Edge 810 !!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi,
io continuo a riscontrare evidenti errori nella tracciatura dei percorsi.
Addirittura tratti percorsi all'andata e al ritorno risultano chiaramente errati l'uno con l'altro.
Ma succede anche a voi?
E' normale oppure mi consigliare di attivare l'assistenza oppure c'è un modo per tarare il gps?
Ti ha gia' risposto lupolu, comunque, per ribadire, in presenza di alberi e case si creano dei riflessi e possono portare a quei risultati.
Guardando la prima immagine, devi tener conto che spostandosi i satelliti, e' molto probabile che all'andata i quattro significativi fossero diversi dal ritorno e questo puo' portare ad un angolo diverso dei riflessi.
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
L'errore della seconda schermata è di circa 80 metri, che corrisponderebbe a una precisione data dallo strumento di 40 metri. Effettivamente è un errore un po' altino. Sulla prima schermata non c'è la scala e quindi non si può valutare l'errore.

Diciamo però che:
- bisogna vedere la zona (alberi, disturbi, antenne, oggetti o altro che possano riflettere il segnale, eccetera).
- bisogna vedere se una delle due tracce è stata registrata con lo strumento appena acceso (prima che faccia il fix ci vuole un po' di tempo).

Ecco l'immagine con l'indicazione della scala



Diciamo che nella seconda immagine l'errore è al ritorno, quindi i satelliti erano già collegati e all'andata (appena acceso) invece traccia correttamente.
C'è da dire che arrivavo da una zona coperta da parecchie piante, quindi magari potrebbe essere quello il problema?

Quindi capita anche a voi?
O è una cosa anomala che potrebbe richiedere assistenza?
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
L'errore della prima schermata è accettabilissimo. A me capita normalmente.

L'uscita dal bosco può essere un buon motivo.

Lacia perdere l'assistenza, non farti troppi problemi e ....... divertiti.
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Quanto e' l'errore (in metri) perche' potrebbe essere che usando altri satelliti tu sia passato da un estremo (di errore) ad un altro.

Nell'andata errore non ce n'è, nel ritorno sarà circa 80 metri....
Devo dire che nel ritorno ero uscito dal bosco abbastanza fitto circa 3 km prima e per tutto il tragitto di ritoro il percorso è fuori di quel tanto, peró essendo tutta discesa e avendo impiegato pochi minuti magari non ha avuto il tempo di riagganciare i satelliti correttamente...ma comunque mi sembra un po' troppo l'errore e non è la prima volta
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, ho trovato a vendere il mio 800 con fascia cardio e vorrei passare all'810.

1- Posso comprare quello senza fascia e poi prenderne una compatibile ant+ da decathlon per risparmiare ulteriormente?

2- Dove posso prenderlo online al prezzo più basso?


3- Posso continuare ad usare le open mtb map italia nella mia micro sd dell'800??

Grazie 1000 per il vostro aiuto
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
preso !

vorrei sapere se è possibile e come inviare le tracce .gpx che ho sul mio telefonino android all’810 con una connessione wireless o bluetooth.

grazie 1000!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
devi caricare le tracce gpx sul tuo profilo garmin connect poi il telefonino accedendo a garmin connect vedi le tracce e puoi inviarle al dispositivo... per la direzione basta che guardi lo schermo.... per eseguire la traccia al contrario basta che quando la selezioni gli dici di invertire...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
devi caricare le tracce gpx sul tuo profilo garmin connect poi il telefonino accedendo a garmin connect vedi le tracce e puoi inviarle al dispositivo... basta che guardi lo schermo.... per eseguire la traccia al contrario basta che quando la selezioni gli dici di invertire...

grazie per il tuo aiuto !

per la direzione cosa intendi per "basta che guardi lo schermo" ?

ciao
 
Il link l'avevo trovato anch'io ma non è spiegato come e cosa si fa, comunque anche senza "sarcasmo" ho fatto grazie lo stesso

Per chi volesse quando si fa partire la traccia ed il garmin è già collegato ad uno smartphone sulle voci a sinistra c'è l'opzione live tracking da qui si decide se mandare una mail ad un singolo oppure condividere l'evento sui social media
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo