• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ehm... son nuova e disorientata..

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
col casco mi sebra di essere un pirla con mezzo guscio di noce in testa!!!! non ce la faccio proprio ad abituarmi...
Non è che magari è colpa della forma?!!
Quando sono andato a prenderlo ne avevo visto un bellissimo della BELL, era veramente una figata di casco, colore in tinta con la bici, una bella forma, la taglia giusta, ma quando me lo son messo in testa per provarlo mi dava fastidio.
Ne ho provato uno della GIRO, me lo son messo e mi sembrava quasi di non averlo nemmeno addosso.
Infatti dopo 2 uscite mi ero già abituato a portarlo, la 3° volta ero uscito snza perchè me l'ero dimenticato e appena ho cominciato il giro in bici mi sentivo come se mi mancasse qualcosa...
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
facendo fr/dh neanche mi passa per la testa di uscire senza e le poche volte che d'estate esco con quello aperto nn sono mai tranquillissimo certo anche oggi ho fatto la sauna ma è troppo fondamentale!!!!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
si può darsi...infatti sono alla disperata ricerca di uno che mi stia "giusto"...molti mi danno fastidio, per non parlare dell'effetto ottico! poi magari cambierò idea, ma per ora l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è l'elmetto dell' U.S. ARMY!!!!!!!!
Veramente fiko...solo appena appena pesantuccio!!!!!!!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
(non che io sia guerrafondaio..e che mi stava bene) Cmq sono d'accordissimo per freeride e DH me lo sognerei di farne a meno...ma effettivamente ogni tanto si sottovalutano anche i rischi nell' XC!!!!
Mi attrezerò a breve!
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
(non che io sia guerrafondaio..e che mi stava bene) Cmq sono d'accordissimo per freeride e DH me lo sognerei di farne a meno...ma effettivamente ogni tanto si sottovalutano anche i rischi nell' XC!!!!
Mi attrezerò a breve!


Nei tratti più difficili uno è sempre concentrato al max e in queste occasioni è meno facile farsi male poi uno su una strda banale perdi conc nn guardi neanche dove vai e succede il fattaccio
 
Ragazzi con la testa non si scherza, io provengo, e tuttora pratico, il fuoristrada in moto, gareggio dal lontanissimo 1974 in regolarità, ora si chiama enduro, e non mi sono mai sognato di uscire per un allenamento senza casco, ovviamente in gara è obbligatorio, serve per tutto e non solo per le cadute; un rovo, pieghi la testa e lo prende il casco per esempio, poi essendo di polistirolo ( tutti i caschi lo sono) sono anche una protezione termica. Ma senza andare oltre vi racconto un fatto: uscita in moto in cinque amici, tre sul metro e ottanta, due più piccoli, sentiero in mezza costa delle prealpi Lombarde vegetazione estiva, ad certo punto BAAAANG, flash pazzesco negli occhi, collo incassato, quasi perdita di controllo del mezzo, mi fermo riprendo cognizione e raggiungo gli altri, per farla breve gli altri due "alti" stessa storia, quelli più piccoli niente; allora cerchiamo la causa, torniamo indietro e vediamo, nascosto dalla vegetazione, un albero di traverso al sentiero e quello l'avevamo visto, ma non vedevamo un ramo tagliato che sporgeva al di sotto coperto di edera, sembrava appunto solo edera, i più piccoli sono passati sotto, noi abbiamo picchiato una crapata bestiale; per cui poteva succedere benissimo anche in bici, non andavamo forte, sui 40 all'ora, ma in moto con caschi da moto ed il tutto si è risolto per il meglio. Lo stesso può succedere anche in bici, magari più adagio, ma il casco senz'altro ti proteggerebbe. Questo è un episodio ma potrei raccontartene molti altri in cui il casco mi ha evitato brutte conseguenze, vista la mia età, oltre, i 50 non vorrei fare il "papà", ma siccome la testa è una sola trai tu le debite conclusioni.
Un bacione
 

....domenica scorsa un ciclista mentre scendeva, prima di noi da morello, su asfalto a circa 40 km/h, ha preso pieno una moto.....era senza casco....(anche i suoi amici...) la ambulanza è arrivata fortunatamente in pochi minuti, visto la vicinanza, ma ci siamo chiesti come mai gente che dovrebbe essere "esperta" non porti un banale casco salvavita....a lui e andata abbastanza bene, ma se prendeva una macchina....
o-o
 

la parte interna....non certo la calotta, esistono invece dei caschi da bdc in polistirolo con copertura in tela amovibile
o-o
 
Cara Ely, ti voglio dare un ultimo consiglio, è un po' un segreto che noi "fuoristradisti" siamo un po' restii a svelare, altri diranno senz'altro "guarda ha scoperto l'acqua calda", ma se uno non lo sa ci metti anni ad impararlo, ormai sono abbastanza vecchio per fregarmene della concorrenza, RICORDA SOLO UNA COSA, LA RUOTA VA DOVE TU GUARDI, mi spiego meglio, se tu vedi un ostacolo, che sia esso un sasso, una radice, una carengia o quello che devi evitare, SE LO GUARDI LO PRENDI, PER QUESTO DEVI GUARDARE DOVE VUOI METTERE LA RUOTA PER EVITARE L'OSTACOLO, ci vuole tanto allenamento perchè, ovviamente, l'attenzione viene concentrata sul pericolo, l'abilità sta appunto nel percepire l'ostacolo, trovare la variante e concentrare lo sguardo su di essa, come per incanto l'ostacolo verrà superato; se eventualmente non vi fossero varianti, aggredire l'ostacolo con la massima grinta, massima concentrazione cercando, e qui viene fuori l'esperienza, di prevedere le reazioni del mezzo per prevenirne le reazioni. COMUNQUE RICORDA SEMPRE, LA RUOTA ANTERIORE VA SEMPRE DOVE TU GUARDI, IMPARA A GUARDARE DOVE TU VUOI METTERLA.
Bye
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Ragazzi mi avete fatto pensare!!!!
Adesso mi sento un po uno scemo! Quando si sbaglia è sempre quando si crede di essere furbi, di essere oramai "esperti"...ed è proprio li che ti fotti!
Forse sono stato un pò presuntuoso a pensare: "tanto a me non succede", eppure ne ho viste tante!
Bello o brutto me lo vado a comprare...se proprio non tresisto inizierò a metterlo nelle discese...grazie!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
allora tutto cambia....
DEVI GUARDARE LE TETTE DI QUELLA DEL RISTORO...è QUELLO IL TUO OBBIETTIVO!!!!

(e di fatti ci sei caduto dentro...e io sono orgoglioso di te!!!!!!!)
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
buondi' a tutti....
son 3 gg che non vado in bici e oggi c'è un vento da paura!!!
Speriamo che domani sia meglio ...

buona giornataaa!!!!!!!!!!!!!o-o

scusa una curiosità ho letto sul topic dei lavori che studi farmacia!!!che anno 6 e come ti trovi?
io sono dietro all'ultimo (chim farmac II) e nn ce la faccio davvero più!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo