Enduro Bike Cup 2012 3° Tappa Corniolo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Oggi abbiamo finito di fettucciare la PS1, coi dovuti rallentamenti nelle zone pericolose e direi che così è perfetta.
La PS2 oggi era in condizioni stratosferiche. Da tanto tempo non facevo un trail così bello. Terreno soffice quel tanto che basta a fare aderire le gomme alla perfezione e scorrevolissimo, fino ai guadi grossi. Abbiamo deciso, visto che non siamo sicuri del meteo, di fare finire la PS2 prima del primo guado con acqua (sono già in posto fettucce e cartello), così da eliminare la parte dei guadi che faceva perdere il ritmo di corsa, dovendo scendere (anche se oggi, grazie al superlavoro di alcuni, i guadi si facevano tutti in bici, tranne uno) e pure la parte più rischiosa in caso di pioggia. La parte alta rimane comunque un percorso da quasi dieci minuti e in caso di acqua con un paio di gomme da fango non crea particolari problemi.
Se il meteo ci assiste, ne verrà una bellissima prova.

io ho provato oggi le due PS.
bellissime!la tanto criticata 2 fatta finire in quel punto diventa bellissima, farcita di ogni cosa si vorrebbe trovare sui sentieri!
la 1 divertente e bella tosta nell'ottica di provare a andare forte, per me.

nel complesso le premesse per una gara splendida!
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

tracker

Biker popularis
16/2/11
54
0
0
Gambettola
Visita sito
nemmeno una goccia d'acqua oggi a Corniolo!
e domani ps2 tagliata a meta'!!!
ripensateci finche' siete in tempo, la salita la facciamo tutta, perche' tagliare la discesa?

Ieri ho fatto le 2 discese e la PS2 non ha niente a che vedere con quella fatta mercoledì. E' una bellissima discesa anche se con qualche tratto pericoloso a metà percorso.
Ma qual è il primo guado con acqua?
E' un peccato non avere il fisico per tirarla fino in fondo, ma mi sembra un sacrilegio tagliarla.
Soprattutto se è asciutto!!!

E la salita? Non vorrete davvero dare 3 ore per la seconda risalita???!??
Vuol dire iniziare alle 2 la seconda discesa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

baccoba

Biker tremendus
esatto, e' un sacrilegio, soprattutto se pensi che io mi sono procurato un mal di schiena serio per spostare i sassi sui guadi finali e non l'ho certo fatto per me, ma l'ho fatto perche' TUTTI i partecipanti potessero attraversare i guadi senza scendere dalla loro bici.
spero che domani prevalga il buon senso e si possa correre una gara di Enduro.
 

baccoba

Biker tremendus
non dimentichiamo anche che il pubblico e gli abitanti del paese sarebbero tagliati fuori!
òla ps2 finirebbe a circa 45 minuti di trekking dal paese!!!
E pensare che oggi hanno anche tagliato l'erba del sentiero che porta giu nel fiume...
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Oggi è andata grassa!!! Il meteo è stato dalla nostra parte, la risalita per la PS2 di 2 ore e 40 leggermente abbondante ma ha permesso a chi ha avuto noie meccaniche di risolverle con calma e agli altri di dire le solite sciocchezze. Dulcis in fundo accorciare la PS2 è stata una mossa saggia, a mio modo di vedere la stanchezza iniziava ad essere grande e dopo tutto il resto del percorso mica è evaporato. Ce lo siamo goduto fino in fondo ed alla velocità che ognuno riteneva corretta.

Anche questa volta grande divertimento.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
quota Zama :celopiùg: io me le sono godute tutte e due cercando belle linee e bei saltini senza badar tanto al cronometro, e mi son proprio divertito. :augustin:
Poi vabbè... se la PS2 era un tantin piu asciutta sarebbe stato meglio, ma non si può aver tutto
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
Oggi è andata grassa!!! Il meteo è stato dalla nostra parte, la risalita per la PS2 di 2 ore e 40 leggermente abbondante ma ha permesso a chi ha avuto noie meccaniche di risolverle con calma e agli altri di dire le solite sciocchezze. Dulcis in fundo accorciare la PS2 è stata una mossa saggia, a mio modo di vedere la stanchezza iniziava ad essere grande e dopo tutto il resto del percorso mica è evaporato. Ce lo siamo goduto fino in fondo ed alla velocità che ognuno riteneva corretta.

Anche questa volta grande divertimento.

sono d'accordo zama,che alla fine facendo meta PS. forse e' stato meglio,anche perche' la seconda parte non l'ho vista tanto secca e polverosa..si' i tempi erano abbondanti,e alla fine ho aspettato 1 ora e 20 minuti in cima,mi sono messo a fare 2 chiacchiere con te' compreso,e non mi sono accorto che mi chiamavano per la partenza..ah ah ah!!!sol me' ha so' parti' 12 secondi dopo..son proprio un PANDA!!!comunque divertito
 

tracker

Biker popularis
16/2/11
54
0
0
Gambettola
Visita sito
sono d'accordo zama,che alla fine facendo meta PS. forse e' stato meglio,anche perche' la seconda parte non l'ho vista tanto secca e polverosa..si' i tempi erano abbondanti,e alla fine ho aspettato 1 ora e 20 minuti in cima,mi sono messo a fare 2 chiacchiere con te' compreso,e non mi sono accorto che mi chiamavano per la partenza..ah ah ah!!!sol me' ha so' parti' 12 secondi dopo..son proprio un PANDA!!!comunque divertito

D'accordo con voi su tutto, ragazzi. Il percorso è stato molto bello anche se non alla portata di tutti, ma mi sembra che il livello del divertimento sia stato alto per tutti.
Azzeccata la scelta di accorciare la seconda PS, anche se è dispiaciuto con il lavoro che era stato fatto, ma con il viscidino e i tratti esposti che c'erano è stato meglio farsela in passeggiata piuttosto che stanchi ed in gara.
Eppoi il lavoro fatto ce lo siamo goduti lo stesso per arrivare a Corniolo.
Se proprio vogliamo fare un appunto sul percorso, un po' troppo abbondante il tempo della seconda risalita: non posso più permettermi di errivare la casa dopo le 18... La prossima volta le premiazioni mi toccherà farmele raccontare.

Buona estate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo