Edge 810 !!

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
anche io stessi problemi, 810 che si blocca intorno ai 20 km, devo forzare lo spegnimento, e per di èiù quando si riavvia ci mette anche 10 min. a fare il fix del GPS, la cosa ancora piu assurda che ieri mi è stato sostituito in garanzia da Amazon, quindi nuovo di pacca, e come per magia stessimo problema, uso una SD da 8 gb, ho messo sia openmap che TrekMpa V4PRO logicamente presa da web, non so proprio che fare, invece senza SD card inserita nessun problema, che sarà mai...

Prova come faccio io e fa sapere

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318646&page=3

Leggi le mie risposte in quest thread.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
EVVAI,grazie all'assistenza Garmin,in questo caso a Stefano,che mi ha spedito per mail tutte le istruzioni per riconfigurare il mio GPS che erroneamente avevo formattato.

... bene, quelle info e il backup tienilo da parte .....

potrebbe :omertà:

NB: per la microSD lettore card e .... inscerisci mappe con qualsiasi nome dentro cartella Garmin.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.203
3.029
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Così in velocità...stavo pensando di approfittare dell'offerta Garmin di rottamazione (ho un pleistocenico garmin 305 oltre ad un 500 che uso) per l'810...sinceramente avevo visto anche il 520 che forse è quello che mi è più congeniale (uso il gps più come ciclocomputer avanzato) però alla fine la differenza non sarebbe molta (il 520 riuscirei ad averlo sui 240 euro nudo) e chissà che con un cartografico non impari ad usarlo per il suo uso e ad uscire dai soliti percorsi...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Così in velocità...stavo pensando di approfittare dell'offerta Garmin di rottamazione (ho un pleistocenico garmin 305 oltre ad un 500 che uso) per l'810...sinceramente avevo visto anche il 520 che forse è quello che mi è più congeniale (uso il gps più come ciclocomputer avanzato) però alla fine la differenza non sarebbe molta (il 520 riuscirei ad averlo sui 240 euro nudo) e chissà che con un cartografico non impari ad usarlo per il suo uso e ad uscire dai soliti percorsi...

diciamo che il cartografico è utile proprio quando "esci dai soliti percorsi", magari proprio per farne uno in discesa (lunga e poco pedalabile in salita)... e che poi termina nel nulla di un bosco. Ecco magari vedere dove sei e a quanto sei dalla prima strada/sentiero e utile... soprattutto a salvare la vita al compagno di uscite che prima aveva detto "ragazzi proviamo questa" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
Buonasera a tutti vorrei approfittare dell operazione Garmin che dando un ciclo computer ,da l 810 a 289€...volevo sapere una cosa:dopo aver caricato una traccia gpx,quest ultima viene eseguita alla perfezione?occero ci fa ripercorrere esattamente la stessa identica traccia?perche ora ho un edge touring ma purtroppo non me la fa seguire curva per curva per intenderci...come vi trovate con 810?vi ringrazio anticipatamente
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
volevo sapere una cosa:dopo aver caricato una traccia gpx,quest ultima viene eseguita alla perfezione?occero ci fa ripercorrere esattamente la stessa identica traccia?perche ora ho un edge touring ma purtroppo non me la fa seguire curva per curva per intenderci...come vi trovate con 810?vi ringrazio anticipatamente

Non conosco l'edge touring, quindi magari il tuo problema si può risolvere impostando correttamente il dispositivo al posto di cambiarlo con un altro.
Per rispondere al tuo questito, l'Edge 810 fa esattamente quello che chiedi, per come lo utilizzo io mi ci trovo molto bene.
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
Non conosco l'edge touring, quindi magari il tuo problema si può risolvere impostando correttamente il dispositivo al posto di cambiarlo con un altro.
Per rispondere al tuo questito, l'Edge 810 fa esattamente quello che chiedi, per come lo utilizzo io mi ci trovo molto bene.
Perfetto...ho provato in tutti i modi con il mio ma mi indirizza sempre ad alternative diverse tranne che quella giusta e per fortuna che lo sto provando con traccia già fatte da me stesso...tu come lo hai impostato il tuo 810 per seguire la traccia esattamente come è stata creata?ci sono impostazioni specifiche?ti ringrazio molto per la celere risposta
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Perfetto...ho provato in tutti i modi con il mio ma mi indirizza sempre ad alternative diverse tranne che quella giusta e per fortuna che lo sto provando con traccia già fatte da me stesso...tu come lo hai impostato il tuo 810 per seguire la traccia esattamente come è stata creata?ci sono impostazioni specifiche?ti ringrazio molto per la celere risposta

http://youtu.be/YLBzTYAi36w
Prova a seguire questo video,io configurato cosi il mio 810 e va benissimo.ciao
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
[url]http://youtu.be/YLBzTYAi36w[/URL]
Prova a seguire questo video,io configurato cosi il mio 810 e va benissimo.ciao

Ho guardato il video, ognuno naturalmente imposta il dispositivo come meglio crede, ma personalmente mi sono trovato d'accordo solo con pochissime cose che sono state esposte.
In ogni caso avere un cartografico e disabilitare la mappa non vedo come possa essere una buona scelta. Anche altre impostazioni fatte vedere non mi trovano d'accordo, già il fatto di impostare la luminosità sempre come se fosse giorno mi fa credere che l'eutore del video non abbia capito molto la sua funzione, che per inciso non influenza in nessun modo la visualizzazione della mappa, se poi la utilizza al chiuso con una fonte di illuminazione esterna si fanno trarre delle conclusioni sbagliate rispetto all'utilizzo normale all'aperto.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Perfetto...ho provato in tutti i modi con il mio ma mi indirizza sempre ad alternative diverse tranne che quella giusta e per fortuna che lo sto provando con traccia già fatte da me stesso...tu come lo hai impostato il tuo 810 per seguire la traccia esattamente come è stata creata?ci sono impostazioni specifiche?

Personalmente utilizzo tracce e non percorsi (lo specifico perchè i file possono avere la stessa estensione .gpx), quando le carico l'unica accortezza è quella di togliere l'autorouting, ovvero lasciare sempre visibile il percorso caricato ma senza che vengano visualizzate le indicazioni di svolta. Se esci dal percorso ti scrive solo "Fuori percorso", ma non ti indica come fare per rientrarci, quando ritorni in prossimità del percorso ti scrive "Percorso trovato"

Per fare questo si deve:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto
E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione

Ci sarebbe anche la possibilità di non caricare il percorso, ma nei suoi settaggi assegnare "mostra sempre sulla mappa". A parte il fatto di ricordarsi di disattivarne la visualizzazione al termine dell'escursione, a me la traccia così visualizzata risula essere meno leggibile sul display, con colori più slavati, anche scegliendo un colore diverso fra quelli disponibili.
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
ciao Somis ti ringrazio per la risposta....perfetto hai centrato in pieno,il mio edge touring da sempre le indicazioni stradali...seguendo la tua guida quando clicco sulle impostazioni,ovvero i due arnesi incrociati,non mi da quello che tu mi hai scritto ma solo queste opzioni:
opzioni calcolo percorso
pagine percorsi
auto lap
auto pause
sistema

purtroppo non ho quello che mi dici tu,a questo punto credo che il mio edge touring non abbia quel tipo di funzioni che l'810 ha,e che consenterebbero di seguire la traccia esattamente come è stata eseguita o scaricata
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
40
0
0
piemonte
Visita sito
Personalmente utilizzo tracce e non percorsi (lo specifico perchè i file possono avere la stessa estensione .gpx), quando le carico l'unica accortezza è quella di togliere l'autorouting, ovvero lasciare sempre visibile il percorso caricato ma senza che vengano visualizzate le indicazioni di svolta. Se esci dal percorso ti scrive solo "Fuori percorso", ma non ti indica come fare per rientrarci, quando ritorni in prossimità del percorso ti scrive "Percorso trovato"

Per fare questo si deve:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto
E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione

Ci sarebbe anche la possibilità di non caricare il percorso, ma nei suoi settaggi assegnare "mostra sempre sulla mappa". A parte il fatto di ricordarsi di disattivarne la visualizzazione al termine dell'escursione, a me la traccia così visualizzata risula essere meno leggibile sul display, con colori più slavati, anche scegliendo un colore diverso fra quelli disponibili.




ciao Somis ti ringrazio per la risposta....perfetto hai centrato in pieno,il mio edge touring da sempre le indicazioni stradali...seguendo la tua guida quando clicco sulle impostazioni,ovvero i due arnesi incrociati,non mi da quello che tu mi hai scritto ma solo queste opzioni:
opzioni calcolo percorso
pagine percorsi
auto lap
auto pause
sistema

purtroppo non ho quello che mi dici tu,a questo punto credo che il mio edge touring non abbia quel tipo di funzioni che l'810 ha,e che consenterebbero di seguire la traccia esattamente come è stata eseguita o scaricata
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
la mappa di base la tengo disattivata anche io. tengo solamente quella aggiuntiva. per l illuminazione sono punti di vista e dipendono molto dai tipi di percorsi che uno fa alla fine.
ma per una configurazione di partenza penso possa essere utile. poi ognuno farà le proprie scelte in base a come si trova.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
seguendo la tua guida quando clicco sulle impostazioni,ovvero i due arnesi incrociati,non mi da quello che tu mi hai scritto ma solo queste opzioni:
opzioni calcolo percorso
pagine percorsi
auto lap
auto pause
sistema

purtroppo non ho quello che mi dici tu

Così a occhio direi di guardare nell'impostazione "opzioni calcolo percorso", magari c'è qualcosa di simile anche se sono due prodotti diversi...
 

Classifica mensile dislivello positivo