Edge 810 !!

Bärele

Biker popularis
21/6/12
72
0
0
Bergamo
Visita sito
Si ma scusa mica abiti in un buker! Accendi il dispositivo e scendi in strada perché il file avendolo installato dovrebbe esserr apposto quindi o sei fuori zoom oppure sei fuori mappa perche il gps non avendoti localizzato, chissa dove sei! Quindi esci di casa metti 200mt di zoom e fai fare il punto al gps vedrai che funziona tutto!

vero ma ero già spalmato sul divano e non avevo voglia di uscire:ronf:
..fatto prova questa mattina....il dispositivo vede la mappa...ma parzialmente sebbene la zona l'abbia cmq caricata....vabbè oggi cambio sd e ne metto una più blasonata e questa sera installa tutta la cartgrafia italiana....
 

Bärele

Biker popularis
21/6/12
72
0
0
Bergamo
Visita sito
Aggiornamento situazione.....reinstallata tutta la mappa italia....il problema si è ripresentato....cambiata sd e installato solo le aree di interesse tutto ok!!! Ergo è la sandisk da 4GB cl.4 ad avere dei problemi...la 8GB sempre sansisk cl.10 funge......
Grazie a tutti per l aiuto!!!
 

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Ho da poco preso l'Edge 800 usato con su tutto,compreso la trekmap V.3 del tutto inutile dalle mie zone ma tantè!
Avrei un quesito da porvi! Posso spostare su una SD HD da 16 Gb le cartelle della SD da 2 Gb? O le HD non vanno bene?
Che voi sappiate,L'edge si può,diciamo "formattare"? Nel senso,posso ricaricare il softuare e il file system? Se si,come? Lo chiedo perche,da 2 giorni succede che quando l'accendo,a volte mentre carica la mappa (mappa fatta con Birdseye) si pianta,e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo perche torni a funzionare! E sempre da qualche giorno,quando l'attacco al pc,questi mi dice se voglio analizzare l'edge perche secondo lui cè un problema! Ho fatto la verifica senza correggere il file system (nun me fido) e non risultano problemi!!.

Grazie.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Prima di "formattare" l'Edge (cosa che io non farei mai), prova a reinstallare il firmware tramite il programma Garmin WebUpdater.

Se ho capito bene, tu hai acquistato l'Edge con una SD. Quella SD contiene solo la cartografia e non il firmware dello strumento. Il firmware, che secondo te ha dei problemi, è solo nella memoria interna dello strumento, che, come ho detto sopra, ti consiglio caldamente di non formattare mai.

Inoltre, sempre se hai acquistato la cartografia nella SD, tieni conto che se la sposti su un'altra SD non viene più letta, perché funziona solo sulla SD originale. In teoria puoi copiare sul computer le cartine, poi formattare la SD e quindi ricopiare le cartine sulla SD originale.
 

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Grazie,ricollegato,ho fatto analizzare e correggere ed ora non mi esce più il mex,al momento carica la mappa normalmente!!

Sembra impossibile ma oggi succedono tutte!
Vado per scaricare un altro pezzo di mappa con Birdeye e questi non scarica piu??
Prima fallisce tutti i download delle immagini,poi quando dovrebbe iniziare a scaricare e il rettangolo azzurro dovrebbe riempirsi delle immagini,non succede nulla e leggo "dimensioni totali delle immagini 9xx kb!!" Ma cri...

Che sia un prob del server? Ho disinstallato basecamp e reinstallato,cancellato le mappe sia dall'edge che da camp (anche file temp)

Niente!! Comincio a stressarmi!!
 

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Ok,lo ricollegato,ho permesso la verifica e correzzione degli errori ed ora va!!

Quello che non va più (oggi tutte) è Birdseye!!
Fino a stamane scaricavo le immagini tranquillamente,da ora,prima fallisce il download...poi non fa più nulla,leggo solo dimensioni totali delle immagini tra 300 e 900 kb (a seconda).

Bhò!!!
 

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Ho scoperto ora del perchè non posso più scaricare le immagini da satellite con Byrdseye!

Non risulta più un abbonamento correlato al'edge 800!!
Nonostante da basecamp,Byrdseye dica che è attivo e scade il 20/05/2014!!

Ho già scritto a Garmin,e pure sul loro forum....

Non sò più che dire......
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Ragazzi, per favore avrei bisogno di una delucidazione.
Un amico ha l'810 io ancora l'800 e vuole caricare nel dispositivo (810) un mio file con punti corsa che è in formato TCX. Quando lo inserisce nella cartella garmin/new file dovrebbe trovarlo su menu/percorsi. Invece non è così. Ho provato a convertirlo da tcx a fit con tcx converter (ho mac) ma mi da errore di conversione.
Avevo letto che con la nuova realise 2.5 il problema dell'accettazione dei file tcx era stato risolto; mi potete per favore indicare la procedura corretta per inserirlo manualmente nel 810?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ragazzi, per favore avrei bisogno di una delucidazione.
Un amico ha l'810 io ancora l'800 e vuole caricare nel dispositivo (810) un mio file con punti corsa che è in formato TCX. Quando lo inserisce nella cartella garmin/new file dovrebbe trovarlo su menu/percorsi. Invece non è così. Ho provato a convertirlo da tcx a fit con tcx converter (ho mac) ma mi da errore di conversione.
Avevo letto che con la nuova realise 2.5 il problema dell'accettazione dei file tcx era stato risolto; mi potete per favore indicare la procedura corretta per inserirlo manualmente nel 810?
La procedura è giusta, con la 2.5 dovrebbe funzionare.
Il tcx funziona sull'800?
Nell'810 mettilo nella cartella New Files memoria interna e non della MicroSD
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
domanda... quando si mette in carica l'Edge va in stand-by

Se dovessi prendere una batteria esterna per ricaricare l'810 in corso d'opera, magari mentre faccio un giro di più giorni senza possibilità di poterlo ricaricare

si può utilizzare mentre è collegato alla batteria?

Sì. Infatti le batterie esterne più che per la ricarica vengono usate per aumentarne l'autonomia in uso.
 

ninacci

Biker novus
Ciao a tutti,premetto che sono un novizio in campo gps,vengo da un garmin 500 ( che si è frantumato in una caduta) ora ho preso il nuovo 810 con le trekmap v3...
Se devo dire la verità ho la sensazione di avere per le mani un aggeggino potentissimo ma che non so ancore usare bene..
Qualcuno di voi mi puo aiutare a capire come mettere dentro una traccia gps?
Io le scarico sul pc ma mi dice che non posso aprirla,mi fa scaricare un programma apposito e quando l'ho scaricato sono da punto a capo..
Lo so che è una seccatura star dietro ad un brocco come me in materia ma ho provato anche a leggermi tutto il topic trovare quello che cerco e garmin non ha un filo di istruzioni per l'uso...
Vi ringrazio anticipatamente :)
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
altrimenti ti basta copiare il file gpx dentro la cartella course (mi pare) poi una volta accesso l'810 in basso a sinitra apri il file manager prendi corse e la trovi... scusa se non sono molto preciso comunque se non è quella cartella è un altra! ma il succo è uguale copia il file sia sul dispositivo o sulla micro sd e vedrai che la vedi! poi se ti appoggi come ti hanno detto a basecamp puoi trasferire il tutto da li, oppure carichi la traccia sul tuo profilo garmin connect (web) a quel punto con lo smartphone vedi il percorso su garmin connect e puoi inviarla al dispositivo! insomma ci sono 3 strade! il copia e incolla è il più facile/veloce!
 

ninacci

Biker novus
altrimenti ti basta copiare il file gpx dentro la cartella course (mi pare) poi una volta accesso l'810 in basso a sinitra apri il file manager prendi corse e la trovi... scusa se non sono molto preciso comunque se non è quella cartella è un altra! ma il succo è uguale copia il file sia sul dispositivo o sulla micro sd e vedrai che la vedi! poi se ti appoggi come ti hanno detto a basecamp puoi trasferire il tutto da li, oppure carichi la traccia sul tuo profilo garmin connect (web) a quel punto con lo smartphone vedi il percorso su garmin connect e puoi inviarla al dispositivo! insomma ci sono 3 strade! il copia e incolla è il più facile/veloce!

Hai chiesto niente......

Intanto scaricati e leggiti il manuale da questo link:
[url]http://static.garmincdn.com/pumac/Edge810_OM_IT.pdf[/URL]

Poi scaricati il programma Basecamp da qui (devi scegliere se per Windows o per Mac) (serve per visualizzare le tracce):
[url]http://www.garmin.com/it/extra/software/base-camp/[/URL]

Poi potresti collegarti a questo sito, che contiene una valanga di tracce e che consente di caricarle/scaricarle sul/dal tuo Edge 810:
connect.garmin.com

Poi ne riparliamo.
Grazie mille, gentilissimo ;)
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Ciao ragazzi,
io continuo a riscontrare evidenti errori nella tracciatura dei percorsi.
Addirittura tratti percorsi all'andata e al ritorno risultano chiaramente errati l'uno con l'altro.
Ma succede anche a voi?
E' normale oppure mi consigliare di attivare l'assistenza oppure c'è un modo per tarare il gps?

Vi posto qualche immagine per capire meglio



 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
L'errore della seconda schermata è di circa 80 metri, che corrisponderebbe a una precisione data dallo strumento di 40 metri. Effettivamente è un errore un po' altino. Sulla prima schermata non c'è la scala e quindi non si può valutare l'errore.

Diciamo però che:
- bisogna vedere la zona (alberi, disturbi, antenne, oggetti o altro che possano riflettere il segnale, eccetera).
- bisogna vedere se una delle due tracce è stata registrata con lo strumento appena acceso (prima che faccia il fix ci vuole un po' di tempo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo