Enduro Bike Cup autunno 2011

Ieri ho provato la 2 e la 3 senza modifiche e mi sembrava una garetta abbastanza semplice e scorrevole. Oggi sono tornato su ed ho provato la PS 1 e la 3 modificata e mi devo fortemente ricredere!!! Io dò già un giudizio: bellissima chiusura di stagione.
.........se piove e farà tanto freddo agli amici della Pieve facciamo accendere il fuoco e preparare i bruciati col vino rosso!!!!!!
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
sono tornato a pieve con lobo questa mattina, rispetto a ieri la ps3 e' stata modificata ed ora si svolge in gran parte su sentiero inventato e crato dai tracciatori, molto bello, qualche strappo pedalato e diversi rilanci.

La ps2 e' veloce e con pochi punti dove fare la differenza, si va giu' a mentta! Tratto pedalato in salita leggera verso meta' percorso, ma ci si arriva molto riposati e quindi si fa senza problemi.

Ps1 la piu' bella, all'inizio sembra quasi uno dei sentieri dell'alto garda, bello scassato! Poi diventa single-track dentro al bosco, creato dai tracciatori,un po' stretto e da rilanciare, poi giu in picchiata su strata sterrata e infine di nuovo dentro al bosco con uno strappo in salita di 10metri che io devo fare con bici a spinta ma altri riescono a fare in sella.

Secondo me una bella prova di enduro, il trasferimento e' piacevole e le prove sono valide.

P.s. Quando provo' il percorso 2ruote era molto diverso!!!


grande bacco!!!forse riesco ha fare un salto col topo mercoledi' pomeriggio,per rendermi conto com'e' la zona..quindi per arrivare alle ps. Bisogna fare l'asfalto che sale e porta al passo dello spino e l'eremo di la verna??
 

untos93

Biker popularis
26/8/10
79
0
0
31
bagno di romagna
Visita sito
stamattina ho provato la ps1 e la 2 con due miei amici, pedalate entrambe.... il bello della ps1 è che il percorso è variabile cioè pietraia all'inizio, giaia, bosco e ripidi, magari qualche sasso pericoloso qua è la ma per il resto mi sembra molto enduro... la ps2 è quella meno tecnica dove la velocità privileggia con qualche pezzetti da pedalare, la ps3 non ho avuto piacere di provarla perchè eravamo in ritardo... l'ultima prova del circuito secondo me è cazzuta perchè la salita è facile ma ripetuta per 3 volte stanca, nelle prove speciali c'è abbastanza pedalato quindi la prova per l'endurista più completo...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
stamattina ho provato la ps1 e la 2 con due miei amici, pedalate entrambe.... il bello della ps1 è che il percorso è variabile cioè pietraia all'inizio, giaia, bosco e ripidi, magari qualche sasso pericoloso qua è la ma per il resto mi sembra molto enduro... la ps2 è quella meno tecnica dove la velocità privileggia con qualche pezzetti da pedalare, la ps3 non ho avuto piacere di provarla perchè eravamo in ritardo... l'ultima prova del circuito secondo me è cazzuta perchè la salita è facile ma ripetuta per 3 volte stanca, nelle prove speciali c'è abbastanza pedalato quindi la prova per l'endurista più completo...

A Castel del Rio c'erano 3 risalite sempre sulla stessa e con un caldo bestiale, la prova di S.Piero non era enduristica?
Non c'era da pedalare nulla!

Vabbe' meno male che c'e Bacco che mette dettagli importanti, ripetere che sara' enduristica serve poco a chi non la proverà :il-saggi:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
tornato ora parlo sinceramente:
ps1: bellina, ma un po' sporca, si poteva tirare giù qualcosa in più, con manubrio da 71 devo stare attento a non sbatterlo ovunque, e poi se uno va un po' forte e prova a prendere o interne o esterne le curve alcune sono molto scassate e con rami ecc...
ps2: pulita, ma personalemte è quella che mi è piaciuta meno, poichè è tutto un drittone.
ps3: quella più bella ma anche la più sporca, è veramente piena di rami un po' ovunque e poi secondo me ci sono passaggi in cui si fatica a passare con il manubrio.
in assoluto mi sono piaciute, me le avevano descritte molto diversamente. complimenti, perchè si vede che pezzi sono stati tirati fuori dal nulla, si vede che ci avete lavorato tanto, nonostante le abbia trovate un po' sporche.
 
Non è una gara da DH. Pulire i sentieri vuol dire togliere un ramo che ti sbatte in faccia o un alberello che impedisce il passaggio, non spostare tutti i sassi per andare più forte!!!

L'organizzazione si deve sbattere per fettucciare, per organizzare un ristoro oppure per altre diecimila cose ma eviterei di suggerirgli di andare a spianare e asfaltare i sentieri.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non è una gara da DH. Pulire i sentieri vuol dire togliere un ramo che ti sbatte in faccia o un alberello che impedisce il passaggio, non spostare tutti i sassi per andare più forte!!!

L'organizzazione si deve sbattere per fettucciare, per organizzare un ristoro oppure per altre diecimila cose ma eviterei di suggerirgli di andare a spianare e asfaltare i sentieri.
ma difatti io non parlavo di sassi, sono più belle ora che c'è passata poca gente che dopo la gara, io dico di rami, e alberelli. se uno si sbate di tagliare un ramo, può anche sassarlo a 5 mt dalla pista non lasciarlo cadere dove lo taglia, e ti assicuro che non era solo uno....
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
ma difatti io non parlavo di sassi, sono più belle ora che c'è passata poca gente che dopo la gara, io dico di rami, e alberelli. se uno si sbate di tagliare un ramo, può anche sassarlo a 5 mt dalla pista non lasciarlo cadere dove lo taglia, e ti assicuro che non era solo uno....
ma forse devono ancora finire il lavoro....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ieri ho provato la 2 e la 3 senza modifiche e mi sembrava una garetta abbastanza semplice e scorrevole. Oggi sono tornato su ed ho provato la PS 1 e la 3 modificata e mi devo fortemente ricredere!!! Io dò già un giudizio: bellissima chiusura di stagione.

Come è cambiata la PS3? Ci sono passaggi particolari, cioè a cui occorre prestare attenzione? (Considerando un NON downhiller che si troverà in gara senza averla mai provata).
Ad esempio: nella PS1 all'inizio c'è quel salto fra le rocce che la prima volta che te lo trovi di fronte non è facile subito.
 

untos93

Biker popularis
26/8/10
79
0
0
31
bagno di romagna
Visita sito
Tanto a parole è difficile spiegarla, sono commenti soggettivi della pista, fino a che uno non la prova non si rende conto veramente, ma io che ho fatto due gare di superenduro e queste quattro gare dell'enduro bike cup dico che la pieve è enduro....
 

zio78

Biker popularis
25/9/09
62
-1
0
AREZZO
Visita sito
Bike
Mondraker crafty r
‎......ps1 ps2 ps3 pronto gara! Grazie a tutti dei consigli e pareri che ci avete dato,gran movimento questi 2 giorni nella nostra location!Sabato e domenica sara' disponibile area camper attrezzata al prezzo di 10 euro giorno comprensiva di tutti i servizi!La sosta gratuita invece si trova nel piazzale asfaltato foro boario in via della verna, 50 mt dal negozio CICLI ERREPI,pasta party,musica,furgone per le risalite del sabato(prezzo ancora da definire) numerosi premi,pacco gara e premiazione finale dell'ENDURO BIKE CUP!!Vi aspettiamo numerosi domenica 30/10/2011!

Iscrizioni presso Bar dello Sport piazza della repubblica 9 dalle ore 8:00 alle ore 09:00!
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

zio78

Biker popularis
25/9/09
62
-1
0
AREZZO
Visita sito
Bike
Mondraker crafty r
ma difatti io non parlavo di sassi, sono più belle ora che c'è passata poca gente che dopo la gara, io dico di rami, e alberelli. se uno si sbate di tagliare un ramo, può anche sassarlo a 5 mt dalla pista non lasciarlo cadere dove lo taglia, e ti assicuro che non era solo uno....
.....ti posso assicurare che e' stato gia' un miracolo darvi la possibilita' di provare le ps sabato e domenica(io ancora non le ho provate!),ieri mattina ero lungo le ps a fettuciare ma era un po' difficile pulire mentre tutti venivano giu' a cannone...le ps sono state create in tempi molto rapidi e in 6/7 persone e non mi sembra un lavoro da poco....per il problema del manubrio largo non ho avuto lamentele da parte dei ragazzi che conosco ma questo non vuol dire che tu non abbia ragione.Stiamo organizzando una bella giornata da passare tutti insieme divertendoci e siamo sicuri di riuscire nel nostro intento!!!:bum-bum-:ci vediamo a pieve!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo