Edge 800!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Bhoooo....

Però guardando questa foto...vedo le mappe orientate diversamente....

resized_01_Lum-0_sole.jpg

C'e' da capirci su cosa s'intenda per bussola elettronica.
Sull'800 la bussola funziona per differenza di posizione; se l'accendi e stai fermo non e' in grado di indicarti il nord, come ti muovi inizia a funzionare.
Questo e' il minimo per poter garantire le due funzionalita' di nord in alto e direnzione in alto.
...questo è il motivo per cui oregon e similari con bussola elettronica anche da fermi indicano il nord mentre la serie edge che ne è sprovvista no e posiziona la mappa a suo piacere finche non ti muovi...o-o...
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
...questo è il motivo per cui oregon e similari con bussola elettronica anche da fermi indicano il nord mentre la serie edge che ne è sprovvista no e posiziona la mappa a suo piacere finche non ti muovi...o-o...

Che come si diceva qualche post più in su, può essere "invalidante" nel momento in cui fai giri esplorativi o progettati al pc.
In pratica con edge diventi come uno squalo....
Non ti puoi fermare....
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
sisi, ho provato a togliere e rimetterla...aspettando per metterla 30 sec come dice il manuale.
ho provato a metterne un'altra nuova per escludere che fosse la pila.

Ma non trova proprio il segnale.......
Ultimamente prima che cambiassi la pila mi dava strane rilevazioni della frequenza con momenti in cui non la segnalava proprio....

Come ti hanno detto sembra un problema di batteria o di fascia "secca".
Prova a dargli una bella bagnata....
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
A proposito di fascia cardio, è indicato che l'Edge prende il segnale da strumenti ANT+... io ho una fascia ANT+ di un'altra marca, ma lo strumento non la rileva... c'è qualche passaggio che possa aiutarmi a risolvere il problema?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A proposito di fascia cardio, è indicato che l'Edge prende il segnale da strumenti ANT+... io ho una fascia ANT+ di un'altra marca, ma lo strumento non la rileva... c'è qualche passaggio che possa aiutarmi a risolvere il problema?
Ricordo che crc_error aveva preso una fascia decathlon ANT+ e non aveva avuto problemi.
Strano che non la rilevi - alla peggio prova con un reset dell'edge.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao ragazzi dove posso trovare il software per l'800 ??
Al mio collega non si accende più rimane impiantato in MapLoad e non parte, credo che reistallando il software si rimetta tutto apposto.Anticipatamente grazie.
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Ho provato nuovamente a sistemare la fascia cardio ma non ne vuole sapere di funzionare..
Qualcuno ha già avuto a che fare con assistenza GARMIN?
Mi hanno detto di spedire tutto (fascia e computer) tramite il rivenditore al centro assistenza di Milano.....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho provato nuovamente a sistemare la fascia cardio ma non ne vuole sapere di funzionare..
Qualcuno ha già avuto a che fare con assistenza GARMIN?
Mi hanno detto di spedire tutto (fascia e computer) tramite il rivenditore al centro assistenza di Milano.....
Io a suo tempo feci sostitire la fascia (prima serie premium).
Vollero, lo scontrino d'acquisto, il numero di serie dell'800 e l'ID dello stesso.
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ho provato nuovamente a sistemare la fascia cardio ma non ne vuole sapere di funzionare..
Qualcuno ha già avuto a che fare con assistenza GARMIN?
Mi hanno detto di spedire tutto (fascia e computer) tramite il rivenditore al centro assistenza di Milano.....

Da quel che ho letto in rete mi sembrano seri : il "giocattolo" non è proprio regalato, l'assistenza dovrebbe essere buona.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con l'800 del mio collega di lavoro, come avevo descritto alcuni post sotto, ora l'800 dopo averlo collegato al Pc e aggiornato l'800 ha ripreso a funzionare, l'aggiornamento è stato eseguito tramite il sito ufficiale Garmin nella sezione software. Finalmente si accende e QUASI tutte le funzioni funzionano, un solo problema non riesco a capire,
ora quando rientra da un allenamento e lo salva sul GPS questo non si salva, ma viene eliminato e viene ripristinato un allenamento fatto lo scorso anno, non capisco il perchè di questo, inoltre prima che si bloccase funzionava tutto a meraviglia.Grazie per la vostra gentilissima attenzione.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con l'800 del mio collega di lavoro, come avevo descritto alcuni post sotto, ora l'800 dopo averlo collegato al Pc e aggiornato l'800 ha ripreso a funzionare, l'aggiornamento è stato eseguito tramite il sito ufficiale Garmin nella sezione software. Finalmente si accende e QUASI tutte le funzioni funzionano, un solo problema non riesco a capire,
ora quando rientra da un allenamento e lo salva sul GPS questo non si salva, ma viene eliminato e viene ripristinato un allenamento fatto lo scorso anno, non capisco il perchè di questo, inoltre prima che si bloccase funzionava tutto a meraviglia.Grazie per la vostra gentilissima attenzione.
Rimuovere tutti gli allenamenti, corse, attività, mappe e reinstallare il software normalmente cura questo genere di problemi. Prova.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
.... anche oggi ha dato i numeri.
BDC con partenza in leggera salita, maglia Castelli di qualche anno fa.
Fascia garmin premium (gia' sostituita) con gel sui contatti.

Screenshot%2520from%25202012-06-17%252010%253A59%253A07.png


L'immagine mostra l'altimetria del percorso e in blu la frequenza cardica.

Come si puo' notare, fino al 15mo km ha rivelato essenzialmente valori errati.

In quel punto ho pressato la maglia contro il corpo in modo che s'inumidisse nella zona a contatto col trasmettitore.
Da li in poi il problema non si e' piu' manifestato.

La maglia non e' aderentissima e prendendo aria tende a muoversi nella zona a ridosso della fascia.
La cosa e' in qualche modo aggravata dalla posizione BDC inclinata in avanti.

Sono al 99% convinto che il problema sia qualche effetto elettrostatico tra tessuto e fascia.

Domani provo ad usare la fascia Polar (col trasmettiore garmin).
Se il problema non si risolve vedo due possibilita':
1) provare con una maglia intima aderente.
2) comprare la fascia ANT+ di decathlon.

Ma.... c'e' qualcun altro che usi questa fascia in BDC?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Bis, visto che sei tra i pochissimi che hanno voglia di fare prove... :celopiùg:

Hai mai provato a mettere la fascia sul dorso anzichè sul petto? Io no ma questa cosa mi ha sempre incuriosito e, se non lo fai tu, prima o poi ci provo io. Da quello che leggo dovrebbe funzionare anche metà e metà, cioè una parte sul dorso e una sul petto, praticamente col sensore quasi sotto l'ascella.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bis, visto che sei tra i pochissimi che hanno voglia di fare prove... :celopiùg:

Hai mai provato a mettere la fascia sul dorso anzichè sul petto? Io no ma questa cosa mi ha sempre incuriosito e, se non lo fai tu, prima o poi ci provo io. Da quello che leggo dovrebbe funzionare anche metà e metà, cioè una parte sul dorso e una sul petto, praticamente col sensore quasi sotto l'ascella.

carlo
Provero' anche se mi fa un po' senso girare con la fascia in posizione strana. :-)
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
io ho inviato in garanzia la prima volta e mi han sostituito la fascia...servito a nulla.

inviato la seconda volta con stampa del grafico e qualche bestemmia a corredo. sostituito ma durante la prima uscita un'ora dopo dava ancora i numeri.

ho letto da qualche parte di spostare il sensore verso sinistra....in pratica un elettrodo sullo sterno l'altro sul fianco..... problemi risolti

spero di essere stato utile

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
io ho inviato in garanzia la prima volta e mi han sostituito la fascia...servito a nulla.

inviato la seconda volta con stampa del grafico e qualche bestemmia a corredo. sostituito ma durante la prima uscita un'ora dopo dava ancora i numeri.

ho letto da qualche parte di spostare il sensore verso sinistra....in pratica un elettrodo sullo sterno l'altro sul fianco..... problemi risolti

spero di essere stato utile

ciao
Grazie, ti sapro' dire.
... non a caso tra le mie "possibilita'" non ho contemplato quella di rimandare indietro la fascia. Davo per scontato che fosse tempo perso.
 

Classifica mensile dislivello positivo