Enduro Bike Cup autunno 2011

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Mi fa piacere che vi siate divertiti.
Ma devo dire la mia:
a me vedere nei vostri video i bei sentieri della romagna, dove spesso ho girato, fettucciati e triturati dal passaggio di n-biker proprio non mi è piaciuto.
Io, personalmente, avrei preferito un circuito di gare in meno ma i sentieri come erano prima.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Se pensi che i sentieri che IO scopro, IO apro, IO tengo puliti, appena sono scoperti dai motocrossisti, vengono regolarmente distrutti...... cosa vuoi che sia il passaggio di un pò di mtb ! La fettuccia poi, credo che venga rimossa subito dopo la gara.

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito

Gianni in realtà sono più puliti e scorrevoli, dovresti girarci poi mi dici, le fettucce vedrai che le han tolte.

Quante volte abbiamo girato a Sestri dopo le gare e i sentieri erano perfetti? Son certo peggio in primavera dopo i "traumi" dell'inverno

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Provate le PS di Pieve, qualche commento a caldo:
- le risalite sono tutte e tre identiche, facilmente pedalabili, anche se alcuni strappetti si spinge (perlomeno io spingo...). Molto bella la parte sterrata tra pinete e ginepri.
- a parte un po' di difficoltà a seguire la traccia, la PS1 mi è piaciuta: Abbastanza variegata, parte iniziale con sasso bianco smosso o puntuluto (occhio!) e qualche salto, poi bosco, zigzag, carrabile, qualche ripido.
- PS2 e PS3 piu flow, brevi e veloci. A tratti troppo veloci... nei tratti (pochi) in cui riuscivo a star a ruota di Bacco abbiamo raggiunto velocità diciamo... interessanti.
Per assurdo mi sono sembrate piu pericolose delle "gallerie di san piero" perche appunto - se uno ha manico e un po' di fegato - può andare davvero forte e se cade può farsi male.

PS: molti tratti sono ricavati ex-novo dal bosco (lode ai tracciatori che si sono fatti un mazzo tanto) e speriamo non piova, perchè ho il timore che si sguilli parecchio!

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito

ma una curiosita!!!c'erano delle gran voci che dicevano che c'e parecchio da pedalare nelle ps...quasi da cross country,quindi e' una cazzata o si pedala anche???

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
per me a pieve ce' quanto basta per fare l ultimo round del campionato e chiudere in bellezza , i nuovi tagli altamente vergini sono di un contenuto tecnico elevato,ieri vedere fucci mi sembrava guasi di vedere danzare una ballerina!!! se piove!!! gas aperto e pelo sullo stomaco,ci sara da divertirsi! il bello di questa gara e che e' nuova x tutti,difficile da memorizzare al 100% ,quindi enduro a manetta...di velocita extrema ce' solo un breve tratto nella ps1,dove ci si sbizzarrisce ad andare di traverso a piu non posso,per me e' impossibile caderci,e se ci cadi , e' dritta,non ti scontri con niente .... aspettiamo piu fettucce per descrivere meglio il tutto...

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ma una curiosita!!!c'erano delle gran voci che dicevano che c'e parecchio da pedalare nelle ps...quasi da cross country,quindi e' una cazzata o si pedala anche???

Tratto dall'articolo 1 del regolamento superenduro: "La gara di Superenduro si disputa su di un circuito segnalato con un numero variabile di prove speciali (PS) prevalentemente in discesa, caratterizzate da una percentuale di tratti pedalati in salita non superiori al 20% del loro sviluppo totale e con un percorso che privilegia la tecnica di guida in ogni condizione"

Insomma qualche strappetto c'è ma credo sia giusto così, altrimenti andiamo a fare downhill. Comunque ho capito che la PS1 deve essere ancora definita di preciso in un pezzo del tracciato, credo che si stia cercando una variante per evitare la strada.
Gli organizzatori stanno facendo un gran lavoro (oltretutto con i cacciatori e fungaroli non è facile) e sono convinto sarà una grande gara!
In bocca al lupo a tutti

baccoba

Biker tremendus
sono tornato a Pieve con Lobo questa mattina, rispetto a ieri la PS3 e' stata modificata ed ora si svolge in gran parte su sentiero inventato e crato dai tracciatori, molto bello, qualche strappo pedalato e diversi rilanci.

La PS2 e' veloce e con pochi punti dove fare la differenza, si va giu' a mentta! tratto pedalato in salita LEGGERA verso meta' percorso, ma ci si arriva molto riposati e quindi si fa senza problemi.

Ps1 la piu' bella, all'inizio sembra quasi uno dei sentieri dell'alto Garda, bello scassato! poi diventa single-track dentro al bosco, creato dai tracciatori,un po' stretto e da rilanciare, poi giu in picchiata su strata sterrata e infine di nuovo dentro al bosco con uno strappo in salita di 10metri che io devo fare con bici a spinta ma altri riescono a fare in sella.

Secondo me una bella prova di Enduro, il trasferimento e' piacevole e le prove sono valide.

P.S. quando provo' il percorso 2Ruote era molto diverso!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo