Edge 810 !!

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
scusate l'intrusione......

sto per acquistare l'810 vista la mia esigenza di praticare bdc e mtb in solitaria. Mi affascina la possibilità di scaricare percorsi e farmeli indicare dal garmin specialmente per quelli off-road ma ho letto che le cartografie topografiche dell'Italia TREKMAP V3 PRO costano molto. C'è una via alterntiva per ottenere lo stesso uso senza adottare soluzioni illegali. Ad esempio cartografie free?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate l'intrusione......

sto per acquistare l'810 vista la mia esigenza di praticare bdc e mtb in solitaria. Mi affascina la possibilità di scaricare percorsi e farmeli indicare dal garmin specialmente per quelli off-road ma ho letto che le cartografie topografiche dell'Italia TREKMAP V3 PRO costano molto. C'è una via alterntiva per ottenere lo stesso uso senza adottare soluzioni illegali. Ad esempio cartografie free?
...si
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...molto più dettagliate...o-o...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
scusate l'intrusione......

sto per acquistare l'810 vista la mia esigenza di praticare bdc e mtb in solitaria. Mi affascina la possibilità di scaricare percorsi e farmeli indicare dal garmin specialmente per quelli off-road ma ho letto che le cartografie topografiche dell'Italia TREKMAP V3 PRO costano molto. C'è una via alterntiva per ottenere lo stesso uso senza adottare soluzioni illegali. Ad esempio cartografie free?

Io ho comprato le TrekMap V3 pro su consiglio del negoziante. Tieni presente che, oltre che costare, hanno i seguenti due svantaggi:

  • Non sono aggiornate da tempo, non so quando è uscita la V3 ma non è di sicuro recente
  • La mappatura non è uniforme, ci sono zone dettagliate e altre nelle quali mancano strade e sentieri (dipende, ad esempio, da regione a regione)
 
[*]La mappatura non è uniforme, ci sono zone dettagliate e altre nelle quali mancano strade e sentieri (dipende, ad esempio, da regione a regione)
[/LIST]

Purtroppo anche garmin segue la stessa politica del governo itaGliano colonizzatore: servizi e infrastrutture a nord, pressione fiscale maggiore a sud (senza dare in cambio i servizi per i quali si è pagato le tasse); allo stesso modo garmin ti fa pagare le treck map per darti poi una mappatura completa del solo nord italia , con la differenza che in questo caso puoi decidere di non acquistare se sei in una zona non coperta ;)
La copertura delle mappe la trovi sul sito garmin.
 
buondì... rifaccio la domanda di qualk tempo fa...

quando seguo una traccia mi escono continuamente le frecce che anticipano svolte rotonde ecc... come su gps stradale per intenderci

chi sa come toglierle?

se a qualcuno dovesse interessare:
IMPOSTAZIONI DELLA MAPPA
dalla schermata home cliccare il simbolo impostazioni (attrezzi incrociati)
  • Profili Attività>
  • Selezionare un Profilo>
  • Mappa>
  • Testo Guida>
DISATTIVA
 

chris_88

Biker novus
11/6/14
6
0
0
Roma
Visita sito
...se la trek è sulla msd originale garmin allora no....non è consigliabile...:il-saggi:
...ma ricordo che anche il garmin ha un bel po' di memoria non utilizzata...:spetteguless:

ho una schedina con dentro :
Garmin Data Card Preloaded with City Navigator® for Europe
che faceva parte del bundle , ho una trekmap v3 ora che ho in un altra schedina un po piu spaziosa , magari mentre stai in corsa hai la possibilità di
cambiare mappa al volo per vedere se trovi qualcosa che in una c'è e nell'altra no

:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho una schedina con dentro :
Garmin Data Card Preloaded with City Navigator® for Europe
che faceva parte del bundle , ho una trekmap v3 ora che ho in un altra schedina un po piu spaziosa , magari mentre stai in corsa hai la possibilità di
cambiare mappa al volo per vedere se trovi qualcosa che in una c'è e nell'altra no

:nunsacci:
...ti ricordo che i garmin hanno una memoria interna molto capiente che se ne resta li bella e vuota e non capisco il perchè sia tanto di voga ciò...
...ripeto se le msd sono originali garmin di norma contengono una cartella Garmin con all'interno un file gmapsupp.img...che è per l'appunto la mappa e se detto file si va a riscrivere per un qualche stupido motivo si può dire ciao alle mappe...come pure se detto file gmapsupp.img così come è funziona solo se stà all'interno della msd originale gramin...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
se a qualcuno dovesse interessare:
IMPOSTAZIONI DELLA MAPPA
dalla schermata home cliccare il simbolo impostazioni (attrezzi incrociati)
  • Profili Attività>
  • Selezionare un Profilo>
  • Mappa>
  • Testo Guida>
DISATTIVA

non credo che il "collega" intendesse questo. Quello che tu indichi è il TESTO GUIDA. Le INDICAZIONI DI SVOLTA sono altra cosa.
Io avevo l'800 e con questo era possibile disabilitarle. Ho preso il 1000 e non è più possibile. Credo di aver inteso da altri forum che anche sull'810 non sia più possibile.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
non credo che il "collega" intendesse questo. Quello che tu indichi è il TESTO GUIDA. Le INDICAZIONI DI SVOLTA sono altra cosa.
Io avevo l'800 e con questo era possibile disabilitarle. Ho preso il 1000 e non è più possibile. Credo di aver inteso da altri forum che anche sull'810 non sia più possibile.


Sull'Edge 810 per eliminare le indicazioni di svolta basta:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto

E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Sull'Edge 810 per eliminare le indicazioni di svolta basta:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto

E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione.

Proverò sul 1000 questo settaggio. Volevo chiederti se le altre funzioni di navigazione rimangono attive (fuori percorso, profilo altimetrico, etc..)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Purtroppo non so risponderti, per il profilo altimetrico non lo uso mai, per il fuori percorso non so cosa sia.
Posso dirti che settando l'impostazione "Percorso diretto" vedi come al solito il gpx che hai caricato, e non compare più il percorso segnato in viola dal Garmin, ossia quello che viene ricalcolato se per qualche motivo il Garmin ritiene che non sei sulla strada giusta e che ti indica quali strade prendere per raggiungere la destinazione. Se ti allontani anche di molto dal file gpx caricato al Garmin non importa nulla e non dà nessun tipo di avviso, è compito tuo vedere se l'icona della tua posizione è costantemente sul file gpx che hai caricato.
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
neofita possessore de garmin 810 chiede come visualizzare in corsa tra le varie pagine abilitate (tutte) dove si trova quella contenente la cadenza di pedalata ed i km totali percorsi dal garmin senza doversi collegare ad un PC. Grazie.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se non hai trovato i due dati in tutte e cinque le schermate disponibili basta che sostituisci due valori che non ti interessano per poter mettere al loro posto i km e la cadenza.

La procedura è molto rapida:

  • individui il valore che non ti interessa
  • tieni premuto il dito su quel valore fino a quando lo sfondo diventa nero (un paio di secondi) e poi rilasci
  • a questo punto basta che scegli il valore che intendi visualizzare

La cadenza la trovi nel menu cadenza (puoi scegliere tra cadenza istantanea, cadenza media e cadenza lap)
I km li trovi nella sezione distanza-->contachilometri
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
ciao a tutti sto per entrare in possesso del garmin 810 e vorrei chiedere alcune info a voi possessori:

-il display è retroilluminato sempre o si può impostare in modalità "ciclocomputer" senza retroilluminazione?

-mi confermate che si possono caricare mappe opensource e non necessariamente le trekmap?

- Quante info max si possono impostare nella schermata principale?

- E' possibile vedere pendenza hrm e cadenza contemporaneamente nella schermata principale?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo