Enduro/Am prima volta

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è tutto normale siamo nella sezione principianti

fatevi solo un giro su yahoo answer o su certi gruppi di facebook per rendevi conto di certe domande o discussioni, qui sul forum sono rare.

e se cerchi di dire, eh no guarda con la pininfarina non ci dai enduro o altro, vieni etichettato come "professorone" o uno che se la tira e poi si scende al solito, ma tanto contano le gambe ma tanto conta il manico, e io con la bici da 600€ ho superato gente con bici da 5000€ e così via...

guardate nella sezione bar del forum che c'è una bella raccolta :cucù:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Scusami, ignorante io. Non conoscendolo come "sentiero del porco", pensavo ti riferissi alla valle del porco, per questo mi suonava strano ;-)
No problem.
Ne approfitto per un'info per me "vitale": siccome ho visto che hai una Canyon Nerve (una bici che tengo sott'occhio e che vorrei acquistare) potresti dirmi cortesemente la tua che misura è? Io sono indeciso tra una S ed una XS. Così, visto che ti alleni nella stessa città in cui mi lavoro (allenandomi prima o dopo il turno di lavoro), al limite ci si vede e mi fai "toccare" visivamente con mano la geometria di tale bici. Eventualmente puoi contattarmi in privato che ci si scambia i numeri di cell. Grazie in anticipo
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Guarda, sinceramente se reputo di puntare il dito verso qualcuno non ho il minimo problema a quotarlo e replicare direttamente a lui, non l'ho fatto perchè non mi stavo riferendo a te, è una situazione generalizzata che non riguarda certo solo questo topic.

Come detto prima, avendo praticamente scritto alla lettera ciò che tu hai criticato, ho per forza di cose pensato ti riferissi principalmente a me.

voglio capire che percorso sarebbe accessibile ad una full da 120 che non lo sia per una front da XC, perchè di questo si stava parlando.

Ripeto, io non ho mai detto una cosa del genere, ne secondo me (almeno in questo topic) se ne parlava in questo senso. Erano solo definizioni con scopo orientativo, non restrittivo.

gli consigli la full per varie ragioni ce le vuoi dire queste ragioni?

Ripeto, aldilà della successiva confusione, la domanda di buddy era: faccio questi percorsi e sto cercando di capire se una full si comporterebbe meglio... è cosi? Per me la risposta più ovvia è si.
Poi, condiderando che pedala da parecchio con una full da mercatone, che sta cominciando con una front, che comunque in percorsi che fa non sono così innocenti (la rufuliata e, sopratutto il "volo dell' aquila" -un percorso che fanno anche dei freerider, e magari lui ha visto proprio uno di loro-) e che ha espresso il desiderio di fare molte discesce col compromesso del dover tornare a casa (quindi anche asfalto), una trail usata mi è sembrato il mezzo più versatile.
Che poi fare pratica con una front sia costruttivo, su questo non ci piove. Io stesso ho cominciato con una full scadentissima e continuato per quasi un anno con una front un po' meno scadente (una bianchi da 300euro, v-brake, forcella grino e queste gomme del deca http://www.decathlon.it/copertone-mtb-3-26x200-nero-id_8299416.html), entrambe prestate, e ci ho fatto quasi tutto ciò che adesso faccio con la nerve (peggio, ovviamente).
Se avessi dovuto comprare fin dall'inizio, non so se mi sarei mantenuto su una front, visto che non tutti hanno la possibilità di comprare una bici e cambiarla l'anno successivo, o l'esigenza di imparare il prima possibile la tecnica di base.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
No problem.
Ne approfitto per un'info per me "vitale": siccome ho visto che hai una Canyon Nerve (una bici che tengo sott'occhio e che vorrei acquistare) potresti dirmi cortesemente la tua che misura è? Io sono indeciso tra una S ed una XS. Così, visto che ti alleni nella stessa città in cui mi lavoro (allenandomi prima o dopo il turno di lavoro), al limite ci si vede e mi fai "toccare" visivamente con mano la geometria di tale bici. Eventualmente puoi contattarmi in privato che ci si scambia i numeri di cell. Grazie in anticipo

Certo, io però ho la 2013, ovvero questa http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2012/10/Canyon-Nerve-AL-8.0-2013-Grigio-Nero-Blu.jpg ... non so quanto si differenzia dalla 2014/15... comunque la mia è M. io sono alto 1.71, cavallo 80 e mi ci trovo benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo