ehm... son nuova e disorientata..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Se preferisci qualcosa di più moderno...

german-helmet.jpg



Se preferisci l'old style...

roman-helmets-01.jpg


Io ora ho questo:

UC1457.jpg
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Scherzi a parte ely..
Credo che magari devi regolare la durezza dell'attacco.
Il pedale dietro all'aggancio ha una vite (di solito è a brugola), che serve per regolare la durezza. Se la sviti un pochino, gli attacchi diventano più morbidi e riesci a togliere la scarpa con maggiore facilità.
Poi devi tener conto che l'aggancio del pedale e l'attacco della scarpa sono in metallo, ed il metallo "lega" quindi devi tenerli puliti e magari anche ungerli un pochino per migliorare ulteriormente la facilità di sgancio.
Per ungerli puoi usare l'olio spray, ma se non ce l'hai va benissimo anche il "metodo della nonna" e puoi usare del profumatissimo olio d'oliva, o di semi, o di arachidi, oppure vasellina, isomma qualsiasi cosa che sia unta.

Può sembrare una cretinata assurda ma provare per credere...
 
Per ungerli puoi usare l'olio spray, ma se non ce l'hai va benissimo anche il "metodo della nonna" e puoi usare del profumatissimo olio d'oliva, o di semi, o di arachidi, oppure vasellina, isomma qualsiasi cosa che sia unta.

Può sembrare una cretinata assurda ma provare per credere

assolutamente no, la base è a ph acido, e rovina il metallo, oltre al fatto che si sporca subito impastando tutto, deve usare olio di silicone spray!
o-o
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
assolutamente no, la base è a ph acido, e rovina il metallo, oltre al fatto che si sporca subito impastando tutto, deve usare olio di silicone spray!
o-o
Vero, ma ora mi hai messo la voglia di fare un gran bell'esperimento..
Prendo una bacinella, ci metto dentro un pedale, lo immergo nell'olio d'oliva e poi aspetto fino a quando non sarà abbastanza arrugginito/rovinato/corroso.. e poi magari pubblico il risultato..:mrgreen::mrgreen:
Secondo me il metallo imbruttisce prima per via dello scalfire tra metalli a forza di aggancia/sgancia..:)))::)))::)))::))):

E comunque sia, anche con l'olio siliconico spray la bici la devi lavare, sgrassare e riungere perchè si deposita polvere e affini e si impasta, quindi come soluzione temporanea è più che accettabile... ma orsù, non incargnamoci su di codeste quisquiglie o-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo