contino a sostenere l'hr 2.35 single ply 60!
io le ho montate abbastanza, due treni per la precisione sia d 2.1 che da 2.35 e devo dire che tengono molto solo su roccia rigorosamente asciutta, ma anche su terra gommata bene (e rigorosamente asciutta), su fango, roccia umida, pietrisco smosso sono abbastanza scarse.ed io che ho messo le nevegal.....non mi resta che testarle....
Da' sabato mattina siamo in giro
l'aspetto che piu' mi interessa e' (oltre la tenuta laterale): il peso, l'impronta e la scorrevolezza...altrimenti non avrei avuto dubbi e avrei già montato quella che per me e' "LA" gomma (minion, xo' 2,35)
f r a z z i g g h e ......
....vorrà dire che chiederò un permesso straordinario in settimana....cosi togli ragnatele dal quel cancello
Beh infatti le Dhea non sono altro che delle minion come tipologia, ma hanno il vantaggio di terene un po' di più in curva e essendo tubeless, risparmi peso evitando di montare la camera d'aria. Purtroppo le maxxis non le fanno tubeless... Poi già lo sai, anche io stravedo per le minion, infatti le ho sotto il bighit, ma le geax sono un pelino più performanti e scorrevoli, infatti son o un buon compromesso, certo non sono leggerissime ma è sempre meglio usare delle tubeless che delle dual ply complete di camera d'aria. Alla fine sono sempre 250 grammi a ruota, che si traducono in una bici più leggera di mezzo chilo! ...dimmi poi se è poco... senza contare che in una bici da enduro è semplicissimo bucare...
Ovviamente la mia è solo un'opinione
Beh infatti le Dhea non sono altro che delle minion come tipologia, ma hanno il vantaggio di terene un po' di più in curva e essendo tubeless, risparmi peso evitando di montare la camera d'aria.
Purtroppo le maxxis non le fanno tubeless... .
Il vantaggio del tubeless non è certo nei pochi grammi che separano il single ply + camera rispetto alla carcassa tubeless (+ lattice) che come ben saprai è più pesante come costruzione di una gomme "normale".
Il vero vantaggio è nella guida dove in effetti concedono pressioni assai inferiori senza troppi problemi, nella scorrevolezza e nel non fermarsi mai a cambiare quelle cazzo di camere che mi sono rotto le palle da un pezzo (!!!)....
e ci risparmi.
Ah no?
http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill/Minion-DHF.aspx
la sigla UST non ti suona familiare?
Quest'ultime che ho montato (nevegal tubeless) non ho avuto modo di provarle bene.....cmq con le prime s.ply ant. e 2ply post. ti posso confermare ciò che hai descrittoio le ho montate abbastanza, due treni per la precisione sia d 2.1 che da 2.35 e devo dire che tengono molto solo su roccia rigorosamente asciutta, ma anche su terra gommata bene (e rigorosamente asciutta), su fango, roccia umida, pietrisco smosso sono abbastanza scarse.
Mi piacciono solo scendendo un po' troppo di pressione, ma vista la spalla così cedevole non è pratico nè economico tenerle sotto i 2 o 2.2, ergo, secondo me non sono funzionali.
La versione tubeless mai provata e nemmeno le 2ply ma a quel punto, con carcassa doppia, meglio prendere maxxis.
Le tue sono tubeless, puoi scendere un po' di più con le pressioni rispetto alle stesse gomme con camera d'aria. Ergo, le tue gomme, se ti trovi bene e trovi il giusto compromesso, possono essere valide... E' solo quando sono troppo "gonfie" che perdono un po' in fatto di tenuta...Quest'ultime che ho montato (nevegal tubeless) non ho avuto modo di provarle bene.....cmq con le prime s.ply ant. e 2ply post. ti posso confermare ciò che hai descritto
Per quanto riguarda la pressione sto tra 1,9 e 2 bar...domani le proverò a dovere.....
Bellissimo e panoramico giro! grassie mille.. Ajó ib bogane le foto!