso di fargli vedere cdm perché ne ho parlato tanto. vediamo come organizzarci e ci sentiamo
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Carissimi amici,
mi piacerebbe raccontarvi della super uscita enduro di ieri ma oggi non posso... è morto Marco Simoncelli... 24 anni... mai avrei immaginato che la falce fosse così vicina a lui...
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Carissimi amici,
mi piacerebbe raccontarvi della super uscita enduro di ieri ma oggi non posso... è morto Marco Simoncelli... 24 anni... mai avrei immaginato che la falce fosse così vicina a lui...


Dai troveremo modo di portare tutti a cisternino senza dovergli raccontare nulla e concordo con te: la falce o fato o casualità e na bestia che non ha giustizia e questo fà una grande rabbia,questo è davvero un giorno tristissimo e che ci lascia riflettere tentissimo dato che le nostre due ruote non avranno 150 cavalli,ma sono pericolose in egual misura...io non sto pensando ad altro da che lo scoperto...
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao Vito,
benvenuto nel topic. Dopo due giorni di lutto torniamo alla normalità.
Propongo a Davozzino di riportare le sue conclusioni sul giro di sabato scorso... e lo faccio a ragion veduta... vedrete che post che esce fuori!:smile:

Ma Giovanni è sul forum?
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ciao Vito,
benvenuto nel topic. Dopo due giorni di lutto torniamo alla normalità.
Propongo a Davozzino di riportare le sue conclusioni sul giro di sabato scorso... e lo faccio a ragion veduta... vedrete che post che esce fuori!:smile:

Ma Giovanni è sul forum?


Concordo,cerchiamo di andar oltre...
Sabato è stata una di quelle giornate che mai mi sarei aspettato di fare in provincia di bari,premetto che eravamo in 3 ma come si dice "pochi ma buoni" abbiamo inaugurato la giornata data per piovosa tra le tante cose,mentre era soleggiata e con fondo perfetto,con una bella risalita tecnica scassata,su strada bianca ma non di quelle pettinate,poi ci siamo lanciati giu per lo stesso tipo di strade,a velocità folle sparandoci vari zompetti,poi siamo finiti su una tagliafuoco con pendenza allucinante tutta scassata per poi sbarcare nel parcogiochi degli ulivi,un falsopiano con ulivi secolari a go-go tutti terrazzati ... terrazzamenti = salti.Il tutto con il costante pericolo di essere sparati dai soliti cacciatori dementi che pur di sparare a sti poveri uccelletti ,tra un po si metteranno ad aspettare che nascano dalle vuova per polverizzarli con i loro fucili lanciagranate! ah ovviamente abbiamo incrociato decine di crosscrautisti ma solo ed esclusivamente sull'asfalto....quando basta adentrarsi per trovare sto ben di Dio!!!
Ecco cosa si puo fare qui in puglia ed in provincia di bari,escono fuori con un minimo di impegno circuiti enduro da non sfigurare ad un finale ligure,anche perche sono entrambi località marittimi solo che noi abbiamo gli ulivi!!!

Giovanni mi sa che non è sul forum...
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Concordo,cerchiamo di andar oltre...
Sabato è stata una di quelle giornate che mai mi sarei aspettato di fare in provincia di bari,premetto che eravamo in 3 ma come si dice "pochi ma buoni" abbiamo inaugurato la giornata data per piovosa tra le tante cose,mentre era soleggiata e con fondo perfetto,con una bella risalita tecnica scassata,su strada bianca ma non di quelle pettinate,poi ci siamo lanciati giu per lo stesso tipo di strade,a velocità folle sparandoci vari zompetti,poi siamo finiti su una tagliafuoco con pendenza allucinante tutta scassata per poi sbarcare nel parcogiochi degli ulivi,un falsopiano con ulivi secolari a go-go tutti terrazzati ... terrazzamenti = salti.Il tutto con il costante pericolo di essere sparati dai soliti cacciatori dementi che pur di sparare a sti poveri uccelletti ,tra un po si metteranno ad aspettare che nascano dalle vuova per polverizzarli con i loro fucili lanciagranate! ah ovviamente abbiamo incrociato decine di crosscrautisti ma solo ed esclusivamente sull'asfalto....quando basta adentrarsi per trovare sto ben di Dio!!!
Ecco cosa si puo fare qui in puglia ed in provincia di bari,escono fuori con un minimo di impegno circuiti enduro da non sfigurare ad un finale ligure,anche perche sono entrambi località marittimi solo che noi abbiamo gli ulivi!!!

Giovanni mi sa che non è sul forum...

Un post degno di Davozzino... solo una precisazione: non perché io sia patriota ma eravamo in PROVINCIA DI BRINDISI :hahaha:
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ieri in quel del BPU pare siano state avvistate 5 enduro... la guardia forestale smentisce, la protezione civile tranquillizza la popolazione: "se li incontrate non preoccupatevi, è sufficiente farli passare, non sono pericolosi".
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
domandina.....dove fate solitamente "enduro" in puglia? o meglio quali sono le zono piu carucce dove divertirsi a fare qualche discesina allegra?
ps: facciamo una petizione per avere le montagne anche nel sud puglia?!?!? XD
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
da pugliese che abita a Bergamo lasciati smentire: le montagne non sono quelle che abbiamo in Puglia (a parte forse qualcosa sul Gargano).
Non che nella nostra amata Puglia non ci si possa divertire, ma l'enduro si pratica meglio altrove.
ps: facciamo una petizione per avere le montagne anche nel sud puglia?!?!? XD

tranquillo, non ci servono...[/QUOTE]
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Settimana scorsa giro nella zona alta del BPU. Da quello che ho visto è il punto più alto di quel lato della collina, da tracciare ci sarebbe il delirio, si potrebbe lavorare per anni. Collegando il punto più alto a quello più basso (già fatto a pezzi) verrebbero fuori oltre 3 km di discesa; la parte alta sarebbe caratterizzata da tortuosi single track nel bosco con pendenza molto accentuata e terreno smosso per poi finire nella parte bassa caratterizzata da terreno compatto e ampi spazi percorribili in freeride puro con un sacco di drop naturali da mezzo metro ad un metro (ad oggi ne ho contati una decina). Purtroppo non ho trovato mappe in internet che mi diano un'idea del dislivello totale coperto, così a spanne direi che siamo tra i 200 e i 300 m (ma è da verificare).
Se c'è qualche local di Cisternino, Ostuni o Fasano che conosce bene il suo territorio magari in xc o in moto-cross e ha voglia di riscoprirlo da un altro punto di vista per piacere contattatemi (anche di notte). Si possono fare dei percorsi spettacolari da quelle parti con dislivelli più che sufficienti per farsi un bel mazzo in salita e sfogare tutto ciò che si ha in discesa!:duello:

Sarebbe anche molto interessante scoprire dei percorsi cittadini! Io li ho visti i vostri centri storici! Sono mortali! Perché non proviamo a farceli una volta in discesa con i caschi integrali? :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo