Elettrici preoccupati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A me da fastidio il rumore che emettono, fortunatamente quando esco con qualcuno che ha la ebike di solito smaniano di far vedere che vanno su alla grande quindi riesco senza fatica a rimanere indietro e non mi servono i tappi per le orecchie
 

Bubba

Biker serius
23/8/03
101
38
0
57
Brentonico
Visita sito
Sono inviperiti, tra l'altro sembra non aspettino altro che leggere di ebike su mtb forum :mrgreen: :mrgreen:

Relax, continuerete ad essere voi i primi ad arrivare in cima e soprattutto non dovrete cominciare ad allenarvi! Minchia se hanno tremato al solo pensiero :yeah!:

valà che in questo periodo discutono di come stoccare la bici perché fa troppo freddo e la batteria si concuma troppo in fretta e gli tocca pedalare veramente per sbaglio
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Senso dell'Humor questo sconosciuto. Ne ho di amici elettrici e lo sfottò è all'ordine del giorno..ci si percula sempre dai. Non facciamo sempre i perbenisti dai ..pensavo si capisse il tono del commento.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per i giri che faccio io ultimamente, e ahimè le.persone che si uniscono alla nostra comitiva di bici normali, siamo in 3/4 con le bici standard e ultimamente si sono aggregati 7/8 elettrici (prima l'amico, poi l'amico dell'amico, del cuggino e via dicendo)...morale preparazione e cultura (nel loro caso)della bici 0 totale, loro escono e "scroccano" a noi le nostre conoscenze in fatto di percorsi ed itinerari (viceversa, loro non insegnano una mazza).. inoltre dopo giri piuttosto scorbutici in fatto di salite e dislivello (1000/1100d+) in percorsi di 20km su collina, riescono pure a scaricare batterie ed a lamentarsi per la fatica........morale un gingillo del genere lo userei volentieri:8-)::8-)::8-):
Non capisco quale sia la discriminante dello scroccare info, non conoscere i percorsi e sapere poco sulle MTB sul fatto di avere MTB elettriche...
Se fossero stati novelli muscolari non sarebbe stata la stessa cosa?
Però sono sicuro che tu gli avresti fornito tutte le informazioni richieste senza criticare ma anzi molto piacevolmente...perchè dentro di te alberga comunque una certa discriminazione su chi usa un tipo di bici e chi no.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non capisco quale sia la discriminante dello scroccare info, non conoscere i percorsi e sapere poco sulle MTB sul fatto di avere MTB elettriche...
Se fossero stati novelli muscolari non sarebbe stata la stessa cosa?
Però sono sicuro che tu gli avresti fornito tutte le informazioni richieste senza criticare ma anzi molto piacevolmente...perchè dentro di te alberga comunque una certa discriminazione su chi usa un tipo di bici e chi no.
Che palle, possiamo evitare?? Per la bile c'è l'altro forum
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Facciamo un sondaggio: secondo voi ... sono peggio
- quelli col cancello del deca nei bikepark che si atteggiano a pro?
- quelli con la lettrica che sfrecciano in salita e poi riscendono dalla stessa strada perchè sui sentieri non ci sanno andare?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
valà che in questo periodo discutono di come stoccare la bici perché fa troppo freddo e la batteria si concuma troppo in fretta e gli tocca pedalare veramente per sbaglio

Tu scherzi ma due settimane fa ne ho vista una con l'obliquo foderato con qualcosa che pareva la coperta termica d'emergenza, con la parte riflettiva simil-alluminio che brillava nel bosco. Ho omesso di fare domande perchè temevo di impelagarmi in discussioni infinite, ma mi pareva molto quelle signore che mettono la tutina al cane d'inverno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tu scherzi ma due settimane fa ne ho vista una con l'obliquo foderato con qualcosa che pareva la coperta termica d'emergenza, con la parte riflettiva simil-alluminio che brillava nel bosco. Ho omesso di fare domande perchè temevo di impelagarmi in discussioni infinite, ma mi pareva molto quelle signore che mettono la tutina al cane d'inverno.
Avevo chiesto tempo fa, praticamente dovrebbe essere una copertina in neoprene per evitare che la batteria prenda il raffreddore. Non so a livello pratico quanta batteria mantiene rispetto a girare normalmente...
 
  • Mi piace
Reactions: Emilio1981

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono inviperiti, tra l'altro sembra non aspettino altro che leggere di ebike su mtb forum :mrgreen: :mrgreen:

Relax, continuerete ad essere voi i primi ad arrivare in cima e soprattutto non dovrete cominciare ad allenarvi! Minchia se hanno tremato al solo pensiero :yeah!:
epperforza x un attimo gli ha tremato la panza... :smile:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Di elettrici presuntuosi e scrocconi e di biker presentuosi scrocconi ce ne saranno sempre, l unica differenza è che con la muscolare scroccone e presuntoso non lo puoi fare se non hai allenamento e gamba,ci provi la prima volta ma poi paghi subito e non finisci il giro e torni a casa con una bella lezione, con l ebike purtoppo si svalica l'uscita tosta anche se non si è allenati e non si conosce questo sport. ancora una volta secondo me, il problema resta il fattore umano, le persone che utilizzano queste ebike fanno la differenza, dare in mano una ebike a uno spaccone alle prime armi, crei un mostro di presunzione , dare una mtb ad uno spaccone alle prime armi crei un pirlotto che se ne torna a casa scottato subito alla prima uscita, magari col tempo può migliorare e apprendere cosa sia sacrificio e disciplina che impone questo sport, l ebike è una scorciatoia per cercare di affacciare piu gente possibile alla mtb, ma il rispetto e la disciplina non devono venire a meno assolutamente, detto questo, sfottere gli ebikers da parte dei biker piu navigati come su questo video e su altre discussioni è veramente ridicolo, serve spazio e rispetto da parte di entrambi i lati.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Facciamo un sondaggio: secondo voi ... sono peggio
- quelli col cancello del deca nei bikepark che si atteggiano a pro?
- quelli con la lettrica che sfrecciano in salita e poi riscendono dalla stessa strada perchè sui sentieri non ci sanno andare?
Io io..... io ce l'ho la risposta.... quelli che non si fanno i cazzi propri e stanno sempre a giudicare gli altri (e se poi hanno il cancello del deca, la più figa di pro m o l'elettrika poco importa)

:)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Di elettrici presuntuosi e scrocconi e di biker presentuosi scrocconi ce ne saranno sempre, l unica differenza è che con la muscolare scroccone e presuntoso non lo puoi fare se non hai allenamento e gamba,ci provi la prima volta ma poi paghi subito e non finisci il giro e torni a casa con una bella lezione, con l ebike purtoppo si svalica l'uscita tosta anche se non si è allenati e non si conosce questo sport. ancora una volta secondo me, il problema resta il fattore umano, le persone che utilizzano queste ebike fanno la differenza, dare in mano una ebike a uno spaccone alle prime armi, crei un mostro di presunzione , dare una mtb ad uno spaccone alle prime armi crei un pirlotto che se ne torna a casa scottato subito alla prima uscita, magari col tempo può migliorare e apprendere cosa sia sacrificio e disciplina che impone questo sport, l ebike è una scorciatoia per cercare di affacciare piu gente possibile alla mtb, ma il rispetto e la disciplina non devono venire a meno assolutamente, detto questo, sfottere gli ebikers da parte dei biker piu navigati come su questo video e su altre discussioni è veramente ridicolo, serve spazio e rispetto da parte di entrambi i lati.
D'accordo su tutto tranne una cosa, il video non ha ridicolizzato gli elettrici ma ci sono riusciti benissimo da soli con le loro reazioni. Solo per questo motivo l'ho trovato interessante, altrimenti sarebbe stata la solita banalità pro o contro.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo