Edge 800!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]
se guardi qui hai un'idea di come sono messe le osm nella tua zona. poi le openmtbmap sono basate sui dati delle osm; però sono ottimizzate per la mtb, quindi se chiedi al navigatore di portarti da qualche parte ti farà passare per sterrati e sentieri oltre che sulle strade normali. per usare l'800 come navigatore classico devi prenderti queste
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se confronti dimensioni dello schermo e risoluzioni di tutti e tre, vedrai che sono più o meno equivalenti (l'etrex è un po' più piccolo ma ha la stessa risoluzione)

Il fatto è questo: a me serve un GPS che mi permetta di seguire i percorsi scaricati, mi permetta di crearne di miei, avere funzioni da ciclo computer e all occorrenza, se mi serve, usare il GPS per orientarmi.

Delle funzioni cardio, cadenza, allenamento non mi interessa nulla....

Ma deve essere abbastanza leggibile lo schermo dalla sella della biga, cioè non devo fermarmi e avvicinarmi all apparecchio per vedere bene... Questione touch o no, non è una priorità... Deve vedersi bene, quello si che ha priorità....

Secondo voi l 800 è sprecato?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Il fatto è questo: a me serve un GPS che mi permetta di seguire i percorsi scaricati, mi permetta di crearne di miei, avere funzioni da ciclo computer e all occorrenza, se mi serve, usare il GPS per orientarmi.

Delle funzioni cardio, cadenza, allenamento non mi interessa nulla....

Ma deve essere abbastanza leggibile lo schermo dalla sella della biga, cioè non devo fermarmi e avvicinarmi all apparecchio per vedere bene... Questione touch o no, non è una priorità... Deve vedersi bene, quello si che ha priorità....

Secondo voi l 800 è sprecato?

con tutti e tre puoi fare quello che richiedi (le funzioni da ciclo computer sono comunque limitate, dipende da cosa cerchi e se le vuoi sullo strumento o sul pc),
le dimensioni del video sono paragonabili (come già detto l'etrex è un po' più piccolo) e le risoluzioni sono uguali...

il concetto di "sprecato" è molto soggettivo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh,come funzioni ciclo intendo le classiche ovvero velocità istantanea, max, distanza giornaliera e massima, tempo giornaliero e totale, temperatura, magari cronometro e count down...

Ma nei negozi di elettronica tipo Saturn, media world non ci sono da poter vedere? Almeno mi rendo conto realmente... Cmq lo prendo da amazon, almeno in caso posso mandarlo indietro, senza spese e senza noie...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
No io mi riferivo ai pollici.... L edge 800 mi pare che abbia lo schermo più grande....

innanzitutto il mio post era in risposta a [MENTION=68106]ilcentaurorosso[/MENTION] (come si vede dal quote),

poi... grande o piccolo si misura proprio in pollici (e lo schermo dell'800 è più grande dell'etrex ma uguale al dakota e al 62s), pur avendo la stessa risoluzione...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sulla serie outdoor della garmin non mi pare ci siano le funzioni da ciclocomputer: nel senso che, si, puoi vedere i km fatti nel percorso, la velocità istantanea, media e altri dati simili, ma non c'è una funzione contachilometri ad esempio.
perlomeno sul 62s era così, e quindi penso anche negli altri.

parlando di schermi, io mi sono trovato bene sia con lo schermo del 62s che con quello dell'800.
...forse è meglio se dai una spuntatina a tutti i vari campi e a quello che puoi visualizzare sul tuo...è tutto presente a partire dai km totali ai parziali..al tempo in movimento e fermo..etc...o-o...
 

ico974

Biker novus
23/4/11
1
0
0
arcade
Visita sito
scusate ragazzi, è da pochi giorni ke ho il garmin 800, mi son messo dentro alcuni file gpx con le openmtbmap, me li sono aperti sul basecamp, la prima volta vedevo i percorsi sul basecamp, dalla seconda vedo solo i waypoint ma con la simbologia stravolta.
come mai mi son spariti i percorsi?
se riuscite ad autarmi...
grazie ciao
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
scusate ragazzi, è da pochi giorni ke ho il garmin 800, mi son messo dentro alcuni file gpx con le openmtbmap, me li sono aperti sul basecamp, la prima volta vedevo i percorsi sul basecamp, dalla seconda vedo solo i waypoint ma con la simbologia stravolta.
come mai mi son spariti i percorsi?
se riuscite ad autarmi...
grazie ciao

anche a me basecamp cambia i simboli dei waypoint. il perché non lo so. tre l'altro non si possono neache più cambiare i simboli.. :nunsacci:
per quanto riguarda l'altra questione, basecamp legge solo la cartella activities e quindi i file .fit che ci sono dentro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo