Edge 800!!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho n problema con il mio 800, ieri durante una 12 ore in solitaria a 1 ora dalla fine si é spento ho provato a riaccenderlo ma niente. A casa pero appena messo in carica mi segnava il 40 % di batteria residua e riaccendendolo funzionava regolarmente. A qualcuno é capitato?
Sul forum garmin avavo letto di uno a cui si era spento dopo non molto (partendo da carico) ed era riuscito a riattivarlo tenendo premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi.

PS: ... https://forums.garmin.com/showthread.php?t=27743&highlight=battery
PS1: questi invece hannno tolto l'auto spegnimento https://forums.garmin.com/showthread.php?t=17759&highlight=auto+power
ma mi sa che sia un problema diverso dal tuo
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ho notato che il dislivello totale della registrazione è molto più basso di quello reale. Diventa quello giusto quando su Garmin Connect attivo la "correzione di quota" :nunsacci:
E' successo a qualcuno?
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ho n problema con il mio 800, ieri durante una 12 ore in solitaria a 1 ora dalla fine si é spento ho provato a riaccenderlo ma niente. A casa pero appena messo in carica mi segnava il 40 % di batteria residua e riaccendendolo funzionava regolarmente. A qualcuno é capitato?

A me è successo da nuovo una volta solo. Ma col tasto accensione ha ripreso a funzionare
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
.... anche oggi ha dato i numeri.
BDC con partenza in leggera salita, maglia Castelli di qualche anno fa.
Fascia garmin premium (gia' sostituita) con gel sui contatti.

Screenshot%2520from%25202012-06-17%252010%253A59%253A07.png


L'immagine mostra l'altimetria del percorso e in blu la frequenza cardica.

Come si puo' notare, fino al 15mo km ha rivelato essenzialmente valori errati.

In quel punto ho pressato la maglia contro il corpo in modo che s'inumidisse nella zona a contatto col trasmettitore.
Da li in poi il problema non si e' piu' manifestato.

La maglia non e' aderentissima e prendendo aria tende a muoversi nella zona a ridosso della fascia.
La cosa e' in qualche modo aggravata dalla posizione BDC inclinata in avanti.

Sono al 99% convinto che il problema sia qualche effetto elettrostatico tra tessuto e fascia.

Domani provo ad usare la fascia Polar (col trasmettiore garmin).
Se il problema non si risolve vedo due possibilita':
1) provare con una maglia intima aderente.
2) comprare la fascia ANT+ di decathlon.

Ma.... c'e' qualcun altro che usi questa fascia in BDC?

Si è gia parlato parecchio tempo fa di questo problema....
Se metti sul trasmettitore del nastro telato in modo che rimanga isolata dallo sfarfallio della maglia e bagni bene la fascia non avrai più problemi ;-)
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Domanda magari idiota..
Esco faccio partire il mio 800, arrivo premo stop.. ho la traccia *.fit nella micro..
torno a casa lo attacco al pc, faccio importa dal Training Center nn mi vede nulla..

Che sbaglio?
come registro il percorso per poi passarlo ad un'amico?
Se vado su allenamenti del dispositivo lo vedo correttamente ma senza vedere grafici o altro
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si è gia parlato parecchio tempo fa di questo problema....
Se metti sul trasmettitore del nastro telato in modo che rimanga isolata dallo sfarfallio della maglia e bagni bene la fascia non avrai più problemi ;-)
Sono uno di quelli che a suo tempo aveva animato la discussione, quindi so bene che si tratta di un vecchio problema.
Di questa del nastro ne aveva parlato ecoevo.
Con la fascia originale avevo provato e non avevo visto risuitati.
Con questa non ancora ... vedro'.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Non il reset sul fianco ma il lap/reset, quello a sinistra dei due in basso sotto lo schermo (di fianco allo stop).

Si ho provato con quello, ma era tipo 2h dopo, quando sono arrivato a casa e ho sbirciato il manuale :), e anzi credo pure di averlo spento nel mentre..

Quindi credo nn me lo ha memorizzato per quel motivo no?

Dal Fit non cè modo di tirar fuori la traccia?
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
:) avevo letto ieri .... quando sono arrivato a casa
ho provato a premere il tasto reset, ma semplicemente mi si spegneva il monitor.
Devo premerlo appena ho premuto stop quindi? se lo faccio dopo un pò nn funge +?

Vai sulla pagina del timer...dovresti vedere ancora i dati del giro...(infatti se controlli in menu>attività dovrebbe risultare ancora attività in corso) tieni premuto reser per 4 sec...e il garmin, che ti fa il countdown, resetta il timer e salva l'attività...

fatto questo puoi anche andare su "percorsi" > "crea nuovo" > scegli l'attività in oggetto e te la fa diventare una traccia...

più o meno mi pare sia così...

Trek Session 9.9???....limorté!!! :D :D :D
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si ho provato con quello, ma era tipo 2h dopo, quando sono arrivato a casa e ho sbirciato il manuale :), e anzi credo pure di averlo spento nel mentre..

Quindi credo nn me lo ha memorizzato per quel motivo no?

Dal Fit non cè modo di tirar fuori la traccia?
Il fit salvato in attivita' e' la traccia.
Quel che ricordo e' che se spegni l'edge dopo aver premuto stop, alla riaccensione puoi comunque salvare la traccai "pendente", premendo lap/reset.

Per visualizzare le informazioni presenti nel fit (traccia) devi caricarlo da qualche parte ... garmin connect, RWGPS ....
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Il fit salvato in attivita' e' la traccia.
Quel che ricordo e' che se spegni l'edge dopo aver premuto stop, alla riaccensione puoi comunque salvare la traccai "pendente", premendo lap/reset.

Per visualizzare le informazioni presenti nel fit (traccia) devi caricarlo da qualche parte ... garmin connect, RWGPS ....

Come torno a casa faccio la prova!
Ieri ho cercato ma dai software che avevo installato nessuno importava i ".Fit"


Grazie
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
Allora, io faccio così: quando torno al punto di partenza, premo il tasto destro così stoppo l'allenamento, e successivamente tengo premuto il tasto sinistro (conto alla rovescia di 4 secondi)... a questo punto, se hai imposto di salvare i dati sulla miniSD (ho fatto proprio la prova domenica), quando vai a scaricare i dati su Garmin Connect, non compare nulla, ma se vado a vedere all'interno della schedina, ecco che trovo il file creato (a quel punto l'ho caricato manualmente)... non so se sia un problema solo mio, ma dopo questa prova ho reimpostato che i dati vengano salvati nella memoria del dispositivo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Piu' o meno stesso giro di due gg fa.

Screenshot%2520from%25202012-06-19%252010%253A52%253A29.png


Oggi ho usato la fascia polar.
Son partito indossandola in modo canonico ... e gli effetti si vedono nel grafico.
Dopo un km ho cominciato ad armeggiare facendola ruotare a sx.
Nel primo step il trasmettitore era piu' o meno sul cuore.
Nel secondo quasi sul fianco, nel terzo dietro, sempre sulla sx.
Nei primi due step non ho visto miglioramenti, nel terzo il segnale, dopo esser sparito, e' riapparso con un valore esageratamente basso.
A quel punto ho riportato il trasmettitore davanti, lasciandolo comunque sulla sx e ... il sistema ha preso a funzionare bene.

La cosa non si spiega con la sola posizione visto che quella finale coincideva quasi con quella dello step 1.

Prossimamente faro' una prova simile anche con la fascia garmin ... anche se a me par piu' un problema di trasmettitore.

PS: non ho verificato lo stato di carica della batteria del trasmettiore.
Sarei strasorpreso se un problema del genere dipendesse dalla tensione troppo bassa. :nunsacci:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Allora, io faccio così: quando torno al punto di partenza, premo il tasto destro così stoppo l'allenamento, e successivamente tengo premuto il tasto sinistro (conto alla rovescia di 4 secondi)... a questo punto, se hai imposto di salvare i dati sulla miniSD (ho fatto proprio la prova domenica), quando vai a scaricare i dati su Garmin Connect, non compare nulla, ma se vado a vedere all'interno della schedina, ecco che trovo il file creato (a quel punto l'ho caricato manualmente)... non so se sia un problema solo mio, ma dopo questa prova ho reimpostato che i dati vengano salvati nella memoria del dispositivo

Non è un problema solo tuo.
E' un baco (fra i tanti) di Connect, non è capace di trovare le attività se sono sulla micro SD. La tua soluzione è la più logica.

carlo
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
scusate ho preso su ebay delle pellicole proteggi schermo veramente economiche 6 per un euro , con spedizione , sono anche mooooolto brutte e difficili da mettere ( ma va ?)

qualcuno mi sa consiglilare una marca decente che non mi faccia impazzire con le bolle ?

GRazie
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo