in che senso scusa? io uso i comandi nel pannello "effect control" sotto la voce "motion".
da li puoi scalare l'immagine e spostarla a dx o sinistra in base alle tue necessità nella timeline (impostata a 1080p o 720p) giocando con i keyframe.
la cosa importante è importare nel software di editing la foto alla sua risoluzione originale in modo che se io zoommo o faccio panning la qualità rimane altissima visto che le foto gopro sono 2500xqualcosa... mentre il video sarà al max 1920x1080... quindi ho ampio margine di manovra...
si ho capito control effect e motion...ma quello che ti chiedevo io è questo:
mettiamo che io abbia immagini a 1080 e faccia un progetto a 720....ora io faccio uno zoom...di mettiamo 150%
Ora voglio sapere quanti pixel ci sono in quel frame zommato...come faccio?
chiedo questo perchè non vorrei ingrandire troppo per poi perdere troppa definizione...
altre 2 cose:
attivando la scheda video è venuta una barra gialla al posto della rossa (o verde se renderizzato) vuol dire che sto lavorando con la gpu?
ultima cosa:
impostazione del progetto iniziale:
ho cercato su internet e pare che la giusta impostazione per la gopro sia
DSLR 720p60
il 60 sta per i frame...il formato di lavoro dovrebbe essere questo perchè quando importo sulla timeline premiere non dice nulla mentre se lo faccio con un formato errato mi chiede di cambiare le impostazioni.
Volevo appunto sapere se anche tu usi questo e se cè un modo per crearlo personalizzato dato che quei 60 frame non vanno bene...io vorrei 30 ma non cè! cè solo 24, 50 e 60