Enduro Bike Cup 2012 3° Tappa Corniolo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
52
Pesaro
Visita sito
Bella gara e giusta la decisione di tagliare la PS 2, comunque bella tecnica e con tutto quello che serviva per far emergere chi ne aveva.

Dal mio punto di vista, anche se personalmente preferisco mulattiere impestate, se si vuol far crescere il Circuito e la disciplina non bisogna esagerare altrimenti la gente normale scappa e alle gare ci si ritrova i soliti incalliti. In questa ottica ieri direi che si è raggiunto un limite da non superare.

Per il resto un complimento ai ragazzi che hanno preparato e messo in sicurezza le PS, ed un complimento agli organizzatori che nonostante la votazione bulgara iniziale hanno comunque deciso contro la volontà del popolo ma per il bene del popolo
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Grazie mille a tutti i ragazzi che hanno partecipato nonostante tutti i commenti vari del caso, ne ho sentite di tutti i colori ieri alla partenza della PS2 dopo che è stato deciso di accorciarla, da è una gara per soli discesisti a l'anno decisa perchè uno è un suo amico!! mi dispiace che questi commenti siano venuti da gente di provata esperienza sinceramente che ciecamente guardava al proprio risultato e prestazione e non alla sicurezza di tutti!!! noi purtroppo abbiamo un brutto compito, e Daniele in primis a capitanarlo, quello di rendervi felici (e non è possibile sempre) e soprattutto quello di farsì che non vi facciate male, perchè diciamocela sinceramente.........siamo tutti maggiorenni è un commento che ci stà finchè non si fa male nessuno, poi se ci si fa male seriamente cosa fate non venite, giustamente a recriminare all'organizzazione? penso che con un pò di umiltà ognuno si stia dando la risposta sincera.
Ieri un ragazzo è caduto e si è fatto male, perfortuna niente di grave, ma vi posso garantire che quando quelli del soccorso sono partiti per soccorrerlo, anche noi, cronometristi, fotografi e Daniele ci siamo sentiti in obbligo di percorrere con lui il sentiero per sincerarci della sua situazione. Certo è che la gara doveva essere interrotta direttamente al momento del briefing ma per fortuna ci siamo fidati più del nostro buon senso ed abbiamo avuto pienamente ragione inquanto più della metà dei partecipanti ha fatto fatica ad arrivare fin li. RICORDO INOLTRE PER CHI VUOLE FARE IL SALTO DI QUALITA' C'E' IL CIRCUITO DI SUPER ENDURO CON LE GARE PRO NON LE SPRINT! NOI SIAMO UN CIRCUITO APERTO A TUTTI DA CHI HA APPENA PRESO LA BICI A CHI HA 1000 ANNI DI ESPERIENZA! Grazie ancora a tutti i partecipanti
 
  • Mi piace
Reactions: orkoDH

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Grande Zama! peccato che non hai beccato il taglietto li nel bosco all'inizio!! sono contento, in sto video si notano anche i rallentamenti nei punti critici, non ci abbiamo dormito sopra molto facilmente pensando che dovevate passare di li a 1000 all'ora!!
 

marcocatoz

Biker novus
31/5/10
23
0
0
45
Forli'
www.facebook.com
:i-want-t:

Ciao a tutti !
Il bilancio dopo queste prime tre gare è sicuramente positivo, tanti iscritti, tanta sana competizione, tanta adrenalina, tanto divertimento.
I commenti, positivi e negativi, servono solo ed esclusivamente a far migliorare le cose, non è intenzione di nessuno creare malumori o fare processi alle intenzioni, siamo in un paese libero (ancora) quindi spazio alla soggettività.
Sono GARE quindi ci sta tutto, se si chiamassero in un altro modo probabilmente avrebbero molta più adesione, la competizione non è per tutti bisogna avercela dentro; questo è uno sport individuale come tanti altri, siamo solo noi e la nostra bici sempre e comunque, tutto il resto è contorno.
Città diverse, idee diverse, abitudini diverse, l'unica cosa che ci accomuna è la passione per questo sport, nelle sue varie forme..

La pausa è lunga ma non è detto che non si faccia qualcosa nell'attesa, restate aggiornati !!!!!

Un sincero GRAZIE a tutti !

Marco
 

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it
Grazie mille a tutti i ragazzi che hanno partecipato nonostante tutti i commenti vari del caso, ne ho sentite di tutti i colori ieri alla partenza della PS2 dopo che è stato deciso di accorciarla, da è una gara per soli discesisti a l'anno decisa perchè uno è un suo amico!! mi dispiace che questi commenti siano venuti da gente di provata esperienza sinceramente che ciecamente guardava al proprio risultato e prestazione e non alla sicurezza di tutti!!! noi purtroppo abbiamo un brutto compito, e Daniele in primis a capitanarlo, quello di rendervi felici (e non è possibile sempre) e soprattutto quello di farsì che non vi facciate male, perchè diciamocela sinceramente.........siamo tutti maggiorenni è un commento che ci stà finchè non si fa male nessuno, poi se ci si fa male seriamente cosa fate non venite, giustamente a recriminare all'organizzazione? penso che con un pò di umiltà ognuno si stia dando la risposta sincera.
Ieri un ragazzo è caduto e si è fatto male, perfortuna niente di grave, ma vi posso garantire che quando quelli del soccorso sono partiti per soccorrerlo, anche noi, cronometristi, fotografi e Daniele ci siamo sentiti in obbligo di percorrere con lui il sentiero per sincerarci della sua situazione. Certo è che la gara doveva essere interrotta direttamente al momento del briefing ma per fortuna ci siamo fidati più del nostro buon senso ed abbiamo avuto pienamente ragione inquanto più della metà dei partecipanti ha fatto fatica ad arrivare fin li. RICORDO INOLTRE PER CHI VUOLE FARE IL SALTO DI QUALITA' C'E' IL CIRCUITO DI SUPER ENDURO CON LE GARE PRO NON LE SPRINT! NOI SIAMO UN CIRCUITO APERTO A TUTTI DA CHI HA APPENA PRESO LA BICI A CHI HA 1000 ANNI DI ESPERIENZA! Grazie ancora a tutti i partecipanti
avete solo fatto bene. Il concetto è far venire ggente e sempre di più. Vedi le xc. Penso convenga anche a voi.
 

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it
:i-want-t:

Ciao a tutti !
Il bilancio dopo queste prime tre gare è sicuramente positivo, tanti iscritti, tanta sana competizione, tanta adrenalina, tanto divertimento.
I commenti, positivi e negativi, servono solo ed esclusivamente a far migliorare le cose, non è intenzione di nessuno creare malumori o fare processi alle intenzioni, siamo in un paese libero (ancora) quindi spazio alla soggettività.
Sono GARE quindi ci sta tutto, se si chiamassero in un altro modo probabilmente avrebbero molta più adesione, la competizione non è per tutti bisogna avercela dentro; questo è uno sport individuale come tanti altri, siamo solo noi e la nostra bici sempre e comunque, tutto il resto è contorno.
Città diverse, idee diverse, abitudini diverse, l'unica cosa che ci accomuna è la passione per questo sport, nelle sue varie forme..

La pausa è lunga ma non è detto che non si faccia qualcosa nell'attesa, restate aggiornati !!!!!

Un sincero GRAZIE a tutti !

Marco
tant'è che mi verrebbe voglia di fare la gara al Furlo con risalita sul profilo del duce. Tre speciali fattibilissime di cui una da sballo, detta il "trial"..... Il monte è il Pietralata, davanti alle cesane.
 

baccoba

Biker tremendus
ne ho sentite di tutti i colori ieri alla partenza della PS2 dopo che è stato deciso di accorciarla, da è una gara per soli discesisti a l'anno decisa perchè uno è un suo amico!! mi dispiace che questi commenti siano venuti da gente di provata esperienza sinceramente che ciecamente guardava al proprio risultato e prestazione e non alla sicurezza di tutti!!! noi purtroppo abbiamo un brutto compito, e Daniele in primis a capitanarlo, quello di rendervi felici (e non è possibile sempre) e soprattutto quello di farsì che non vi facciate male, perchè diciamocela sinceramente.........siamo tutti maggiorenni è un commento che ci stà finchè non si fa male nessuno, poi se ci si fa male seriamente cosa fate non venite, giustamente a recriminare all'organizzazione? penso che con un pò di umiltà ognuno si stia dando la risposta sincera.
Ieri un ragazzo è caduto e si è fatto male, perfortuna niente di grave, ma vi posso garantire che quando quelli del soccorso sono partiti per soccorrerlo, anche noi, cronometristi, fotografi e Daniele ci siamo sentiti in obbligo di percorrere con lui il sentiero per sincerarci della sua situazione. Certo è che la gara doveva essere interrotta direttamente al momento del briefing ma per fortuna ci siamo fidati più del nostro buon senso ed abbiamo avuto pienamente ragione inquanto più della metà dei partecipanti ha fatto fatica ad arrivare fin li. RICORDO INOLTRE PER CHI VUOLE FARE IL SALTO DI QUALITA' C'E' IL CIRCUITO DI SUPER ENDURO CON LE GARE PRO NON LE SPRINT! NOI SIAMO UN CIRCUITO APERTO A TUTTI DA CHI HA APPENA PRESO LA BICI A CHI HA 1000 ANNI DI ESPERIENZA! Grazie ancora a tutti i partecipanti

qui caro Piero hai perso l'occasione per stare zitto:
-la gara e' stata accorciata principalmente per volere di alcune persone influenti, indipendentemente dal fattore sicurezza (infatti Daniele ha provato il percorso con l'acqua e lo aveva giudicato fattibile, poi con l'asciutto e diventato pericoloso dopo che qualche privilegiato aveva avanzato critiche).
-tu Piero non sei responsabile della nostra sicurezza, quindi iscrivendoci alle gare accettiamo il rischio di farci male, fa parte del regolamento.
-nessuno aveva il diritto di votare se fare la ps lunga o corta. l'organizzatore deve proporre un percorso, se mi iscrivo significa che ho gia' votato a favore e sono disposto a correre su quel tracciato, non deve chiedermi un parare, se ero contrario stavo a casa. NON dovevamo votare, e' stato una presa in giro!!!
-se pensi che io volessi fare la ps2 lunga per un mio tornaconto per vincere un salame sei proprio cieco e non mi conosci, questa affermazione e' semplicemente RIDICOLA e non ti devi permettere di scrivere queste cose su di me.
chiudo e spero non ci sia bisogno di aggiungere altro, per quanto mi riguarda la gara e' stata molto bella, peccato il tempo di trasferimento per la ps2 fosse completamente esagerato e abbiamo preso un diluvio che ci ha costretto a scappare a casa senza aspettare classifiche e premiazioni!
qualcuno ha le classifiche?
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
qui caro Piero hai perso l'occasione per stare zitto:
-la gara e' stata accorciata principalmente per volere di alcune persone influenti, indipendentemente dal fattore sicurezza (infatti Daniele ha provato il percorso con l'acqua e lo aveva giudicato fattibile, poi con l'asciutto e diventato pericoloso dopo che qualche privilegiato aveva avanzato critiche).
-tu Piero non sei responsabile della nostra sicurezza, quindi iscrivendoci alle gare accettiamo il rischio di farci male, fa parte del regolamento.
-nessuno aveva il diritto di votare se fare la ps lunga o corta. l'organizzatore deve proporre un percorso, se mi iscrivo significa che ho gia' votato a favore e sono disposto a correre su quel tracciato, non deve chiedermi un parare, se ero contrario stavo a casa. NON dovevamo votare, e' stato una presa in giro!!!
-se pensi che io volessi fare la ps2 lunga per un mio tornaconto per vincere un salame sei proprio cieco e non mi conosci, questa affermazione e' semplicemente RIDICOLA e non ti devi permettere di scrivere queste cose su di me.
chiudo e spero non ci sia bisogno di aggiungere altro, per quanto mi riguarda la gara e' stata molto bella, peccato il tempo di trasferimento per la ps2 fosse completamente esagerato e abbiamo preso un diluvio che ci ha costretto a scappare a casa senza aspettare classifiche e premiazioni!
qualcuno ha le classifiche?
Guarda Bacco sinceramente ti rispondo poi non sto piu ad abbassarmi a certe sciocchezze, sinceramente se ti senti chiamato in causa principalmente te si vede che la cosienza tanto a posto non l'hai, hai ragione che non ti conosco bene, ti facevo più coscienzionso sinceramente avendo avuto te esperienze di alto livello, ma si vede la differenza fra individualismo e collettività, io ho molta esperienza di collettività inquanto ho fatto l'allenatore e giocatore di hockey x anni, dietro alle tue semplici affermazioni ci sono un sacco di cose che non hai valutato e Daniele si, che vanno oltre alla tua semplice valutazione dell'evento, detto questo guarda x quel che mi riguarda gli altri sono problemi tuoi, non miei, ma soprattutto ti ricordo che GLI INSENSATI fra cui me, non sono assolutamente e non vogliono esserlo gli organizzatori di un bel nulla, sono solo un gruppo di scoppiati che come te condividono una passione e come te si sono solo dati da fare x lavorare x voi corridori dopodichè le considerazioni organizzative non sono fatte da noi, a noi viene chiesto solo un parere visto che all'interno abbiamo persone di comprovata esperienza! ibadisco che fino a quando tutto va bene ognuno è responsabile x se, se uno si fa male, il foglio che dici di firmare all'inizio della gara conta come carta straccia perchè poi entrano in campo tutti gli adempimenti e mancanze dell'organizzazione (lo dico non x sentito dire o x parlare). il succo è vi siete divertiti tutti e siete tornati interi a casa, le condizioni non c'erano e basta! detto questo, sono avuti di tutti sti commenti del caxxo e se vorrai berti una birra con me e gli insensati quando siamo x sentieri quando vuoi. Ciauzzz:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Lasciando da parte la discussione sulla PS2, se posso fare una critica spero costruttiva, a me non è piaciuta granchè la fase di partenza. Ricordo che alle gare di anno scorso c'era Daniele al microfono che presentava i partenti (bellissima la partenza sul furgone di SanPiero), diceva due cagate e coloriva un po' il tutto. Invece questa è stata abbastanza "triste", ecco, poi capisco che esistano altre priorità.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Mah, che dire? :nunsacci:

Un gran bel posto Corniolo, e che gran lavoro è stato fatto, complimenti a tutti.

Non posso però non dire che mi son divertito a metà e che se avessi provato non sarei venuto.

Complice anche la bella prima parte della giornata, la PS1 è stata entusiasmante mentre, purtroppo PS2 mi ha rovinato la giornata.

Solo pensare di fare quel trasferimento, dover aspettare così tanto per fare quel......sentiero:omertà:

Personalmento lo ritengo ottimo per una scampagnata, per provare i passaggini, le sgommine nei tratti impedalabili, e per fortuna, non si è fatta la seconda parte.

Parlo per come intendo io l'enduro, e forse anche tanti altri, da come vedo le PS del criticatissimo SE, almeno quelle.

Ripensando alle tappe dello scorso anno e a Cesane mi scende quasi una lacrimuccia, sembra si stia andando verso un mtb esplorativo, che secondo me non ha nulla a che vedere con le competizioni.....mi sbaglierò, e badate bene che a me la classifica interessa poco come io non interesso a lei:smile::smile::smile::smile:

Un'altra critica che vorrei sollevare è che a differenza delle altre tappe, abbiamo ricevuto solo tabella e orari, anche qui sembra che ci stia adeguando al SE e ultima cosa ma non meno importante, ho visto parecchia gente salire senza casco.......a parte il poco rispetto per chi lo usa (da parte loro, chiaramente) magari squalificarne uno per educarne 100 non sarebbe male:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: masao

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
ieri mi sono propio divertito acqua compresa,complimenti alla organizzazione impeccabile ,la prova n2 mi ha lasciato entusiasta,capisco che alla maggior parte non e' piaciuta,ma io li ci ho lasciato il cuore,addirittura ridevo sotto il casco ... ma non fateci caso! io sono un po strano hihi...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ricorso contro i cronometristi!!!!! :smile::smile::smile:
Io e maxxo (49 e 48) siamo arrivati insieme ma io, avendo un numero in più, avrei dovuto metterci 30 secondi in meno e non solo 29.
Avrei meritato un bonus di almeno 20 secondi perchè negli ultimi due minuti era impossibile sorpassare, ma vabbè il regolamento è così c'è poco da fare, ma almeno non mi date quel secondo in più di penalità! :rosik:

oh.. ovviamente si scherza :spetteguless:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ricorso contro i cronometristi!!!!! :smile::smile::smile:
Io e maxxo (49 e 48) siamo arrivati insieme ma io, avendo un numero in più, avrei dovuto metterci 30 secondi in meno e non solo 29.
Avrei meritato un bonus di almeno 20 secondi perchè negli ultimi due minuti era impossibile sorpassare, ma vabbè il regolamento è così c'è poco da fare, ma almeno non mi date quel secondo in più di penalità! :rosik:

oh.. ovviamente si scherza :spetteguless:

Jack, sei un grande :smile:

Tra fango, pioggia, salitina finale:specc:, cazzilazzimazzi non ti ho neppure salutato.......ti devo un'enorme birra:celopiùg:.......anche a Zama (il grande):spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo