Con SonyVegas..come si fanno i fermo immagine?
Grazie
Ti posizioni sul punto di video in cui vuoi creare la foto, nelle impostazioni metti "BEST - FULL", poi clicchi a destra sul dischetto Save Snapshot to file e ti salvi la foto.
Ti posizioni sul punto di video in cui vuoi creare la foto, nelle impostazioni metti "BEST - FULL", poi clicchi a destra sul dischetto Save Snapshot to file e ti salvi la foto.
Ciao a tutti
Domanda da n00b :D ...quale programma di editing consigliate ad un principiante?
Ho windows e ho usato qualche volta Movie Maker.Mi suggerite di continuare con questo per farmi le ossa o passare direttamente a qualcosa di migliore?
Non ditemi di passare al Mac, semmai Linux :)
grazie
movie maker è un giocattolo... io ti consiglio sony vegas!
anche premiere (io uso CS6) potrebbe andare ma è più pensate e macchinoso...
Grazie!
CS6 forse è un po' troppo , pensavo alla suite Elements.Vegas l'ho scaricato in versione trial
Sempre per sony vegas e questo ostico timelapse!!
Dai tutorial (inglesi) non riesco a capire e poi vedo che i files hanno traccia audio e non mi torna..
In poche parole,importo tutte le foto sulla timeline video ma viene un video dove la visione di ogni singola foto,dura diversi secondi..altro che timelapse!!
Sento che ci sono vicino visto che le foto me le carica tutte ma non come frame ma proprio come foto..ma come si fa?..sicuramente,saranno 2/3 passaggi semplici ma quali?
Grazie
C'è una spunta apposita da cliccare quando carichi le foto.
.devi caricarle in sequenza
Allora,continuando.. ho le foto da GOPR1407 a GOPR5438.
Vado nella cartella delle foto,seleziono tutti i files,spunto "open still image sequence" e nel range mi ritrovo: 1407-5238.
Un bel po di foto in meno,correggo a mano il secondo parametro da 5238 a 5438 e poi mi appare l'errore di cui parlavo sopra..
Scusa ma perche fai schedi casini...metti in una cartella le foto che vuoi caricare e carica tutto da li...a me ha sempre funzionato. 16:9 o 4:3 nelle foto non esiste...si misura in pixel
Ho provato come dici tu e solo,dopo un po di tentativi mi ha caricato le foto,mi dava quell'errore che ti dicevo all'ultimo messaggio.
Per le foto della GoPro,se le metti a tutto schermo,le foto sono quadrate e non rettangolari come le classiche.
Infatti la risoluzione 2592*1944 corrisponde proprio ad un formato 4/3 facendosi i conti..non mi piace molto..
Non è che hai impostato un preset sbagliato ? Prova a modificare la prewiev dandogli il la foto come riferimento con l apposita funzione...al limite se è un paesaggio si può di storcere la foto
Ho impostato 720 sia in prewiev sia in editing e mi mette le bande nere sui lati,segno che è effettivamente 4/3...mi ha un po deluso in questo senso..vabbè,la GoPro,non è una macchinetta fotografica e per fare cimentarsi nel timelapse,meglio ripiegare su una vera fotocamera,almeno questo è il mio pensiero da profano..
Considera che se vuoi fare uno slide show o un time lapse a 720p o 1080p puoi sfruttare l'elevata risoluzione delle foto per croppare o zoomare le foto.
La gopro la uso spesso per i tl e ne sono contentissimo. Almeno risparmio sull'otturatore della reflex :)
Inoltre con un trucchetto è possibile anche simulare hyperlapse fatti con le dolly... Io creo un filmato 4k, imposto il panning e lo zoom ed esporto a 1080p. Qualità incredibile... :)