Edge 810 !!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
E' il più oscuro aggiornamento software mai visto. E non si trova uno straccio di informazione in giro. Che senso ha scrivere una cosa del genere, già fa incazzare un "fixed bugs" ma questa.... certe volte viene da ammazzarli.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

mr.hammett

Biker novus
7/9/13
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti!! vedo che parlate di questo edge 810...io volevo farvi una domanda da ignorante in materia sperando di avere finalmente un po' di chiarezza una volta per tutte. Ma un navigatore cartografico, significa che ha le mappe precaricate...la mia domanda è...in queste mappe compaiono anche i sentieri come ad esempio su orux maps? o devo scaricare altri tipi di mappe?
io quando mi muovo uso l'applicazione orux maps che ho installato nel mio smartphone e mi trovo benissimo perchè mi becca con precisione tutti i sentieri che faccio, solo che penso sia arrivato il momento di avere qualcosa di piu' avanzato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti!! vedo che parlate di questo edge 810...io volevo farvi una domanda da ignorante in materia sperando di avere finalmente un po' di chiarezza una volta per tutte. Ma un navigatore cartografico, significa che ha le mappe precaricate...la mia domanda è...in queste mappe compaiono anche i sentieri come ad esempio su orux maps? o devo scaricare altri tipi di mappe?
io quando mi muovo uso l'applicazione orux maps che ho installato nel mio smartphone e mi trovo benissimo perchè mi becca con precisione tutti i sentieri che faccio, solo che penso sia arrivato il momento di avere qualcosa di piu' avanzato.
...no la stragrande maggioranza dei garmin ha una mappa mondiale base precaricata che non serve a una cippa ma...
...prima si fa questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...e poi si caricano le mappe su qualsiasi garmin cartografico
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
 

roger70

Biker novus
31/3/08
43
0
0
Basso Vicentino
Visita sito
Ciao ragazzzi ho da circa un mese l'810, il mio problema è che non riesco a visualizzare le corse dal Garmin, non ho nessun problema a scaricarle tramite Connect oppure via Bluetooth con lo smartphone ma dal device appena cerco di aprire una corsa mi va in loop e si impalla tutto, pensavo di risolvere con il nuovo FW. ma non è cambiato nulla, qualche suggerimento?
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Ragazzi ho un piccolo problema e vorrei capire se è normale e/o succede anche a voi...
Premetto che ho aggiornato sia il mio edge 810 che garmin connect sul mio iphone (sul sito invece è ancora tutto nella vecchia versione).
Mi succede che ogni volta che il garmin e l'iphone si connettono, connect mi da "sincronizzazione non eseguita - errore connessione al dispositivo".
La cosa strana è che il live tracking funziona correttamente, l'unica cosa è che per caricare la traccia su garmin connect ne web lo devo disconnettere e riconnettere 2/3 volte....

Capita anche a voi?
Può dipendere dal fatto che il sito di garmin connect non mi si è ancora aggiornato?
Avete soluzioni?

Grazie a chi mi risponderà
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Anche a me succede ogni tanto, ho imparato a creare una nuova traccia di qualche secondo e poi si connette perfettamente, calcello la traccia "fasulla" e il gioco è fatto. Però non chiedermi perchè fa questo problema, me lo sono chiesto anche io....ma finchè si risolve con questo piccolo espediente, non mi rodo il fegato! :-)

Ragazzi ho un piccolo problema e vorrei capire se è normale e/o succede anche a voi...
Premetto che ho aggiornato sia il mio edge 810 che garmin connect sul mio iphone (sul sito invece è ancora tutto nella vecchia versione).
Mi succede che ogni volta che il garmin e l'iphone si connettono, connect mi da "sincronizzazione non eseguita - errore connessione al dispositivo".
La cosa strana è che il live tracking funziona correttamente, l'unica cosa è che per caricare la traccia su garmin connect ne web lo devo disconnettere e riconnettere 2/3 volte....

Capita anche a voi?
Può dipendere dal fatto che il sito di garmin connect non mi si è ancora aggiornato?
Avete soluzioni?

Grazie a chi mi risponderà
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Anche a me succede ogni tanto, ho imparato a creare una nuova traccia di qualche secondo e poi si connette perfettamente, calcello la traccia "fasulla" e il gioco è fatto. Però non chiedermi perchè fa questo problema, me lo sono chiesto anche io....ma finchè si risolve con questo piccolo espediente, non mi rodo il fegato! :-)


Scusa, ma non ho capito bene come fai...
Anche tu con iOS o con android?
Anche a te non si è aggiornato garmin connect sul web?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusa, ma non ho capito bene come fai...
Anche tu con iOS o con android?
Anche a te non si è aggiornato garmin connect sul web?

Io ho IOS. Ho aggiornato tutto senza problemi.

Quando mi da il problema della connessione per lo scarico dei dati sullo smartphone, faccio partire il Garmin per una nuova traccia per una decina di secondi e poi rifaccio il collegamento con lo smartphone e vedrai che si connette e scarica i dati. Poi la traccia "nulla" la cancelli via e ti rimane quella che non aveva scaricato con l'App della Garmin.
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Io ho IOS. Ho aggiornato tutto senza problemi.

Quando mi da il problema della connessione per lo scarico dei dati sullo smartphone, faccio partire il Garmin per una nuova traccia per una decina di secondi e poi rifaccio il collegamento con lo smartphone e vedrai che si connette e scarica i dati. Poi la traccia "nulla" la cancelli via e ti rimane quella che non aveva scaricato con l'App della Garmin.


Ok grazie proverò come dici
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Io ho IOS. Ho aggiornato tutto senza problemi.

Quando mi da il problema della connessione per lo scarico dei dati sullo smartphone, faccio partire il Garmin per una nuova traccia per una decina di secondi e poi rifaccio il collegamento con lo smartphone e vedrai che si connette e scarica i dati. Poi la traccia "nulla" la cancelli via e ti rimane quella che non aveva scaricato con l'App della Garmin.


Volevo solo avvisare che forse ho trovato la soluzione...
Nelle impostazioni bluetooth ho dissociato l'iphone, poi ho rinominato l'edge col nome di default e infine ho riassociato i due dispositivi e tutto funziona correttamente senza altri artifici...
Quindi a mio avviso il problema era dovuto al fatto che avevo rinominato l'edge con un nome differente da quello di default
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop
Mi è arrivato ieri il mio nuovo 810: monta di suo il firmware 2.9; l'ho configurato e sono partito per una ventina di chilometri per testarlo un attimo; ecco quello che ho riscontrato io:
- toch direi ottimo, da quello che ho letto mi aspettavo chissà cosa e invece lo trovo reattivo e preciso :)
- riconoscimento rapido della fascia cardio (che pare funzionare bene)
- aggancio immediato dei satelliti anche in casa
- abbinamento bluetooth immediato

MA, ed ecco subito qualche nota dolente,
- a basse velocità (intorno ai 15 km/h) il valore cambia spesso nelle cifre decimali, come se non tenessi mai una velocità costante
- a velocità un po' più sostenute (intorno ai 35/40 km/h) la pendenza è una vera e propria ballerina: sembra faccia la danza della pioggia! cambia valore in su e in giù anche di 4 punti percentuali!

Quale soluzione mi conviene sperimentare?
1) provo subito con un hard reset e aggiorno all'ultimo firmware
2) provo downgrade al 2.8 in quanto pare che con questa versione non c'erano questi inconvenienti: in questo caso come bisogna procedere? dove lo pesco il 2.8 e come faccio a passare dal 2.9 al precedente?
3) soluzione estrema: impacchetto e rispedisco al venditore ;)

NB potrebbe dipendere anche dal fatto che non ho preso il sensore vel/cad? Ma lo escluderei visto che è appunto un gps!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Per la velocità è senz'altro perché non hai il sensore, il mio 800 faceva uguale, la velocità non era mai costante, dopo aver preso il sensore è precisissimo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
NB potrebbe dipendere anche dal fatto che non ho preso il sensore vel/cad? Ma lo escluderei visto che è appunto un gps!
Se sei in una zona dove prendono bene i satelliti, non dovresti riscontarre problemi di velocita' - peraltro, come detto, col sensore e' piu' preciso.

Per la pendenza ... fattene una ragione. Se viaggi su un percorso ondulato, vedrai sempre un dato in ritardo rispetto alla posizione che occupi.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ti confermo anch'io che se non hai il sensore la velocità dipende da dove ti trovi, se sei in mezzo ad un bosco e vai piano è facile che vada anche in pausa, e la pendenza, come già ti hanno scritto... è proprio così.
 
Grazie per le vostre risposte ragazzi :)
Per essere più preciso aggiungo che la prova l ho fatta su strada con buona ricezione dei satelliti; la velocità in più ho notato che tende a sottostimare il valore...
La pendenza così ballerina è molto evidente soprattutto in tratti di falso piani ondulati: dove si dovrebbe stare tra valori compresi tra il 2% in positivo e negativo, l 810 passa per valori estremi in pochi attimi arrivando a segnare anche l 8%!!! :O

Tra l'altro nell uscita di oggi, arrivato a 1 ora è 59 il tempo di percorrenza si è bloccato il dispositivo: l'unica cosa che mi ha consentito di fare è stato spegnere e poi riaccendere; e quindi ho dovuto far partire una seconda registrazione per terminare il giro. Per fortuna mi ha chiesto se volevo salvare la traccia precedente dopo aver riacceso (anche se non ho ancora controllato)

Bah????
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Tra l'altro nell uscita di oggi, arrivato a 1 ora è 59 il tempo di percorrenza si è bloccato il dispositivo: l'unica cosa che mi ha consentito di fare è stato spegnere e poi riaccendere; e quindi ho dovuto far partire una seconda registrazione per terminare il giro. Per fortuna mi ha chiesto se volevo salvare la traccia precedente dopo aver riacceso (anche se non ho ancora controllato)

Bah????

Se a quel punto invece di salva o elimina ripremevi lo start riprendeva a registrare sulla stessa traccia dal punto dove si era fermato.
 
Se a quel punto invece di salva o elimina ripremevi lo start riprendeva a registrare sulla stessa traccia dal punto dove si era fermato.

Ottima info, grazie! Ma ora le posso unire le due tracce?
In effetti caricando la traccia su connect questa riporta anche i minuti intercorsi tra il blocco e quando me ne sono accorto, quindi lo strumento ha continuato a registrare anche se la schermata era bloccata.
Ma è una cosa che capita spesso? C'è modo di ovviare?

Ps. è possibile fare il backup del firmware corrente prima di aggiornare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ps. è possibile fare il backup del firmware corrente prima di aggiornare?
...eccoteli tutto qua http://gawisp.com/perry/edge/
...poi per usarli è un altro paio di maniche...:spetteguless:...ma è semplicissimo...lo rinomini in GUPDATE.GCD e lo posizioni all'interno della cartella garmin del giocattolino...lo accendi e se è un downgrade devi accettarlo di farlo e perdere tutte le impostazioni....o-o...aspetta un attimo che facciamo attivare il link
....altrimenti se hi fretta gawisp.com/perry/
...aggiungi questo http:// davanti...o-o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo