Hai 12 v.?Si doppia davanti 46/30 e dietro PP 11-36
Hai 12 v.?Si doppia davanti 46/30 e dietro PP 11-36
Prova appena puoi se ti tiene 11-40, cassette con quei rapporti per 10v. le trovi, come ti avevo già scritto con 11v. nessun problema.No, ho un 10 velocità
Prova appena puoi se ti tiene 11-40, cassette con quei rapporti per 10v. le trovi, come ti avevo già scritto con 11v. nessun problema.
Innanzitutto complimentoni per il tuo giro e condoglianze per la perdita della tua signora spiace moltoCiao a tutti, ad inizio anno per mantenere una promessa fatta a mia moglie che è mancata, ho fatto da Gallarate (VA) a Monopoli (BA) con la mia MTB XC biammortizzata. Non sono un ciclista, ho scelto un percorso molto facile lungo l'Adriatico, Alla fine in 10 giorni ho percorso 1100 km con 5000m D+. Dopo quel viaggio, mi è venuta voglia di farne altri e così influenzato da un amico ho comprato una gravel che ritirerò questa settimana. La sfiga è che ieri mi è uscita un'ernia lombare e così forse per qualche settimana starà semplicemente in garage a prendere polvere.
Nel frattempo vorrei chiedervi: quali sono le zone con i percorsi più belli e frazionabili su più giorni per il gravel? C'è un database dedicato al mondo gravel?
Grazie!
E che saresti? Mica è una barzelletta farsi una media di 110km. al giorno consecutivi con una mtb full, non avrai fatto sicuramente il record del mondo ma comunque una buona cosa. Per quanto riguarda ulteriori viaggi, La francigena e tutti i vari trail(es. Tuscany, Abruzzo, Friuli) trovi tracce ovunque.Non sono un ciclista, ho scelto un percorso molto facile lungo l'Adriatico, Alla fine in 10 giorni ho percorso 1100 km con 5000m D+.
Li ho fatti da lumachina, lottando contro lo scirocco in faccia con una media di 8 ore di bici al giorno... e poi la mia MTB è una XC molto leggera per essere una biammortizzata. Pesa circa 10kg e mezzo. Per quello non mi annovero tra quelli che pedalano davvero e hanno gamba.E che saresti? Mica è una barzelletta farsi una media di 110km. al giorno consecutivi con una mtb full, non avrai fatto sicuramente il record del mondo ma comunque una buona cosa. Per quanto riguarda ulteriori viaggi, La francigena e tutti i vari trail(es. Tuscany, Abruzzo, Friuli) trovi tracce ovunque.
Lumachina o no li hai fatti, 8 ore al giorno con il culo sulla sella per 10 giorni consecutivi non è poca roba, perlomeno per me.Li ho fatti da lumachina, lottando contro lo scirocco in faccia con una media di 8 ore di bici al giorno... e poi la mia MTB è una XC molto leggera per essere una biammortizzata. Pesa circa 10kg e mezzo. Per quello non mi annovero tra quelli che pedalano davvero e hanno gamba.
Per i percorsi, per una ricerca più efficace, li cerco sempre su Komoot, Wikiloc, etc. o su Google? Quindi cercando i suddetti mi escono i trails più belli per il gravel? Ho visto oggi anche un sito relativo all'attraversata della Sicilia (sicily divide) e il Grande Anello di Bassano in versione estiva ed invernale, ma trovare questi siti non è così scontato se non sai la parolina giusta da ricercare.
Grazie!
Esatto quoto 100% ,@Robi950Rally la gravel non pesa molto meno, sicuramente è più comoda hai modo di cambiare posizione di appoggio sul manubrio e puoi montare gomme scorrevoli per fare km è la bici giusta ma comunque non è una bdcLumachina o no li hai fatti, 8 ore al giorno con il culo sulla sella per 10 giorni consecutivi non è poca roba, perlomeno per me.
Si Koomot, Wikiloc, trovi tanto, prova a cerare i vari cammini, ci sono tanti percorsi anche in bici in tutta Italia.
Per quanto mi riguarda se non vai fuori "specifica" o doppia o mono avrai sempre la coperta troppo corta nei rapporti agili.Esatto quoto 100% ,@Robi950Rally la gravel non pesa molto meno, sicuramente è più comoda hai modo di cambiare posizione di appoggio sul manubrio e puoi montare gomme scorrevoli per fare km è la bici giusta ma comunque non è una bdc
La gravel è più attrezzabile per i bagagli puoi mettere varie borse appese e portare sempre 2 borracce monti il portapacchi come la graziella e ti sta tutto nei borsoni laterali come su un GS 1300solo che dopo pesa uguale e le salite le senti
Ti posso consigliare dopo averne provate diverse anche in acciaio di prenderla con la doppia non mono corona visto che fai km in quanto hai più scelta di rapporti e quindi anche a gamba stanca trovi la soluzione
Purtroppo così è.Per quanto mi riguarda se non vai fuori "specifica" o doppia o mono avrai sempre la coperta troppo corta nei rapporti agili.
non sono proprio d'accordo i rapporti agili contemplano sempre la salita ma se li usi in salite lunghe e non costanti la doppia per me è meglio in più se fai lunghi anche verso le pianure avere una scelta maggiore nei rapporti intermedi è utile a volte anche in caso di vento contrario o terreno bagnato -la doppia sulla gravel per me è molto vantaggiosaPer quanto mi riguarda se non vai fuori "specifica" o doppia o mono avrai sempre la coperta troppo corta nei rapporti agili.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?