Edge 810 !!

mariorito

Biker novus
15/2/11
19
5
0
Pomezia
Visita sito
Prova come faccio io e fa sapere

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318646&page=3[/URL]

Leggi le mie risposte in quest thread.

allora fatta tutta la procedura, è andato bene per due uscite e poi di all'improvviso si è ribloccato, cosa curiosa lo ha fatto anche con il nuovo firmware 5.10 che leggendo in giro c'era un fix per il la perdita segnale e relativo blocco del GPS che è quello che succede a me, ogni volta che si blocca faccio riavvio forzato e per riprendere il segnale GPS ci mette anche 15 minuti, sinceramente non so proprio più che fare, inquanto già sostituito con uno nuovo, e stessi problemi, da premettere come scritto qualche pagina dietro, ho usato varie mappe e varie SD anche di GB diversi, 8,4 e 2...:ahhh:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Per curiosita,il salvataggio dei dati lo hai su memoria interna o esterna?lo scegli dall impostazioni del garmin,inoltre il salvataggio e impostato in modo intelligente o manuale.ultima domanda di che classee sono le memorie?
Sopra la scheda trovi un cerchio ed un numero dentro
 

mariorito

Biker novus
15/2/11
19
5
0
Pomezia
Visita sito
Per curiosita,il salvataggio dei dati lo hai su memoria interna o esterna?lo scegli dall impostazioni del garmin,inoltre il salvataggio e impostato in modo intelligente o manuale.ultima domanda di che classee sono le memorie?
Sopra la scheda trovi un cerchio ed un numero dentro

oddio per il salvataggio non saprei, lasciato così come sattato da garmin, per le SD una classe 10 l'ultima "kingstone è da 4 GB e classe 4, che gran mistero
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
ho preso anche io un Edge 810, bellissimo ma, dopo aver aggiornato il firmware e caricato la mappa in oggetto tramite MapInstall di Garmin, dopo circa 10 uscite, all'accensione mi da memoria esaurita, notare che era impostato su Registrazione su SD, e si spegne, dopodiche non c'è verso di accenderlo, neanche senza SD, si spegne subito dopo l'accensione e non c'è verso di fare hard reset, tenendo premuti i tasti Lap e Start, premo On e appena appare la schermata Garmin rilascio il pulsante On, lo strumento rimane come così
IMG-20160413-WA0002.jpeg
non è possibile neppure la formattazione, la risorsa non è piu visibile da PC.
Contatto dove l'ho acuistato on line "foresta amazonica" e me lo sostituiscono, il secondo esemplare 3 uscite e idem come sopra, restituiscono e mi rimborsano.
Penso, proviamo a cambiare canale di acquisto e ne prendo un terzo esemplare in un negozio fisico, idem come sopra, contatto Garmin e mi dicono:

"Da quanto mi scrive, quasi sicuramente il problema riscontrato molteplici volte è da riscontrarsi nelle mappe di realizzazione terze parti installate dal cliente. L'uso di tali contenuti è dall'azienda fortemente sconsigliato in quanto potenzialmente dannoso per i dispositivi a causa della dubbia provenienza dei suddetti files. Anche l'associazione ad accessori non di produzione Garmin può saltuariamente portare a incidenti di questi genere.
Le suggerisco di resettare il prodotto mediante la seguente procedura e condividere con il cliente le informazioni di cui sopra:
Aggiornamento software e reset:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi - Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora - Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli - Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione - Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle. - Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/"

Attualmente il Garmin è in assistenza, che fare? non bisogna più installare mappe di parte terza?
Una riflessione e poi finisco,
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:il plusvalore che fa propendere all'acquisto di Garmin e proprio la possibilità di installare le mappe open, se non ci fosse tale possibilità non avrei acquistato Garmin!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Ragazzi ma allora conviene prenderlo sto 810 o la scelta propende più per il 520? Il prezzo è quello, io alla fine seguirei solo dei percorsi che scarico da alcuni amici...
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
..dai un occhio alla sezione autdoor di garmin...o-o...se non ti serve la funzione virtual partner...

Non mi interessa quella specifica funzione, ma mi interessa dislivello, distanza percorsa, velocità media. Queste sono le funzioni di cui necessito, cosa mi consigli?

Credo che prenderò il 520, anche se non è prevista la modalità navigazione per il percorso, alla fine la traccia c è quindi basta seguirla, alla peggio ai ritorna indietro, non me la sento di spendere tutti questi soldi per un prodotto poco affidabile e datato. Qualora dovessi capire di avere esigenze diverse lo venderò per prendere come hai detto tu un prodotto da outdoor.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non mi interessa quella specifica funzione, ma mi interessa dislivello, distanza percorsa, velocità media. Queste sono le funzioni di cui necessito, cosa mi consigli?

Credo che prenderò il 520, anche se non è prevista la modalità navigazione per il percorso, alla fine la traccia c è quindi basta seguirla, alla peggio ai ritorna indietro, non me la sento di spendere tutti questi soldi per un prodotto poco affidabile e datato. Qualora dovessi capire di avere esigenze diverse lo venderò per prendere come hai detto tu un prodotto da outdoor.
...etrex 35..[emoji4]

inviato dal cellofono
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
..dai un occhio alla sezione autdoor di garmin...o-o...se non ti serve la funzione virtual partner...
Ho avuto per più di tre anni un etrex 30 con caricata la mappa opencyclemap e non ho avuto mai problemi, l'ho venduto per passare al 810, ed è iniziato il :cry:calvario.
La serie outdoor è più affidabile?
Mi sembre però che non è compatibile con powermeter che è stata la ragione del passaggio al 810, o sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho avuto per più di tre anni un etrex 30 con caricata la mappa opencyclemap e non ho avuto mai problemi, l'ho venduto per passare al 810, ed è iniziato il :cry:calvario.
La serie outdoor è più affidabile?
Mi sembre però che non è compatibile con powermeter che è stata la ragione del passaggio al 810, o sbaglio?
....io non darei la colpa alle mappe....:medita:
...anche perchè dovete ancora spiegarmi perchè garmin secondo voi non vuole che sul 810 e solo su quello non vuole che vengano caricate mappe non ufficiali....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:...e comunque non ho mai affermato che la serie autdoor va a sostituire in toto la serie edge...sopratutto per un paio di cose che sinceramente e personalmente non trovo utili..ma questa è una mia personale opinione e tra quelle cosucce c'è il virtual partner e appunto il powermeter....
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
....io non darei la colpa alle mappe....:medita:
...anche perchè dovete ancora spiegarmi perchè garmin secondo voi non vuole che sul 810 e solo su quello non vuole che vengano caricate mappe non ufficiali....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:...e comunque non ho mai affermato che la serie autdoor va a sostituire in toto la serie edge...sopratutto per un paio di cose che sinceramente e personalmente non trovo utili..ma questa è una mia personale opinione e tra quelle cosucce c'è il virtual partner e appunto il powermeter....
Io sarò fortunato ma di problemi con le mappe non ne ho mai avuti.. il virtual partner invece mi piace molto per gli allenamenti così riesco a seguire il passo del giro scelto. L'unico problema che ho è che è impreciso nella lunghezza del giro di circa un 10% in meno, cosa però che a me non interessa..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
....io non darei la colpa alle mappe....:medita:
...anche perchè dovete ancora spiegarmi perchè garmin secondo voi non vuole che sul 810 e solo su quello non vuole che vengano caricate mappe non ufficiali....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:...e comunque non ho mai affermato che la serie autdoor va a sostituire in toto la serie edge...sopratutto per un paio di cose che sinceramente e personalmente non trovo utili..ma questa è una mia personale opinione e tra quelle cosucce c'è il virtual partner e appunto il powermeter....

Come ho gia scritto nel messaggio del 24/04/2016 14:58:56, riporto le testuali parole della Garmin relative al mio terzo esemplare attualmente in assistenza:

Da quanto mi scrive, quasi sicuramente il problema riscontrato molteplici volte è da riscontrarsi nelle mappe di realizzazione terze parti installate dal cliente. L'uso di tali contenuti è dall'azienda fortemente sconsigliato in quanto potenzialmente dannoso per i dispositivi a causa della dubbia provenienza dei suddetti files. Anche l'associazione ad accessori non di produzione Garmin può saltuariamente portare a incidenti di questi genere.

Le suggerisco di resettare il prodotto mediante la seguente procedura e condividere con il cliente le informazioni di cui sopra:

Aggiornamento software e reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/[url]http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/[/URL]

Effettivamente non hai mai
affermato che la serie autdoor va a sostituire in toto la serie edge, e solo che cerco una valida alternativa compatibile con powermeter e mappe open.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
. @giandivix classica risposta del supporta garmin italiano che non sapendo che pesci pigliare gira la colpa ad altri...:medita:
..io uso ben 5 garmin e su tutti e 5 carico mappe che mi faccio personalmente con i dati grezzi di osm e non ho nessunissimo problema di memoria piena od altro....e ci mancherebbe altro...
...vuoi tagliare la testa al toro prendi il 1000 che ha gia caricate delle mappe che guarda caso sono tratte anche loro dai dati osm...:omertà::omertà:...non dovevo dirlo....:smile::smile:
 

mariorito

Biker novus
15/2/11
19
5
0
Pomezia
Visita sito
scrivo la mia esperienza, dopo 1000 tentativi e due garmin sostituti, all'inizio facevo sempre la stessa procedura, quella classica, collegavo l'810 al PC, facevo tutti gli aggiornamenti del caso, caricavo la mappa openmap etc, prima prova sul campo e come per magia il garmin mi si inchiodava, togliendo la SD dopo ripristino tutto filava liscio, ora sono circa 5 uscite senza nessun problema procedura fatta così:
reset completo, formatto sia garmin che sd FAT 32
inizializzo il tutto come se fosse la prima volta
ho scaricato un vecchio firmware 4.60 fatto dawngrade come da procedura cioè metto il file GUPDATE.gcd nella cartella garmin, e avvio il dispositivo
una volta fatto tutto questo ricollegate il tutto al PC, garmin express vi aggiornerà al nuovo firmware 5.10
io ho fatto così e da allora nessun problema, mai un blocco mai un esitazione su autopause etc. spero che anche voi riusciate a risolvere così.
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
scrivo la mia esperienza, dopo 1000 tentativi e due garmin sostituti, all'inizio facevo sempre la stessa procedura, quella classica, collegavo l'810 al PC, facevo tutti gli aggiornamenti del caso, caricavo la mappa openmap etc, prima prova sul campo e come per magia il garmin mi si inchiodava, togliendo la SD dopo ripristino tutto filava liscio, ora sono circa 5 uscite senza nessun problema procedura fatta così:
reset completo, formatto sia garmin che sd FAT 32
inizializzo il tutto come se fosse la prima volta
ho scaricato un vecchio firmware 4.60 fatto dawngrade come da procedura cioè metto il file GUPDATE.gcd nella cartella garmin, e avvio il dispositivo
una volta fatto tutto questo ricollegate il tutto al PC, garmin express vi aggiornerà al nuovo firmware 5.10
io ho fatto così e da allora nessun problema, mai un blocco mai un esitazione su autopause etc. spero che anche voi riusciate a risolvere così.

:spetteguless:La mia opinione è che il Garmin 810 ha problemi hardware, bisogna azzeccare un esemplare nato bene! ihmo!

....io non darei la colpa alle mappe....:medita:
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]:il-saggi:, cosa ne pensi?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Leggendo tutti i problemi che hanno alcuni con sto 810,mi ritengo molto fortunato con il mio,mai avuto un problema dei sopra citati! In caso di vendita mi tocca tirare sul prezzo ahahah
 

Classifica mensile dislivello positivo