Edge 810 !!

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
che equivalgono a 20 per il sottoscritto...
dipende da cosa vuoi arrivare a fare, se ti basta( come a me ) cambiare l'aspetto grafico della mappa (colori e forme) aggiungere o togliere poi, non è molto complicato, ti scarichi lo script di certelli e hai quasi tutto pronto
mentre se vuoi arrivare ai livelli dei vari scratera,ataro,sembola, bis ecc. la vedo dura
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ho finito ora di leggermi tt msg !
So le 4:10 !
Cmq sto edge pare bellissimo ma ...
Io che non ho tempo per smenettare sarà poi così intuitivo da permettermi principalmente di verificare le mie prestazioni ?
Effettivamente mi piacerebbe poterci caricare, velocemente, una percorso ma ho paura occorrano conoscenze tali e sopratutto tempo per applicarsi e farlo.
Poi leggo di vari problemini legati agli aggiornamenti, sensori, fascia cardio !
Ho il mitico polar 725 che mi segue da anni ... Limitatissimo al confronto ... Zero navigzione, ma decisamente pratico.
Vorrei prendere 810 ma ho paura poi di dover perdere un botto di tempo a smanettarci e poi ancor di più a cristo aree dietro a difetti del prodotto !
A volte le cose semplici ... Anzi sempre ... Sono le più pratiche !
Domani esco con amici ... Uno di loro ha l'800 ... Ma lui ha tempo da dedicarci!
Rispondo ancora a chi ha scritto ... Usate la parola cerca ! Hai ragione ma te prova a immaginare non sapessi proprio nulla sul discorso ... Con cerca trovi tutto e di più ... Te lo leggi e poi devi ordinare tutte le informazioni recepite, ma il più delle volte solo alcune di queste sono corrette e cmq non in ordine logico !
Alla fine ti crei, a volte, più confusione di prima !
Non mi spaventano le capacità in se del prodotto ma il passaggio " carico / scarico traccia ( o percorso ... Ho compreso che ce differenzà !) "
Scratera non puoi tenere dei corsi ... A sto punto converrebbe a Garmin :pc:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao ho finito ora di leggermi tt msg !
So le 4:10 !
Cmq sto edge pare bellissimo ma ...
Io che non ho tempo per smenettare sarà poi così intuitivo da permettermi principalmente di verificare le mie prestazioni ?
Effettivamente mi piacerebbe poterci caricare, velocemente, una percorso ma ho paura occorrano conoscenze tali e sopratutto tempo per applicarsi e farlo.
Poi leggo di vari problemini legati agli aggiornamenti, sensori, fascia cardio !
Ho il mitico polar 725 che mi segue da anni ... Limitatissimo al confronto ... Zero navigzione, ma decisamente pratico.
Vorrei prendere 810 ma ho paura poi di dover perdere un botto di tempo a smanettarci e poi ancor di più a cristo aree dietro a difetti del prodotto !
A volte le cose semplici ... Anzi sempre ... Sono le più pratiche !
Domani esco con amici ... Uno di loro ha l'800 ... Ma lui ha tempo da dedicarci!
Rispondo ancora a chi ha scritto ... Usate la parola cerca ! Hai ragione ma te prova a immaginare non sapessi proprio nulla sul discorso ... Con cerca trovi tutto e di più ... Te lo leggi e poi devi ordinare tutte le informazioni recepite, ma il più delle volte solo alcune di queste sono corrette e cmq non in ordine logico !
Alla fine ti crei, a volte, più confusione di prima !
Non mi spaventano le capacità in se del prodotto ma il passaggio " carico / scarico traccia ( o percorso ... Ho compreso che ce differenzà !) "
Scratera non puoi tenere dei corsi ... A sto punto converrebbe a Garmin :pc:
Quando si parla di Mappa s'intende la cartina geografica - nel nostro caso e' in formato elettronico e ce ne sono diverse; esistono mappe gratuite e mappe non.
Una volta caricata la mappa sull'810, basta selezionarla e ... finito - se non hai l'esigenza di aggiornarla ... te le scordi.

Quando si parla di Tracce s'intende un percorso che si svolge su una mappa. Anche le tracce sono in formato elettronico.
Una volta individuato il percorso (traccia) che c'interessa si tratta di copiarlo sull'810 e attivarlo se s'intende utilizzarlo.

Se ti son chiare queste differenze, non ti serve alcun corso.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ma quindi sia la "mappa" che la "traccia" sono in formato elettronico !!
:OOO:

Ti ringrazio x avermi indicato la luce :°°(:

A parte gli scherzi ... Ti ringrazio ma fin qui grazie a Dio c'ero arrivato ... I miei dubbi sono sulla compatibilità delle "Mappe", sui tipi di programmi da usare x generare tracce/rotte, sull'affidabilità dell'810 ...a leggere il post ad ogni nuova versione corrispondono problemi più o meno gravi.

Oggi ho tenuto in mano l'800 e mi pare strauserfriendly ! Mi preoccupava chi, qui, l'ha descritto come oggetto infernale poco intuitivo !

Il mio amico nn ci carica alcuna cartografia ... Butta su le tracce/rotte ( non ho ancora perfettamente capita la differenza ... Ma mo ci lavoro ! ) e le usa grezzamente !

Già che ci sono ti chiedo ... Le differenze tra 800 e 810 e' la connessione al cell che a sua volta utilizza x inviare a qualcun altro in remoto le tue prestazioni e posizione durante l'uscita ? Perché se così fosse non la userei dato che l'unico mio utilizzo sarebbe quello di far vedere, x sicurezza, dove sono ma e' anche vero che nel caso di bisogno, avessi l'800, invierei la posizione col mio cell !
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi, credo di avere un problema e non so se dipende dalla fascia cardio Garmin soft premium o dall'ultimo aggiornamento dell'810.


In pratica durante la gran fondo di Alassio su strada di ieri (faccio anche gran fondo su strada oltre che in mtb :-) ) mi ha registrato questi parametri cardiaci: FC Media: 124 bpm e FC max: 240 bpm, senza contare le calorie bruciate, "solo" 911!!!

A qualcuno sta succedento, ultimamente di avere dati così "sballati"?
 

Allegati

  • report garmin.jpg
    report garmin.jpg
    59,6 KB · Visite: 20

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ragazzi, credo di avere un problema e non so se dipende dalla fascia cardio Garmin soft premium o dall'ultimo aggiornamento dell'810.


In pratica durante la gran fondo di Alassio su strada di ieri (faccio anche gran fondo su strada oltre che in mtb :-) ) mi ha registrato questi parametri cardiaci: FC Media: 124 bpm e FC max: 240 bpm, senza contare le calorie bruciate, "solo" 911!!!

A qualcuno sta succedento, ultimamente di avere dati così "sballati"?
E' la fascia!
A volte basta la maglia che sbatte con lo sventolio a dare quelle letture. Oppure è guasta. Una volta sistemata la fascia ri-verifica le calorie.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ragazzi, credo di avere un problema e non so se dipende dalla fascia cardio Garmin soft premium o dall'ultimo aggiornamento dell'810.


In pratica durante la gran fondo di Alassio su strada di ieri (faccio anche gran fondo su strada oltre che in mtb :-) ) mi ha registrato questi parametri cardiaci: FC Media: 124 bpm e FC max: 240 bpm, senza contare le calorie bruciate, "solo" 911!!!

A qualcuno sta succedento, ultimamente di avere dati così "sballati"?
C'era il vento ?
Come dice ecoevo, e' la fascia.
A me, sabato scorso, nonostante il gubbino windstopper, causa vento, ha dato valori sballatissimi.
In estate ho risolto usando una divisa aderente.
Per qualche ragione, lo sventolio induce cariche elettrostatiche.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Scusate sto decidendo se 810 o 800 ... Siccome non sfrutterei ne la possibilità di far vedere agli amici dove sto' pedalando ne tantomeno quella di poter far visionare le mie prestazioni istantanee all'allenatore .... la funzione di connessione con lo smartphone si limiterebbe a cosa ?
Ho letto che puoi scaricare le tracce dallo smartphone così come puoi registrare le uscite direttamente a garmin Connect tramite telefonino senza doverlo connettere al pc ... Me lo confermate ?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ragazzi, credo di avere un problema e non so se dipende dalla fascia cardio Garmin soft premium o dall'ultimo aggiornamento dell'810.


In pratica durante la gran fondo di Alassio su strada di ieri (faccio anche gran fondo su strada oltre che in mtb :-) ) mi ha registrato questi parametri cardiaci: FC Media: 124 bpm e FC max: 240 bpm, senza contare le calorie bruciate, "solo" 911!!!

A qualcuno sta succedento, ultimamente di avere dati così "sballati"?

Quello dei valori cardio sballatissimi lo fa anche a me da qualche tempo, solitamente nei primi 15-20' arriva anche a 240 poi si regolarizza, le calorie sinceramente non saprei perché è un valore che non ho mai guardato e non sarei capace di valutare se può essere veritiero o meno.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
C'era il vento ?
Come dice ecoevo, e' la fascia.
A me, sabato scorso, nonostante il gubbino windstopper, causa vento, ha dato valori sballatissimi.
In estate ho risolto usando una divisa aderente.
Per qualche ragione, lo sventolio induce cariche elettrostatiche.







E' la fascia!
A volte basta la maglia che sbatte con lo sventolio a dare quelle letture. Oppure è guasta. Una volta sistemata la fascia ri-verifica le calorie.

Nessun sventolio di indumenti... Fascia cardio a pelle, sopra canotta elasticizzata tipo Decathlon e divisa manica corta da ciclista, la stessa che uso per le uscite e le gare sia in mtb che bdc...


Posso provare a togliere la batteria e a rimetterla, quindi rifare il paring con l'810...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo