Edge 800!!

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Per curiosità usando le mappe openmtb che simensione di micro sd è meglio comprare ? tipo 4gb vi pare sufficiente ?

la openmtb occupa 475mb.
dipende da quante mappe vuoi installare ma, secondo me 4 gb avanzano.

tra l'altro non mi pare sia possibile caricare più mappe della stessa regione contemporaneamente(esempio openmtb e velomap)
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
Che dire??? Non ho parole per definire questo ciclocomputer... davvero sensazionale... avevo immaginato che fosse un vero gioiellino, ma averlo sotto mano e testarlo dal vivo, è davvero una cosa unica... devo solo provare a seguire la prima traccia, e poi questa estate ci si diverte un mondo a scoprire luoghi nuovi :i-want-t: :prost:
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
ciao a tutti,

ho dovuto sostituire la pila interna alla fascia cardio del mio edge 800......
Pero' ora non mi rileva più il sensore....non riesco ad associarlo
Qualcuno sa il motivo?

Grazie
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine...dopo qualche mese di arrovellamenti...l'ho ordinato...
Eppure ancora non ne sono convinto...perfetto come dimensioni ed ergonomia...spero non sia troppo limitato come funzioni...

In particolare, non essendo esperto di gps, non riesco ancora a valutare quanto possa essere limitante l'assenza della bussola...e l'autonomia legata alla batteria dedicata...

Molti mi dicono sia fondamentale la bussola...spero di non dovermi sentir dire...te l'avevo detto!!!

Peccato che l'Oregon sembri un mattoncino...altrimenti lo avrei preferito....
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Alla fine...dopo qualche mese di arrovellamenti...l'ho ordinato...
Eppure ancora non ne sono convinto...perfetto come dimensioni ed ergonomia...spero non sia troppo limitato come funzioni...

In particolare, non essendo esperto di gps, non riesco ancora a valutare quanto possa essere limitante l'assenza della bussola...e l'autonomia legata alla batteria dedicata...

Molti mi dicono sia fondamentale la bussola...spero di non dovermi sentir dire...te l'avevo detto!!!

Peccato che l'Oregon sembri un mattoncino...altrimenti lo avrei preferito....

bhe tutto è legato alla quello che ci fai.
l'800 a mio sommesso avviso è un ottimo ciclocomputer, ma per bdc.
io sulla mtb continuo ad usare 705, in alternativa per un uso più escursionistico avrei optato per l'etrex 10.

Ad ogni modo la batteria dura tantissimo, mai rimasto a secco anche con uscite superiori alle 5 ore.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Molti mi dicono sia fondamentale la bussola...spero di non dovermi sentir dire...te l'avevo detto!!!
Quella della bussola devo ancora capirla.

In questa immagine puoi notare l'indicatore del nord.
Secondo me basta e avanza.

133.jpg
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
bhe tutto è legato alla quello che ci fai.
l'800 a mio sommesso avviso è un ottimo ciclocomputer, ma per bdc.
io sulla mtb continuo ad usare 705, in alternativa per un uso più escursionistico avrei optato per l'etrex 10.

Ad ogni modo la batteria dura tantissimo, mai rimasto a secco anche con uscite superiori alle 5 ore.


Che ci faccio? Escursioni in mtb...scaricare tracce e seguirle...o penso di studiarmi al pc percorsi in zone che voglio visitare per andare poi a scoprirle...
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
Bhoooo....

Però guardando questa foto...vedo le mappe orientate diversamente....

resized_01_Lum-0_sole.jpg

Infatti... quella a sinistra è orientata in base a come è posizionato il gps/la bici (in questo caso sta "guardando" verso est), mentre quella a destra, secondo me, la cartina del gps è bloccata sempre sull'orientamento verso nord... funzione che, se non sbaglio, hai anche sull'Edge 800
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bhoooo....

Però guardando questa foto...vedo le mappe orientate diversamente....
Come per altri navigatori, puoi avere il nord in alto o la direzione in alto.
Nella foto e' evidente un'inconsistenza visto che su entrambe parrebbe settata la modalita' "direnzione in alto" ma uno dei due non e' aggiornato con la posizione ... o meglio, con la direzione.
In quello di destra la direzione pare ~Nord, mentre nell'altro ~Est.

PS: letto ora il post di max_46 - probabilmente ha ragione sul setting di quello a destra.
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Pila scarica.
Pila montanta al contrario.
Dimenticato di eseguire "riavvia scansione".


ho controllato ma la pila è nuova e inserita nel verso giusto.
Se faccio " riavvia scansione" mi manda alla schermata precedente senza che faccia nulla.

Centra mica qualcosa l'opzione sensore ID?Mi da la possibilità di impostare un codice ma non mi pare l'avessi mai fatto.
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Fin quando non ce l'avrò sotto mano...non capirò cosa significa avere o non avere una bussola elettronica...

Il dubbio in questo caso nasceva dall'aver letto:

2.3 Bussola elettronica

I dispositivi più evoluti dispongono di una bussola elettronica. Essa ci permette di sapere in ogni momento la posizione dei punti cardinali e offre alcune funzioni molto interessanti. Ad esempio, grazie ad essa, le mappe del dispositivo vengono automaticamente orientate nella direzione giusta. Inoltre, una volta impostato un certo punto di interesse come destinazione (ad esempio: un rifugio), potremo sempre sapere la direzione in cui trovarlo (in linea d’aria, ovviamente).
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Fin quando non ce l'avrò sotto mano...non capirò cosa significa avere o non avere una bussola elettronica...

Il dubbio in questo caso nasceva dall'aver letto:

2.3 Bussola elettronica

I dispositivi più evoluti dispongono di una bussola elettronica. Essa ci permette di sapere in ogni momento la posizione dei punti cardinali e offre alcune funzioni molto interessanti. Ad esempio, grazie ad essa, le mappe del dispositivo vengono automaticamente orientate nella direzione giusta. Inoltre, una volta impostato un certo punto di interesse come destinazione (ad esempio: un rifugio), potremo sempre sapere la direzione in cui trovarlo (in linea d’aria, ovviamente).
C'e' da capirsi su cosa s'intenda per bussola elettronica.
Sull'800 la bussola funziona per differenza di posizione; se l'accendi e stai fermo non e' in grado di indicarti il nord, come ti muovi inizia a funzionare.
Questo e' il minimo per poter garantire le due funzionalita' di nord in alto e direnzione in alto.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Molto strano.
Hai gia' provato a togliere e rimettere la batteria?

sisi, ho provato a togliere e rimetterla...aspettando per metterla 30 sec come dice il manuale.
ho provato a metterne un'altra nuova per escludere che fosse la pila.

Ma non trova proprio il segnale.......
Ultimamente prima che cambiassi la pila mi dava strane rilevazioni della frequenza con momenti in cui non la segnalava proprio....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
sisi, ho provato a togliere e rimetterla...aspettando per metterla 30 sec come dice il manuale.
ho provato a metterne un'altra nuova per escludere che fosse la pila.

Ma non trova proprio il segnale.......
Ultimamente prima che cambiassi la pila mi dava strane rilevazioni della frequenza con momenti in cui non la segnalava proprio....
... e ovviamente, una volta sostituita la batteria, l'hai indossata dopo aver inumidito per bene i contatti sulla fascia ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo