Edge 810 !!

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Sono in procinto di acquistare l'edge 810 ma mi è sorto un dubbio...
prenderlo con la trek map o senza??
c'è una bella differenza di prezzo, ma da come ho letto qualcuno ha problemi con le openmtb map.
cosa mi consigliate???

io lo prenderei senza!
e se e dico se,ti trovi con problemi,prenderei DOPO in considerazione l'acquisto delle trek.

alcuni hanno problemi con o senza mappe open,alcuni ( tipo me,e mi tocco di nuovo :il-saggi: , non hanno mai avuto problemi con le open )..

sta a te decidere :)
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
io lo prenderei senza!
e se e dico se,ti trovi con problemi,prenderei DOPO in considerazione l'acquisto delle trek.

alcuni hanno problemi con o senza mappe open,alcuni ( tipo me,e mi tocco di nuovo :il-saggi: , non hanno mai avuto problemi con le open )..

sta a te decidere :)

Il fatto è che acquistandole successivamente costerebbero di piu'....
ma l'unico modo per avere le trek è comprarle????
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Ragazzi chi mi dice al volo, per favore, quando si segue una traccia, come togliere le indicazioni in prossimità di svolte o incroci? Quando praticamente lo schermo ingrandisce la sezione indicandone la distanza e il tempo per arrivare alla deviazione. Più che aiutarmi nel seguire la tratta, mi fa solamente perdere l' orientamento. Grazie

Edit: Ho provato a modificare in Impostazioni -> Profili Attività -> Navigazione -> Mappa -> Testo guida (impostato Non visualizzare mai) ma nonostante ciò le indicazioni continuano ad uscire. E' questa l' impostazione che cerco?
Grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi chi mi dice al volo, per favore, quando si segue una traccia, come togliere le indicazioni in prossimità di svolte o incroci?

Puoi togliere l'autorouting, la procedura è la seguente:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto
E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione
Così facendo se esci dal percorso ti scrive solo "Fuori percorso", ma non ti indica come fare per rientrarci, quando ritorni in prossimità del percorso ti scrive "Percorso trovato"

In alternativa non caricare il percorso. Vai nelle impostazioni del percorso e selezioni "mostra sempre sulla mappa". Facendo così però a me la traccia visualizzata sembra meno visibile, ho provato con colori diversi ma tutti mi sembrano poco brillanti. Alla fine devi ricordarti di togliere la visualizzazione della traccia, perchè se giri negli stessi posti la confondi con le altre.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Puoi togliere l'autorouting, la procedura è la seguente:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto
E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione
Così facendo se esci dal percorso ti scrive solo "Fuori percorso", ma non ti indica come fare per rientrarci, quando ritorni in prossimità del percorso ti scrive "Percorso trovato"

In alternativa non caricare il percorso. Vai nelle impostazioni del percorso e selezioni "mostra sempre sulla mappa". Facendo così però a me la traccia visualizzata sembra meno visibile, ho provato con colori diversi ma tutti mi sembrano poco brillanti. Alla fine devi ricordarti di togliere la visualizzazione della traccia, perchè se giri negli stessi posti la confondi con le altre.

Proverò il primo metodo. Il secondo l ho gia provato, carico la traccia ma non faccio partire la corsa. Cambio il colore del percorso cosi da visualizzarlo ma il problema è che la freccia che indica la mia posizione dopo un po esce dal display perche la traccia è fissa sullo schermo. Non so come farla camminare. Non so dove sbaglio.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Non so come ci sono riuscito ma adesso funziona... eppure non ho trovato nulla nei menu. Ho impostato qualcosa tipo la retroilluminazione, spegnimento automatico ma nulla che riguardava questa modalità. Però adesso funziona, faccio partire la sessione, collego il powerbank e si ricarica il dispositivo. Lo sapevo che avevi ragione...
Spero adesso di trovare l' opzione che l' attiva o disattiva.

Ma possibile che adesso nuovamente il garmin, connesso all' alimentazione mi va in modalità ricarica? Uff che noia... Ero riuscito, non so come a non farlo spegnere connesso al powerbank, e adesso sorpresa, collego alla corrente per la ricarica e mi si spegne andando in modalità ricarica. Non ce la faccio più :specc::specc:
 

Gpaolo60

Biker novus
30/11/15
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Turbo levo, NS,Gt
Basta con questo schifo,ho perso un sacco di tempo dietro a stò coso,non è il mio primo navigatore,ma una schifezza cosi' non l'ho mai avuta,domani lo porto indietro e mi rifaccio dare i soldi.Scusate per lo sfogo,ha quindici giorni di vita ed ho passato più tempo a far reset che in bicicletta,adesso nemmeno più il reset mi lascia fare.
 

Gpaolo60

Biker novus
30/11/15
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Turbo levo, NS,Gt
Certo,usato l'altro giorno e messo giù funzionante,stamattina basta,non ne vuole più sapere di accendersi,compare la scritta Garmin e poi si spegne,cosa avrò combinato io in questi due giorni?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
L'unica cosa che mi viene in mente è che (forse) dopo aver scaricato il giro nel pc ho spento il computer senza disattivare il Garmin.
...usando cosa...magari nel frattempo stava facendo un aggiornamento...o hai caricato qualcosa...riesci a collegarlo al pc...se si verifica che all'interno della cartella garmin non ci sia un qualche file del tipo GUPDATE.GCD,,,se ce eliminalo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo