Ho chiesto perché nelle istruzioni sulla confezione dice di applicare sulla catena sgrassata quindi ho pensato che potesse essere compatibile.
ho finito il flower power e mi serviva di lubrificare.
Ho chiesto perché nelle istruzioni sulla confezione dice di applicare sulla catena sgrassata quindi ho pensato che potesse essere compatibile.
in realtà mi pare dica di applicarlo sulla catena pulita, come qualsiasi altro lubrificante...Ho chiesto perché nelle istruzioni sulla confezione dice di applicare sulla catena sgrassata quindi ho pensato che potesse essere compatibile.
ho finito il flower power e mi serviva di lubrificare.
bè il muc off giallo è solo per asciutto...Nei giri asciutti mi dura un ottantina fatti bene prima che debba lubrificare di nuovo.
Giri bagnati dopo 20/30 km sentivo già la catena urlare. Quando rimane la patina del fango fino per intenderci.
Mi viene da pensare che no sia ta to amico dell’acqua ma nelle stesse condizioni pure gli altri falliscono.
mora volevo provare questo muc off che ho messo nella foto.
l'ho preso dal sito canyon con un buono. Per catena urlare intendo quando cigola per mancanza di lube
Mi è finalmente arrivato questo famoso FlowerPower di Effetto Mariposa. E' la prima volta che provo ad usare la cera, finora sono sempre andato con oli (Finish Line prima e MucOff ceramici dopo).
Dopo aver pulito e sgrassato perfettamente la catena, il risultato dopo la prima applicazione e il primo breve giretto sembra buono. Ma poi come ci si comporta?
La cera va riapplicata prima di ogni uscita? E la catena come va pulita prima della nuova applicazione? E' necessario sgrassarla di nuovo o basta il normale lavaggio?
Chiedo aiuto agli utilizzatori, non fatemi rileggere le 11 pagine del thread...
Io uso squirt da un bel po', dovrebbe essere più o meno la stessa cosa, non si deve sgrassare nulla poiché la catena non si unge, una volta lavata e asciugata basterà riapplicarlaMa se lavo la bici, devo sgrassare la catena prima di riapplicarla? Sul sito di Effetto Mariposa parrebbe di sì... Con gli oli sgrassavo la catena solo ogni tre o quattro lavaggi. Naturalmente la oliavo dopo ogni lavaggio.
Steve lo usa ….ovviamente …e non si fa molte seghe mentali ,lo mette e pedala senza tante storie..@effettomariposa potresti fare una descrizione (o meglio un video) di quale sia la migliore procedura per lubrificare la catena, sia alla prima applicazione che a quelle successive, con la tua cera?
Grazie
Siccome si leggono millemila modi in questo forum vorrei una indicazione da chi lo produce.Steve lo usa ….ovviamente …e non si fa molte seghe mentali ,lo mette e pedala senza tante storie..
Curioso di sapere quale metodo bisognerebbe seguire
Resto curioso , ma possibile che questo prodotto non abbia una spiegazione sul da farsi?Siccome si leggono millemila modi in questo forum vorrei una indicazione da chi lo produce.
Non ti basta il mio video?Siccome si leggono millemila modi in questo forum vorrei una indicazione da chi lo produce.
Non ti offendere ma non credo che fare ditalini alla catena sia una cosa che mi stimola...Non ti basta il mio video?
Molte grazie per la richiesta.@effettomariposa potresti fare una descrizione (o meglio un video) di quale sia la migliore procedura per lubrificare la catena, sia alla prima applicazione che a quelle successive, con la tua cera?
Grazie