Parere personale...sono il classico rider della domenica...mi piace godere della bicicletta in maniera facile perchè purtroppo non ho tempo durante la settimana e anche perchè dove risiedo non è territorio adatto all'all mountain,freeride ecc.ecc...
Ebbene ho provato le 29 ma le trovo mezzi adatti ad un pubblico che ha già una certa manualità nell'utilizzare la bicicletta.
Per come la vedo io la 27,5 è stata una manovra commerciale e tutti questi standard non hanno fatto altro che rallentare il mercato e non poco.
Sono convinto che a seconda del diametro di ruota esista una categoria più appropriata.
Vi ricordo che quando sono uscite le 29 queste dovevano spazzare via tutte le 26...e adesso che le onnipotenti 29 la fanno da re arriva il despota del 27,5?
Quando una casa effettua delle scelte commerciali non è detto che siano corrette...esempi?
Lo standard da 1 1/2 i primi anni era stato accolto con molta freddezza e poi siamo arrivati alle s.s. tapered.
I famosi comandi
Shimano tutt'uno con le leve freno...risultato?Larga fetta di mercato alla
Sram.
I primi
freni a disco?Tanti si chiedevano ma perchè metti su i freni a disco?
Ebbene molta gente si fa influenzare dal sentito dire ma quanti provano prima dell'acquisto?
Esempio:viene da me un ragazzo,non ha mai posseduto una full e neanche una 29,voleva tutti i costi una full da 29 perchè gli hanno detto che con quella va più forte,perchè quella è meglio della 26,perchè adesso la regina è la 29!!!!!
Prova te a spiegargli tutto quello che si spiega su queste pagine nel bene e nel male...
Le case che tengono i tre standard saranno anche meno sicure per il futuro ma almeno,anche sforzi ingenti,tengono aperte le porte a tutti ma chi opta solo per uno standard?
Che dire gente?Provate e riprovate se potete ma lasciate perdere il sentito dire.......