ecco questo è lo stile che piace a me! flow e veloce, non troppo tecnico.....
prossimamente volevo esploracchiare la zona Carenno/Sogno/Torre de busi .................
La classica discesa è "Funivia".conosco la classica discesa da valcava, ma dopo essere salito da calolzio di energie non ce ne sono tantissime e preferirei trovare una partenza più bassa. Inoltre lì la zona è abbastanza selvaggia e credo si possano trovare interessanti varianti senza disturbare nessuno
zona di Aizurro poco sopra alla Pista di Valgreghentino (la conoscete vero?)...dalla parte opposta sotto Consonno verso valgreghentino. Dovrebbero esserci dei bei passaggini e qualche salto artificiale
Bello!ma dove lo si prende?
Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
quì vedi dei cross countristi alla piazzettaDalla piazzetta di Aizurro.
Guardi le 2 fontanelle e 10m vs valle vedi la sterrata di partenza, dopo il prato tieni la ds.
Divertiti
so dove si arriva, cioè sopra alla pista di Valgre che però ho sempre visto chiusa e non ho mai capito gli orari : (
ma non avresti delle tracce per tutto quanto hai scritto? per chi non è del luogo è difficile conoscere i sentieri coi nomi ....La classica discesa è "Funivia".
Hai ragione: il giusto compromesso è evitare il salitone e intercettarla a Coldara.
Da lì discesa a Torre magari evitando l'arrivo in asfalto deviando sulla discesa di Camartinone.
O scesi a Col de Fopa deviare per Opreno (+ cattiva).
Oppure da Coldara fare il traversone per Colpedrì e fare la classica di Opreno o le sue varianti, o "Palestra" o la sua parallela (tipo Kompressor-S.Giovanni per i cantanti) che arriva sempre a Forsèla.
Altro compromesso è Colle di Sogno, con almeno 3 possibili discese e varianti.